Ortopedia Ospedale Varese

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Fabio D'Angelo. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico conseguenti a traumi e delle patologie degenerative e infiammatorie articolari e peri-articolari. L'unità operativa dimostra una particolare attenzione non solo al trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche, ma anche alla cura della sintomatologia dolorosa. Secondo la scuola Ortopedica di Varese quest’ultimo deve essere controllato non solo nel periodo antecedente all’intervento chirurgico, ma anche nell’immediato post operatorio, per ottenere i migliori risultati funzionali.

4.6

Grazie al chirurgo ortopedico Dott. Fagetti

Intervento delicato il mio, su una frattura di omero già operata altrove con esito negativo.
Ringrazio il dottor Fagetti Alessandro e tutta la sua equipe per il lavoro svolto: desidero sottolineare la competenza, la professionalità e l'umanità che ho ricevuto.
Consiglio di rivolgersi a Lui e alla struttura per interventi come il mio.

Frattura dell'omero.

Eccellente

Desidero ringraziare TUTTO il personale del reparto per la loro professionalità e la loro gentilezza, mi sono sentita come in famiglia.
SIETE BRAVISSIMI.

Protesi anca.

Protesi del femore

Sono stato ricoverato presso l’Ortopedia dell’Ospedale di Circolo di Varese a seguito di una caduta accidentale con conseguente frattura scomposta del collo del femore. Intervento di protesi effettuato il giorno 18 aprile 2023 dal Prof. Fabio D’Angelo, perfettamente riuscito.
Ringrazio il professore e tutta la sua equipe, squadra encomiabile sotto tutti i punti di vista.
Un grazie a tutto il personale del reparto di degenza, sempre disponibile e preparato.

Frattura femore.

Senza speranza

Ho le protesi alle anche, curate egregiamente, sempre in questo ospedale, prima del Covid alcuni anni fa dal bravissimo dottor Fabio D'Angelo.
Ora soffro di gonartrosi bilaterale e i miei controlli (a cui ero sempre andata con costanza) sono stati sospesi due anni fa per il Covid. Ora mi dicono che in nessun ospedale mi opererebbero mai per la componente monoclonale e perchè troppo avanzata... Ma quando si opera? solo quando non si ha nulla?

Coxartrosi bilaterale.
Gonartrosi bilaterale.

Reparto speciale

Tutto il reparto è composto da persone disponibili, competenti e gentili che, oltre a curarmi, mi hanno fatto sentire un essere umano e non un numero. Mi hanno spiegato con parole comprensibili quello che avevo e cosa avrebbero fatto per risistemare il mio osso disastrato. Tuttora con le visite di controllo mi seguono con grande attenzione e professionalità. Mi sono piacevolmente sorpresa nel vedere uno staff molto giovane. ognuno con la propria specializzazione ma tutti con una gran voglia di fare e di fare bene. Il mio grazie affettuoso va a tutti, con i miei auguri per un futuro meraviglioso. Se lo meritano.

Frattura scomposta omero.

Ambulatorio ortopedico

Sono affetta da problemi alle anche, degenerazione della colonna, ginocchia su cui intervenire per protesi, artrosi a piedi- collo mani- ginocchia- gomiti: però se dici la parola magica fibromialgia, allora diventi ipocondriaca (e pensare che all'ospedale di Alicante c'è un reparto intero che cura tale patologia.
Comunque: attese troppo lunghe, medici troppo giovani e senza o con poca esperienza. Non si ha mai lo stesso referente e ogni volta ti vengono dati consigli contrastanti. Ti fanno fare analisi costose, poi passi dal supervisore che dopo aver scoperto che sei anche fibromialgica, ti accusa di fare troppe analisi, quasi sia tu a prescrivertele da sola...

Problemi alle anche, degenerazione della colonna, ginocchia su cui intervenire per protesi, artrosi.

L'ECCELLENZA DEL REPARTO DI ORTOPEDIA E'INEGUAGLIABILE!!!
IL PROF. D'ANGELO HA UNA PROFESSIONALITA' E UNA COMPETENZA COME POCHI..
UN SENTITO GRAZIE A LUI E A TUTTO LO STAFF DI QUESTO REPARTO.

PROTESI ANCA.

VISITA ORTOPEDICA

SONO STATA VISITATA DAL PROF. SURACE E SONO STATA VERAMENTE SODDISFATTA, COMPETENTE, GENTILE, ESAUSTIVO, GRAZIE.

DEGENERAZIONE DELLA COLONNA.