Ortopedia Ospedale Urbino

Il reparto Ortopedia Traumatologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino in provincia di Pesaro-Urbino, situato in Via Comandino 70, ha come Direttore il Dott. Paolo Pirchio. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di Day Surgery ed ambulatoriale. Esegue interventi di Chirurgia protesica, di Chirurgia della mano e del piede, di Chirurgia del ginocchio, di Chirurgia della spalla. La U.O. è situata al primo piano dell’ospedale e strutturalmente è composta da sette camere, delle quali quattro a tre letti, sei a due letti e una ad un letto; tutte le camere sono ampie, dotate di servizi igienici e di impianto di condizionamento; l’arredamento è nuovo e funzionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Aluigi Pierluigi, Dr. Spagna Michele, Dr. Baldelli Marco, Dr. Scarpato Vincenzo, Dr. Guercio Giordano, Dr. Panfighi Andrea.

Eccellente

Professionalità, competenza, efficacia, precisione, attenzione, comprensione, discrezione, riservatezza, rispetto, umanità e simpatia.
Il mio immenso grazie al direttore dottor Paolo Pirchio e a tutto il suo staff, caposala, medici, personale della sala operatoria e gessi, infermieri, assistenti, inservienti.

Frattura sovramalleolare del perone.

Eccellenza vicino a casa

Professionalità, competenza, efficacia, precisione, attenzione, impegno, cura, comprensione, discrezione, riservatezza, rispetto, gentilezza, cordialità... umanità.
Il mio immenso grazie al dottor Paolo Pirchio e a tutto il suo staff, caposala, medici, personale della sala operatoria, infermieri, assistenti, inservienti.

Coxartrosi sx.

Brutta esperienza

Purtroppo ho constatato una grande antipatia e mancanza di empatia in quasi tutto il personale. Chiedo un po’ di ghiaccio e l’infermiera mi dice di aspettare quelli del turno successivo (erano le 14.05, il turno finisce alle 14.00). Chiedo un antidolorifico per il gran dolore e mi dicono che non possono darmelo e che se lo voglio devo scendere da sola in pronto soccorso (in carrozzina!!). Per lo più ho atteso più di 4 ore per essere visitata da un ortopedico.. che sembrava volessi fargli un dispetto stando lì.
Chiedo infine informazioni a degli operatori seduti nel bar, dato che non avevo trovato nessuno nel reparto, e mi dicono di lasciarli in pace per prendere il caffè!
Unica nota positiva l’infermiere della Sala Gessi; davvero molto cordiale e disponibile, purtroppo però rappresenta solo una goccia in mezzo al mare!

Frattura gomito, lussazione caviglia.

Intervento chirurgico

Equipe egregiamente diretta dal dottor Marco Mulazzani.
Ordine, pulizia e sorrisi. In sala operatoria musica di sottofondo e persone cordiali.
Una passeggiata resa tale da professionalità e calore umano.
Grazie a tutti.

Lesione tendine mano sx.

Ottimi ortopedici, assistenza scarsa

Sono stato ricoverato in urgenza per 4 giorni, ed il giorno successivo al ricovero ho dovuto chiedere in tarda mattinata se mi potevano lavare visto che non potevo farlo da solo (per fortuna ho chiesto...). I giorni successivi hanno provveduto i miei familiari, altrimenti sarei tornato a casa lurido... Il letto non è mai stato cambiato e nemmeno sistemato. Le pulizie, visto il periodo (covid-19) le ho trovate scarse e superficiali.
Il mangiare no comment, io mangio di tutto e non mi faccio problemi, ma credo che il livello sia sotto lo zero e per ben 2 cene non ho toccato nulla immangiabile.
Dal punto di vista medico, nulla da dire, ho trovato tanta professionalità.
Per il resto mi sono sentito un paziente abbandonato a me stesso, visto che i parenti possono entrare poco vista la pandemia.

Intervento in urgenza di ricostruzione tendini post incidente.

Un sentito ringraziamento

Il primo contatto avuto con il reparto di ortopedia e' stato con la caposala, che mi ha fornito tutte le informazioni con gentilezza e competenza facendomi sentire che potevo affidarmi.
Nel giorno prestabilito per il day hospital la mia paura si è subito dileguata grazie all'accoglienza e all'attenzione ricevute. Il Dott. Marco Mulazzani e i suoi collaboratori sono passati per un primo contatto; il momento pre-operatorio è trascorso in una piacevole conversazione per mettermi a mio agio (dal portantino agli anestesisti); durante l'intervento ho ascoltato con attenzione: con competenza e sicurezza il Dott. Mulazzani ha effettuato l'intervento. Costantemente mi è stato chiesto come stesse andando. Il dopo intervento è stato riposo assistito dalla ricorrente presenza di un'infermiera. Potrei riassumere il mio day hospital con: accoglienza, competenza, gentilezza e cura.

Condropatia del ginocchio dx e sx.

Artroprotesi ginocchio

Otto mesi fa ho subìto un intervento di protesi del ginocchio e a fine mese farò anche l'altro visto l'ottimo esito del primo.

Artroprotesi ginocchio.

Un ringraziamento generoso

Il Dott. Marco Mulazzani è persona amabilmente cortese, mette sempre a proprio agio il paziente, soprattutto quando c'è di mazzo un'età, diciamo così, avanzata.
Il mio intervento all'anca destra è stato fantastico. Non mi iscriverò ad un corso di Flamenco, ma sono tornata una valida donna attempata e felice.
Grazie Dott. Mulazzani.

Artrosi anca dx.