Ortopedia Ospedale San Vito al Tagliamento

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Santa Maria dei Battuti di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, situato in Via Savorgnano 2, ha come Direttore Responsabile F.F. il Dott. Massimo Moccia. Il reparto, ubicato al secondo piano del Padiglione A sud, eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ed ambulatoriale, nonchè nella sala gessi (telefono: 0434/841433). L'attività chirurgica è orientata prevalentemente alla chirurgia protesica. La struttura si occupa inoltre della gestione delle urgenze ortopedico-traumatologiche afferenti al Pronto Soccorso. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Massimo Moccia (responsabile Chirurgia protesica e traumatologia), dott. Franco Zorzi, dott. Eros Dorigo, dott. Massimo Palazzo, dott.ssa Laura Favero, dott. Luca Miani.

4.2

Intervento al femore

Medici eccezionali, intervento andato a buon fine.
Degenza non pesante grazie all'assistenza gentile e professionale di OSS ed infermieri, e grazie anche alla buona qualità dei pasti.
Ritorno sulla competenza dell'equipe chirurgica, visto che il mio intervento none era banale, andando ad agire su una frattura scomposta un po' complicata.
Iter sanitario ineccepibile.
Grazie a voi tutti.

Frattura del femore.

SANITA' 2020

Visita ortopedica con il dott. Eros Dorigo limitata ad un semplice colloquio e visione della documentazione (circa 10 minuti). Pazienza, tengo conto che è lunedì. Mi prescrive infiltrazione al ginocchio e all'anca. Mi procuro il farmaco SINOVIAL FORTE e l'impegnativa per fare le infiltrazioni (a ginocchio e all'anca), mi reco in segreteria ortopedica per prendere appuntamento e fissare una data per le infiltrazioni e solo allora vengo messo al corrente che l'ortopedia effettua infiltrazioni al ginocchio ma non all'anca. Ho chiesto allora informazioni a quale struttura o a chi rivolgermi e non hanno saputo rispondere.
DELUSO perchè, oltre ai dolori fortissimi, mi ritrovo con 302,50 euro di farmaco inutilizzabile ed il rischio di intraprendere un altro percorso di visite, appuntamenti ed esami e magari rinvii per emergenza COVID....

Coxalgia anca- Gonartrosi ginocchio.

Delusione

Frattura del 5° metatarso. Gesso per 35 giorni. Alla tolta del gesso chiedo se fare fisioterapia e mi viene detto che non è necessaria. Chiedo se devo mettere un bendaggio elastico e mi viene detto di no. Mi dicono di camminare con carico e di fare bagni con acqua tiepida e fredda. Mi dicono di non spaventarmi perché nei primi periodi il piede e la caviglia si gonfieranno, anche molto. Mi dicono di non fare altro. Dopo 3 settimane il piede e la caviglia sono molto gonfi e violacei. Torno in ortopedia e, dopo 13 secondi di visita, mi dicono che ho un'edema, che devo andare dal fisiatra, che avrei dovuto pensarci da sola ad andarci. Incredibile!

Edema piede destro a causa della frattura del 5° metatarso.

Ammirazione

Ho saputo, leggendo un articolo sul giornale, che nonostante l'avvenuta età pensionabile del Dott. Franco Mecchia, egli continua ad offrire gratuitamente la sua grande ed importante professionalità in questo reparto di eccellenza. Come ebbi modo di verificare e poi di scrivere in occasione di due miei interventi di protesi e di riparazione, a seguito di caduta, del quadricipite, nel marzo di quest'anno, ho conosciuto personalmente questo Primario. Non mi meraviglia la sua decisione di continuare la sua opera gratuitamente, avendo capito l'umanità e la professionalità di questa grande persona. Mi auguro, Egr. Dott. Mecchia, che tutti gli operatori del reparto, in particolare una persona, le siano grati e riconoscenti. Io di sicuro. Buona pensione dottore.

Protesi ginocchio;
riparazione rottura quadricipite.

Meniscectomia selettiva

Mi affido al dott. Mecchia per l'intervento al menisco esterno del ginocchio sinistro rotto. Privatamente mi aveva messo a mio agio, ma il giorno dell'intervento nemmeno un buongiorno.
L'unica cosa positiva della mia degenza, gli infermieri.
Dopo una settimana dall'intervento stavo peggio di prima ma, tra varie fisioterapie, sono ritornato ad una vita normale, seppur avendo quotidiane noie al ginocchio, fino a quando non mi è tornato a crollare il ginocchio dopo appena un anno e mezzo dall'operazione.

Meniscectomia selettiva sx.

