Ortopedia Ospedale Tempio Pausania

Ortopedia Ospedale Tempio Pausania

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania in provincia di Olbia-Tempio, situato in via Grazia Deledda, ha come Direttore il Dott. Mauro Pianezzi. Il reparto svolge attività assistenziale e operatoria relativa ad interventi di Ortopedia Generale e Traumatologia e, d’intesa con l’Unità Operativa di Fisiatria, assistenza nella fase successiva di riabilitazione. L'attività di Sala Operatoria comprende di routine la chirurgia traumatologica (inchiodamento endomidollare, sintesi con placche, fissazione esterna, sostituzione parziale dell’anca, microchirurgia vascolare e nervosa, tenorrafie, miorrafie, ecc.) e la chirurgia ortopedia (artroprotesi d'anca e ginocchio, chirurgia della mano, chirurgia del piede, chirurgia di altri distretti corporei). Sono inoltre attivi un Ambulatorio per diagnosi e terapie che esegue visite ortopediche, visite di controllo, medicazioni post-intervento, prescrizioni e collaudi di presidi ortopedici, ed una Sala Gessi.

4.9

ORTOPEDIA TEMPIO PAUSANIA: PROFESSIONALITA'

Ero in vacanza in Sardegna e cadendo in casa mi sono fratturata un dito della mano sinistra. Passata dal Pronto Soccorso, mi hanno fatto fare le lastre ed inviata agli ortopedici. Grande professionalità e gentilezza. I due medici che mi hanno vista e valutata - il Dott. Farris e il Dott. Fiore - mi hanno poi fissato radiografia e visita di controllo dopo 10 giorni.
Mi sono recata per controllo presso il Presidio Ospedaliero alla data fissata ed era gia' tutto perfettamente organizzato. Sono molto soddisfatta dell'assistenza.
Grazie!

Frattura dito mano sx.

Impeccabile servizio.

Complimenti a tutto il reparto. Ottime capacità oltre al rapporto umano. Il servizio, l'accoglienza e l'assistenza sono impeccabili.
Grazie a tutto lo staff medico e paramedico del dottor Mauro Pianezzi (che non era presente all'intervento), ed al dottor Farris che egregiamente mi ha risolto il problema.
Grazie di cuore a tutti.

SINDROME DI DE QUERVAIN.

Meno male che c'è

Ho avuto la sfortuna di rompermi un femore a La Maddalena, nel contempo ho avuto la "fortuna" di essere ricoverato nel reparto ortopedia di Tempio Pausania. Ottimo reparto guidato da un primario che personalmente non ho conosciuto (forse era in ferie), ma del quale si vede la mano nella gestione del reparto; risorse umane, servizi, ecc... Personale medico e paramedico super efficiente e con ottime capacità nei rapporti umani. È evidente che non posso concludere con la canonica frase da Trip Advisors "... sicuramente da riprovare" perché ne faccio volentieri a meno, volevo solo lasciare un mio commento su una realtà sanitaria efficiente in un territorio non facile.

Frattura scomposta della testa del femore.

Struttura eccellente

Sono stata ricoverata il 31 agosto 2013 nel reparto di ortopedia dell'ospedale Dettori di Tempio Pausania - diretto dal professore Mauro Pianezzi - per frattura al femore destro. Sono rimasta colpita dalla massima competenza e dall'ottima accoglienza ed assistenza ricevute.
Ringrazio di cuore tutto il personale ed in particolare il Dr. Carlo Ganau.

Frattura femore destro.

Risultati operazione

Operata alla caviglia per fratture scomposte in questo reparto, l'intervento, anche a detta dei medici e del fisioterapista di Venezia (la mia città), è riuscito benissimo: a distanza di due mesi dall'operazione posso già camminare senza stampelle. Oltre a questo intervento di grande competenza e livello tecnico, ho avuto costante assistenza, cortesia, premure e cure. E lo stesso posso dire del Pronto Soccorso e del reparto di Radiologia per la tempestività con cui sono stata accolta all'arrivo e immediatamente sono state predisposte tutte le azioni necessarie al mio caso.

Fratture multiple scomposte alla caviglia sx e lussazione del piede.