Ortopedia Ospedale Savigliano

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Rivera. Il reparto esegue ricoveri programmati per il trattamento di patologie non traumatiche (che richiedano impianto protesico articolare o chirurgia vertebrale maggiore) e di quelle traumatiche. In particolare, quelli più comunemente eseguiti sono i seguenti:Trattamento della patologia vertebrale maggiore (artrodesi vertebrali del tratto cervicale, dorsale e lombare per via posteriore e anteriore); Patologia degenerativa ed infiammatoria della spalla (protesi parziale, protesi totale anatomica, protesi totale inversa, chirurgia di revisione); Patologia degenerativa ed infiammatoria del gomito (protesi totale, protesi di capitello radiale); Patologia degenerativa e infiammatoria dell’anca (protesi totale per via posteriore e anteriore, chirurgia di revisione); Patologia degenerativa e infiammatoria del ginocchio (protesi totale e monocompartimentale); Patologia degenerativa della caviglia e del piede (protesi totale caviglia); Patologia traumatica dei vari distretti dell’apparato locomotore (fratture, lesioni tendinee e muscolari). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Bardelli Alessandro, Dr. Di Tullio Enzo, Dr. Ghione Marco, Dr. Leone Calogero, Dr. Maiello Alessio, Dr. Meschini Alessandro, Dr. Milano Paolo, Dr. Trossarello Paolo, Dr. Uslenghi Marco Davide.

4.2

Complimenti a tutto il reparto Ortopedia

Sono stata operata dal Dott. Paolo Milano per riduzione ed osteosintesi interna.
Volevo fare i complimenti a tutto il reparto di Ortopedia. Ringrazio il Dott. Alessandro Bardelli per la sistemazione della lussazione trimalleolare e in modo particolare il Dott. Milano, che ha eseguito l'intervento con eccellenti risultati.

Frattura trimalleolare sx - riduzione e sintesi viti malleolo tibiale, placca e viti peroneali.

Intervento protesi anca mini invasiva

Ringrazio il dott. Alessandro Bardelli per la sua competenza e attenzione e tutto lo staff paramedico. Sono stata operata di protesi all'anca con intervento mini invasivo, sono contentissima del risultato eccellente e del velocissimo recupero post operatorio...
Grazie ancora a tutti.

Artrosi anca sx.

Giudizio post-operatorio protesi anca

Ho apprezzato moltissimo la professionalità e la competenza del dottor Calogero Leone.
Ringrazio molto tutta l'equipe medica per l'assistenza e la loro gentilezza.

Protesi d'anca.

Assistenza pessima

Per quanto riguarda l'operazione tutto ok, gentilezza compresa.
Ma in reparto l'assistenza l'ho trovata pessima e l'educazione inesistente. Paziente di 83 anni, impossibilitata a camminare, due braccia di cui uno rotto, dopo l'intervento (ore 13.30) è stata lasciata a letto senza bere e senza essere sollevata per mangiare.
Letteralmente abbandonata, e quando si permetteva di suonare, non andavano da lei. Nella notte prima dell'operazione aveva tanto male alle gambe (altro problema) e involontariamente emetteva gemiti. Ebbene, l'hanno ancora "maltrattata" e poi, dopo che ha chiesto un calmante, le è stato portato con estrema lentezza.
Più educati gli uomini (penso OSS) e un medico che, gentilmente, benché fosse giorno festivo, ha firmato e l'ha dimessa.

Frattura arto superiore.

Sintesi frattura tibia e perone

Scarsa considerazione del dolore dei pazienti. Anche nei grandi interventi come le protesi, la terapia del dolore deve esser sollecitata più volte. Il paziente viene invitato a sopportare e poi viene somministrato paracetamolo.

Frattura tibia e perone.

Intervento protesi all'anca

Sono stato operato all'anca dal professor Leonardi con il suo staff, a maggio 2014. Il risultato è più che soddisfacente. Ringrazio il professore ed i suoi collaboratori e tutto lo staff del reparto ortopedia A, per il trattamento e l'ottima assistenza ricevuta. Grazie a tutti.

Protesi anca sx.

Ortopedia dott. Leonardi

Mi hanno operato venerdì; al mercoledì successivo ero già dimesso. Se posso dare un consiglio sulla riabilitazione, date ascolto ai fisioterapisti, andate a Fossano, oppure in una struttura specializzata in fisioterapia con ricovero; mentre io ho scelto quella ambulatoriale, ho fatto la visita dal fisiatra in una struttura convenzionata ASL e, a distanza di 1 settimana, sto aspettando l'approvazione dell'ASL.. Ora allora mi prendo un fisioterapista a pagamento.
Faccio i complimenti al reparto di Ortopedia del dott. Leonardi, sono tutti veramente professionali e competenti.

Protesi d'anca - tecnica mininvasiva con approccio anteriore.

Eccezionali

Equipe semplicemente eccezionale, risultati ottimi.

Politrauma.