Ortopedia Ospedale Vannini Roma

Ortopedia Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Franco Napoleoni. Il reparto, dotato di 36 posti letto, è preposto al trattamento della traumatologia dell‘apparato osteo muscolare e delle patologie ortopediche con particolare riferimento al ginocchio, all‘anca ed alla spalla. E‘ attivo anche un ambulatorio di pronto soccorso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Baviera Massimo, dott. Bertini Massimo, dott. Coppari Elvio, dott. Condarelli Giuseppe, dott. Di Virgilio Roberto, dott. La Medica Claudio, dott. Leonardi Massimo, dott. Lo Storto Alessandro, dott. Margiotta Alfredo, dott. Rendine Mario.

20 Marzo, 2017
LUIGI CIULLI

INTERVENTO AL FEMORE SU 84-enne CARDIOPATICA

Provenendo da un lungo, pesantissimo, ricovero al S.Eugenio per blocco intestinale di mia madre, 84-enne cardiopatica, siamo approdati, per frattura del femore, al reparto ortopedia del piccolo ospedale Vannini. Ci e' sembrato subito di essere in un altro pianeta. L'assistenza e la qualita' della struttura sono eccellenti e incomparabilmente superiori a qualunque struttura pubblica finora incontrata. Validissimo il primario, Dott. Napoleoni, sempre disponibile e dinamico. Intervento perfettamente riuscito nonostante la cardiopatia importante. Il reparto e l'ospedale sono piccoli rispetto alle dimensioni tipiche di un ospedale, ma questo si e' dimostrato un valore aggiunto per tempestivita' ed efficacia dell'assistenza. Il controllo di sicurezza agli ingressi dell'ospedale e' inflessibile e attento. Non fatevi ingannare dalla location (Tor Pignattara) nella periferia povera di Roma, questo ospedale ci e' sembrato un vero piccolo gioiello. Da sottolineare che non si tratta di una struttura pubblica, ma cattolica. Infatti parte dell'assistenza e' fornita da suore specializzate. Una scuola per la laurea in scienze infermieristiche e' situata dietro l'ospedale.

Frattura femore.

13 Marzo, 2017
Tina

Operazione protesi anca

Mio fratello è stato trattato chirurgicamente per protesi di anca ad entrambe le gambe. I suoi angeli che lo hanno operato sono il Prof. Napoleoni e il Dott. Baviera. Estrema professionalità, bravura e tanta umanità!
Sono pochi gli ospedali dove ancora è palpabile la professione come missione! Ma anche l'equipe infermieristica è eccezionale! Il mitico Olindo, instancabile lavoratore, e l'attenzione di Suor Natalie, completano l'organizzazione che c'è in questo reparto di Ortopedia.
E' riduttivo in poche righe descrivere quello che è questo reparto.
Grazie, grazie e ancora grazie per tutto.

Protesi di anca.
11 Giugno, 2016
Gianfranco

Elogi e ringraziamenti

Sono un dipendente di un altro ospedale, in servizio da 26 anni; lavoro in radiologia DEA, quindi a contatto con vari specialisti per diverse problematiche di molti pazienti, in quanto c'e' un accesso medio in 24 ore di 200 pazienti. Nonostate ciò, ho scelto di essere visitato ed operato qui al Vannini.. ci sarà un motivo?
Certo che sì, anzi, più di un solo motivo:
- la "nomea" positiva di tutto l'ospedale come voce di popolo

- l'aver avuto la fortuna, casuale, di aver conosciuto durante l'accesso in pronto soccorso quella splendida e professionale figura quale altro non e' che il dott. Giuseppe Condarelli, chirurgo ortopedico e artroscopico, con il ginocchio la sua specialità. Almeno a me quello ha operato per una frattura del piatto tibiale, menischi e legamento crociato anteriore, e non posso che essere contento e soddisfatto della sua alta professionalita', persona a modo e con squisite maniere che non facilmente si hanno la fortuna di incontrare in questi luoghi. Invece, per esperienza diretta sia lavorativa che non, non e' frequente incontrarli, anzi, spesso accade il contrario e l'obiettivo "paziente- salute" si perde di vista, sempre frequentemente.

- la disponibilita' e professionalita' degli infermieri (Olindo in primis), ota e oss, tutti.
- allievi, giovani disponibili, simpatici, gentili, cortesi e rispettosi oltremodo, magari tutti cosi' i prossimi professionisti del futuro.

- personale addetto alle pulizie, meticolosi, discreti, gentili e simpatici, sempre con il volto sorridente, un piacere per chi sta a letto.

-le suore, silenziose, gentili, disponibili ed inarrestabili, anche alle 2.00 di notte, discretamente, passano per le stanze a verificare che tutto sia in ordine (che piacere..).

Quindi la mia degenza, breve ma intensa, mi ha lasciato un ricordo positivo e una sensazione di serenità. Non potrò che raccontare e consigliare a chiunque avesse bisogno di una struttura come questa, assolutamente degno di questo nome.
Infinitamente grazie a tutti!

Lesione completa del legamento crociato anteriore, meniscale e frattura del piatto tibiale.

27 Gennaio, 2015
Franco

Sono stato operato nel gennaio 2013 dal Dott. Giuseppe Condarelli per la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco. Non conoscevo la struttura ma sono stato trattato con eccellente competenza da tutti, in primis gli infermieri. Davvero un trattamento impeccabile ed un'umanità che neanche nelle mie precedenti esperienze in cliniche private avevo riscontrato.
Il Dott. Condarelli, poi, nonostante la giovane età, si è dimostrato un vero professionista, intervento rapido, nessun dolore post operatorio e soprattutto un recupero completo nel giro di appena due mesi. Grazie a tutti davvero, Dio vi benedica.

Rottura del legamento crociato anteriore.
Rottura del menisco.
09 Gennaio, 2015
Clara Moroni

Ottimo reparto ortopedia - Dott. Coppari

Mio marito è stato ricoverato al Vannini lo scorso aprile 2014 per una frattura scomposta del piatto tibiale e devo dire che la nostra esperienza si è confermata positiva, dato che non era la prima nel reparto di ortopedia. Un particolare GRAZIE al dott. Coppari, ortopedico di grande professionalità e umanità. Ha operato mio marito con grande competenza. Anche il personale del reparto è stato sempre disponibile e competente; devo dire che è un reparto che funziona molto bene.

Multi frattura scomposta del piatto tibiale.