Un reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato in questo reparto due volte. La prima nel novembre 2018 per protesi totale al ginocchio destro e nel febbraio 2019, a seguito di una caduta, operato per la rottura del quadricipite sempre nella stessa gamba. In entrambi i ricoveri ho potuto constatare l'eccellenza in ogni settore relativa a professionalità, gentilezza, disponibilità e buona educazione di TUTTA l'equipe medica, TUTTA la struttura infermieristica e degli addetti ai servizi, senza fare nomi per non incorrere nell'errore di dimenticare qualcuno. Permettetemi però un ringraziamento particolare al Dott. Mecchia per aver permesso quanto da me richiesto, risolvendo un problema personale: GRAZIE di cuore dottore.

Grazie di cuore a TUTTI.

Artroscopia (dott.Zorzi);
Protesi totale ginocchio dx (dott. Zorzi);
Rottura quadricipite dx (dott. Palazzo, dott. Dorigo).

Ringraziamenti dott. Moccia

Desidero ringraziare il dott. Massimo Moccia per avere diagnosticato che i forti dolori al ginocchio destro dipendevano dalla schiena. Le sue capacità hanno permesso di individuare la causa dei dolori e ho così potuto intraprendere, finalmente, una cura adeguata.

Dolore gamba dx.

Un ottimo servizio

Un buon esempio di sanità pubblica ben gestita (è la seconda volta che vi sono ricoverato). Complimenti e grazie.

Rimozione mezzi di sintesi.

RINGRAZIAMENTO ORTOPEDIA SAN VITO

Ringrazio innanzitutto il dott. Dorigo e tutto il reparto di ortopedia per l'assistenza e la gentilezza prestatemi nei miei giorni di ricovero nella struttura. Un particolare ringraziamento ad un infermiere (Andrea se non erro) ed alla sua collega per la gestione di un problema post operazione risolto con molta professionalità. Grazie di nuovo a tutti.
Bianchet Stefano

Ortopedica.

Ringraziamento al dott. Mecchia

Il 24 settembre 2015 sono stata operata dal dottor Franco Mecchia di protesi d'anca destra. Desidero ringraziarlo per la buona riuscita dell'intervento. Ora, a distanza di un mese, riesco a camminare ancora non dico benissimo, ma al 90 per cento sì. Ringrazio Dio per aver guidato la mano del dott. Mecchia e della sua equipe. Grazie ancora.

Coxartrosi in anca displasica dx.

Dott. Dorigo Eros e reparto Ortopedia

Fortunatamente fino ad ora non ho frequentato molto gli ospedali, ma a causa di problemi al ginocchio per una meniscopatia mediale sono stata seguita e successivamente operata nel reparto di ortopedia di san Vito al Tagliamento dal dott. Dorigo Eros, che ringrazio particolarmente soprattutto per la sua grande disponibilità, competenza e cordialità. A tutto il personale del reparto porgo i miei complimenti per le attenzioni che mi sono state dedicate e per la grande professionalità dimostrata.
Grazie!.

Meniscopatia degenerativa mediale ginocchio sx.

Dott. Zorzi, dott. Dorigo e reparto

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ortopedia, soprattutto il dottor Dorigo Eros, che mi ha operata, e l'anestesista Diego; ma un ringraziamento speciale e di cuore va al dottor Zorzi Franco, innamorato del proprio lavoro, preciso e disponibile per ogni domanda e chiarimento. Complimenti a tutti, il reparto di ortopedia di San Vito secondo me è il migliore!!!

Correzione quinto metatarso valgo piede dx.

Intervento ginocchio- dott. Zorzi

Dò un voto molto alto a tutto lo staff del reparto di ortopedia di San Vito, specialmente al dottor Zorzi per l'intervento effettuato nel 2009. Mi sono ricordata di loro tutti perchè devo ora tornarci.
Siete mitici.

Meniscopatia.

Brutta frattura ben risolta, grazie Dr. D'Antona

Nel dicembre 2010 la mia bambina di 6 anni ha fratturato ulna e radio a causa di una caduta. Brutta frattura (così come definita dai medici radiologi) e maledettamente scomposta. Portata immediatamente al pronto soccorso di San Vito al Tagliamento, è stata subito vista dal personale del p.s. e poi portata in sala gessi dove i medici hanno subito prospettato una riduzione della frattura in anestesia generale (tra l'altro la bimba aveva appena mangiato..). A fine intervento, dopo l'ingessatura, la radiografia ha evidenziato un buon riallineamento! La bimba è stata poi ricoverata per un paio di giorni in pediatria. Anche qua ci siamo trovati molto bene... personale sempre disponibile, cortese e attento. Due radiografie di controllo e poi dopo 42 giorni la mia bimba ha tolto il "gesso", senza bisogno di altro se non di qualche seduta di fisioterapia. Ringrazio il dott. D'Antona per il buon lavoro eseguito in sala operatoria e tutto il personale medico e non del reparto di ortopedia di San Vito al Tagliamento.

Frattura ulna e radio.