Ortopedia Ospedale Santo Spirito Roma

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santo Spirito in Saxia di Roma, situato in Lungotevere in Sassia 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Francesco Falez. Il reparto svolge in particolar modo attività di chirurgia protesica articolare, vertebrale, della spalla e del ginocchio, della mano, del piede. La struttura gestisce inoltre i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio Chirurgia Protesica, Ambulatorio Chirurgia Spalla e Ginocchio, Ambulatorio della Colonna-Scoliosi, Ambulatorio Colonna, Ambulatorio Chirurgia Mano e Gomito, Ambulatorio Chirurgia del Piede. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori FABRIZIO AMATO, LUCA BONANNI, NICOLA BUZZELLI, FILIPPO CASELLA, LUIGI CIOLLI, PALMIRO CRESTINI, PIETRO DALLA VEDOVA, FABIO FAVETTI, FILIPPO LA CAVA, ANTONIO MEO, PAOLO OLIVA, GABRIELE PANEGROSSI, MATTEO PAPALIA, PIERO PETRICCA, GIAN MARIO SPADONI, NICOLA TANTURRI, ANTONIO TETI.

sì
 no
Ottimo tutto. Sono stato operato dal dott. TANTURRI Nicola causa stenosi lombare. Mi ha effettuano intervento di distrazione e stabilizzazione con inserimento di dispositivo interspinoso ASPEN.

Opinione inserita da scala salvatore 05 Novembre, 2013

Al momento non ho più tutti i dolori di prima

STENOSI LOMBARE L4-L5 e L5-S1 - distrazione interspinosa.
Consiglieresti questo reparto?
Ottimo reparto per competenza e professionalità. La mia frattura scomposta è stata ripristinata dal dott. Fabrizio Amato con due interventi, ottimamente riusciti.
NON È POSSIBILE PERò, ANCHE CON MOLTO IMPEGNO, PORTARE UN VITTO COSÌ... NAUSEABONDO (NON MI FATE CAMBIARE TERMINE ALTRIMENTI È PEGGIO!!!).

Opinione inserita da Gioietta Hober 05 Marzo, 2013

Bravissimo dott. Fabrizio Amato

Frattura scomposta.
Consiglieresti questo reparto?
Arrivata in ospedale a seguito di un incidente, sono stata assistita in maniera professionale ed umana fin dall'inizio. Ancora ricordo la gentilezza e l'umanità di tutti i dottori, il dott. Bonanni, l'equipe che mi ha operato, gli infermieri, l'anestesista e in particolare il dott. Panegrossi, dottore eccezionale che mi ha seguita per tutto il periodo della riabilitazione e mi sta ancora seguendo: attento e severo nei controlli, come un padre con i propri figli, è sempre con il sorriso. L'ho osservato anche durante le visite del lunedì mattina: è gentilissimo e molto comprensivo con tutti i pazienti, particolarmente con i più anziani! Sono stata davvero fortunata!

Opinione inserita da valentina 22 Novembre, 2012

Professionalità ed umanità- dott. Panegrossi

Frattura piatto tibiale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato curato con umanità e competenza, sia dal personale paramedico sia dai medici, in particolare dall'ortopedico di guardia al pronto soccorso la sera dell'incidente, che credo fosse il dott. Meo.
GRANDE apprezzamento merita anche il dott. Panegrossi, che è intervenuto nottetempo in aiuto al dott. Meo per ricomporre la frattura/lussazzione che poi, ahimè, è dovuta essere trattata chirurgicamente.
Andrea Di Lazzaro

Opinione inserita da Andrea Di Lazzaro 24 Luglio, 2012

Umanità e sollecitudine- dott.ri Meo e Panegrossi

Andrea Di Lazzaro

Frattura scomposta del calcagno e lussazione sottoastragale piede destro.
Consiglieresti questo reparto?
L'assistenza in corsia è migliorabile, il cibo è di scarsa qualità, ma la professionalità dei medici è di altissimo livello. Un particolare ringraziamento lo devo al dott. Gabriele Panegrossi che mi ha operato e assistita con molta umanità, professionalità e competenza, mettendomi a mio agio durante il periodo del mio ricovero.

Opinione inserita da Loredana Brusa 29 Aprile, 2012

Grazie Dott. Panegrossi

intervento al ginocchio.
Consiglieresti questo reparto?
Fratturato il 31 agosto. Al P.S. dello stesso ospedale mi hanno applicato gesso che il 16 settembre e' stato tolto senza lastra di controllo, con invio a fisioterapia. Presso la fisioterapia - constatata la perdurante frattura - si convoca l'ortopedico il quale da' un appuntamento a voce per un ricovero e successivo intervento. L'esperienza si conclude il giorno dell'appuntamento con un'attesa di 3 ore e piu': all'ora indicata il medico non si trova; al reparto non risulta richiesta di ricovero e comunque non ci sono posti letto; richiesta assistenza alla Direzione; "vi faranno sapere". Dopo un'ulteriore attesa i responsabili del reparto non sono rintracciabili. Tornato a casa con tanta amarezza e prenotata visita in altro nosocomio.
Spero vivamente che la mia esperienza sia soltanto un'eccezione, dovuta a una particolare distrazione caratteriale e a momenti contingenti.

Opinione inserita da Carlo 27 Settembre, 2011

delusione

Frattura.
no
Non si comprende perchè si stanno chiudendo strutture funzionanti e si lasci un ospedale con reparti ove regna la scortesia, maleducazione e non rispetto delle norme. Gli infermieri si permettono di modificare le prescrizioni mediche, i tempi di attesa sono sempre superiori alle 3 ore, non ci sono posti a sedere neppure per gli ammalati, non ci sono controlli sulla mala gestione.

Opinione inserita da rosalia venditti 01 Settembre, 2011

mala gestione