Ortopedia Ospedale San Gennaro

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Gennaro di Napoli, situato in Via San Gennaro dei Poveri 25, garantisce prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale presso il Poliambulatorio (contatti: 0812545168 – 0812545195). Il reparto si occupa della diagnosi e terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico. Particolare interesse è rivolto inoltre alla cura medica e chirurgica delle patologie degli anziani, artrosi e osteoporosi in primis, e alla loro riabilitazione.

4.9

Ortopedia eccellente

Ci tengo a raccontare la mia personale esperienza. Ho assistito per circa una settimana mia madre per un intervento di inserimento protesi all'anca nell'ortopedia di questa struttura diretta dal dott. Mallano. Personale medico e infermieristico qualificato, disponibile e solerte, anzi: in alcuni casi parlerei anche di 'eccellenze' sensibili all'umanità del paziente. Per ciò che concerne la struttura, effettivamente è di un tale interesse architettonico da diventare addirittura il set di un film (credo una commedia) nel corso della degenza di mia madre. Eppure palesemente le suppellettili appaiono datate, segno che l'amministrazione, forse anche alla luce di questo famigerato trasferimento dell'ospedale, non investe in modo adeguato (o forse non investe proprio?). Ora mi chiedo, perché nonostante ci siano competenze e professionalità uniche, in primis il dott. Mallano (prova ne è il successo dell'intervento) si favorisca in questo modo (per chi ha possibilità) il ricorso a strutture private e soprattutto a quelle del Nord a cui non abbiamo nulla da invidiare se non 'le suppellettili'? Abbiamo un patrimonio umano di abilità e professionalità unico oltre che strutture di grande patrimonio artistico e non li valorizziamo. Spero con la presente di sensibilizzare l'amministrazione dell'ospedale e dell'ASL in generale ad investire su queste eccellenze.

Coxartrosi anca. Protesi anca.

Eccellente

Pensavo sarebbe stato tremendamente orrendo stare ricoverati al San Gennaro, date le tante dicerie sentite, invece no: eccellente tutto. E' un reparto igienizzato con cura tutto il giorno, il personale infermieristico è sempre accurato a fare il proprio dovere e, per finire, i medici sono professionisti meravigliosi perchè fanno con competenza ed amore il loro lavoro e mettono a proprio agio i pazienti!! Questo reparto lo consiglierò sicuramente a chi ne avrà bisogno!!

Frattura falange basale 5°dito sx - riduzione incruenta e stabilizzazione con filo di K.