Ortopedia Ospedale Sarno

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno in provincia di Salerno, situato in Via Striano, ha come Direttore responsabile F. F. il Dott. Trinchese Giovanni Felice. Il reparto, ubicato al quarto piano della sede ospedaliera, eroga prestazioni di: Chirurgia dell’anca, Chirurgia ginocchio, Chirurgia della mano, Chirurgia della spalla, Chirurgia della caviglia e del piede, Chirurgia del gomito, Chirurgia artroscopica e traumatologica dello sport (ginocchio, spalla, caviglia, gomito, polso), Chirurgia vertebrale, Chirurgia settica, Traumatologia, Chirurgia del rachide. Prestazioni ambulatoriali: Visita ortopedica; Diagnosi, prevenzione e trattamento dell'osteoporosi; Screening sulle deformità vertebrali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Ambrosio Enrico, Gison Michele, Mazzarella Giuseppe, Prinzo Laura Immacolata.

3.4

Intervento frattura femore

Posso solo ringraziare due grandi medici, l'anestesista Dott. Francesco Italo Dati e l'ortopedico Dott. Luciano Lepore che mi ha operato tempo fa. Peccato abbiano lasciato l'ospedale di Sarno. Sono infatti ritornato a Sarno per un controllo ortopedico con il Dott. Lepore, ma non presta più servizio qui. Peccato, oltre che bravo, era (è) molto disponibile.
Ho trovato un ospedale peggiorato e una accettazione inutile: prima mi prenotano per la visita, poi mi dicono che non fanno visite, allo stesso momento mi dicono di andare in reparto e chiedere all'ortopedico di turno, poi che il giorno della prenotazione non sarebbe stato certo...

Frattura femore dx.

Protesi anca

Il dottore Antonio Toro è perfetto ed in sala operatoria sono stati stupendi. Peccato invece per il personale del reparto (tranne qualcuno), che lascia molto a desiderare; assistenza zero.

Protesi anca totale.

Protesi anca

Sono stata operata dal dottor Luciano Lepore, al quale mando benedizioni. Ho avuto un intervento di protesi totale e dopo tre, dico tre, giorni ero a casa con tempi di recupero (a casa) brevissimi. Ho 74 anni ed ho riavuto la qualità di vita di prima.
Non posso parlare di altri dottori poiché non ho modo di conoscere la loro bravura, ho conosciuto il dott. Lepore appunto, chirurgo ortopedico che mi ha operata, i dottori anestesisti del suo staff che mi hanno molto incoraggiata e dato tranquillità; ricordo il dott. Antonio Castaldo, che ha cercato con molta dolcezza di distrarmi mentre mi iniettava l'occorrente per l'epidurale, riuscendoci magnificamente tanto è vero che ad un certo punto penso di aver dormito, tanto mi è sembrato breve tutto quanto l'intervento.
Sono molto soddisfatta, sto bene e tutto è stato fatto senza che io abbia avuto la minima sofferenza. Solo con la prova della RX, ho potuto dimostrare il tipo di operazione a chi mi chiedeva se avessi veramente avuto quell'intervento, visto come ho recuperato in fretta.

Protesi anca destra - PTA.

Intervento protesi anca

Mi sono operato di protesi di anca nel maggio di due anni fa. Un disastro. Mi sono operato altre due volte a Bologna, e non ho ancora risolto..
La mia esperienza è negativa su tutti i fronti, soprattutto nei riguardi del dottore Toro.

Coxartrosi anca.

Operazione ernia del disco TUTTO OK

Sono stato operato il 21/10/2014 di ernia discale presso il reparto ortopedia e traumatologia di questo presidio ospedaliero. L'intervento è stato brillantemente portato a termine dal primario, dott. Antonio Toro, e dal valentissimo specialista della colonna vertebrale dott. Giampiero Calabrò. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per tanta professionalità ai due medici che hanno eseguito il delicato intervento, unitamente all'anestesista, dott. Mauro Salute, che ha seguito con scrupolo e dedizione anche il post operatorio praticandomi una efficace terapia del dolore.
Un plauso a tutto il reparto, in primis alla caposala sig.ra Gilda Daniele, per l'impegno e la dedizione (rara avis) profusi nel loro lavoro, agli infermieri, competenti e sempre comprensivi con pazienti e familiari.
E' bello sapere che nel nostro territorio è situato un reparto vero e proprio centro di eccellenza, fiore all'occhiello di un ospedale pulito e ben gestito.
Complimenti a tutti voi che vi lavorate.

Ernia del disco.

Si definiscono eccellenza....

Non so da dove iniziare :)
Il 22 settembre mio figlio minorenne si fa male al ginocchio. 4 ore in pronto soccorso per una mezza diagnosi dopo 2 Tac.
Nel momento in cui bisognava ingessarlo, manco uno straccio di ortopedico, ma solo un'infermiera che che non aveva voglia di fare nulla, tanto da dire a mio figlio "strappati i pantaloni che ti devo ingessare"... Il giorno seguente, recatici al reparto di ortopedia, ho trovato due medici che hanno visitato mio figlio e deciso che si doveva operare, ma avevano bisogno di una risonanza che, manco a dirlo, loro non potevano fare perchè sprovvisti di macchinario. Dopo vari passaggi fra visite ed analisi, porto la risonanza e il medico di turno decide che non deve fare più l'intervento, prescrivendo un ulteriore visita di controllo... Misteri della fede. Il tutto senza mai spiegare del cambio di opinione e, alla domanda "come mai", mi veniva risposto "il primario ha deciso così". Al controllo ritrovo il primo medico che, stupito del cambiamento e un po' infastidito, manco lo ha guardato salvo poi richiamarci dopo qualche giorno come se nulla fosse per riprendere l'iter pre operatorio. Arrivati in ospedale, dopo varie visite e analisi di routine ci chiedono di nuovo di fare un prelievo; a questo punto facciamo presente che il prelievo è stato fatto e loro candidamente ammettono che hanno sbagliato paziente... Arrivato in sala operatoria, scambiano il paziente... Allora io mi chiedo: dove sono tutte queste eccellenze?? Inoltre nessuno si è degnato di farci presente che l'intervento potrebbe avere complicazioni e quindi chiederci di firmare.
Ultima chicca: mio figlio è stato operato il giorno seguente ingessato, tanto che per fare la medicazione hanno dovuto rimuovere il gesso..
Questa chiamasi ECCELLENZA....

Spina tibiale crociato anteriore.

DOVEVO ESSERE OPERATO...

Vi è una disorganizzazione totale: prenotato intervento alle ore 12.00 per tunnel carpale, sono tornato a casa senza essere operato e dopo 8 ore di attesa. Un altro paziente, dalle 8.00 di mattina, è stato rimandato a casa alle 18.00 senza l'operazione. E' UNA VERGOGNA.

TUNNEL CARPALE.