Ortopedia Policlinico Catanzaro

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Giorgio GASPARINI, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma, specializzato in Ortopedia e Traumatologia ed in Terapia Fisica e Riabilitazione. Il Dr. Gasparini ha eseguito oltre 3.000 interventi chirurgici, prevalentemente in ambito di chirurgia artroscopica (ginocchio e spalla), di chirurgia protesica (anca e ginocchio), di traumatologia, di chirurgia vertebrale, di chirurgia oncologica. Il reparto, dotato di 5 posti letto di ricovero ordinario, 1 di day hospital ed 1 di day surgery, si occupa della diagnosi e terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia con carattere d'urgenza, sia programmate. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Antonio Amendolia, Prof. Olimio Galasso, Dott. Bruno Iannò.

3.7

Eccezionale il dottor Gasparini

Il professore Giorgio Gasparini è molto preparato e mi ha sottoposto a visita accurata e molto approfondita. Il dottore ha inoltre spiegato ogni manovra ed ogni minima cosa. Gentilezza e professionalità!

Artrosi ginocchio.

Eccezioni di efficienza in Calabria

Anche in Calabria esiste una sanità che funziona. Il reparto funziona perfettamente. È ben organizzato ed il paziente è al centro della dovuta attenzione. Competenza e professionalità danno tranquillità.
Grazie al prof. Galasso ed alla sua equipe.

Neuroma di Morton.

Meniscectomia parziale

Con la stessa sintomatologia "blocco dell'articolazione" e lo stesso referto radiografico di un paio d' anni addietro, comparsa a seguito di intensa e prolungata attività sportiva, episodio risolto forzando lentamente e progressivamente l'articolazione, sono stata sottoposta ad intervento di meniscectomia parziale. Dopo l'intervento il ginocchio ha continuato a restare bloccato allo stesso modo in cui era prima della meniscectomia, non sono bastati 20 giorni di fisioterapia per sboccarlo! Per riprendere una completa funzionalità del ginocchio ho dovuto praticare esercizi per oltre un anno e mezzo. Per il resto, importa poco se vi sia esperienza nei trattamenti di meniscectomia troppo spesso usata per calibrare la bravura di un chirurgo, o che per un simile intervento tanto "di routine" sia uscita dalla sala operatoria.

Meniscectomia parziale.

Ottimo reparto

Sono stato presso il reparto il 26 maggio 2013 per una visita. Ho trovato un policlinico ed un reparto, nello specifico, all'avanguardia. Distinti saluti.

Frattura a un dito del piede.

In Corridoio??

Avevo da luglio dei forti dolori alla schiena che mi impedivano a volte di stare in piedi...
Trovare un centralinista al Cup è stata un'impresa, ma dopo circa una settimana ce l'ho fatta: visita per fine ottobre.
Il dolore era troppo forte e decido di organizzare una visita privata con un dottore del reparto.
Mi dà appuntamento per una mattina alle ore 9.00. Mi presento a Germaneto e aspetto per oltre mezz'ora prima di rintracciare il dottore.
Finalmente lo trovo (anzi la trovo, era una donna).
Non penso che esistano stanze per visitare perchè mi fa esporre il mio problema in un corridoio dell'ospedale e in 3 minuti di orologio mi liquida perchè se non faccio prima la RMN non può capire cosa io abbia.
Il problema è che al momento della telefonata per l'appuntamento lei sapeva che non avevo questo esame, programmato per il 25 ottobre...
La frase conclusiva è stata: "Faccia la RMN e poi vediamo se c'è bisogno di una visita ortopedica o di una neurologica".
Grazie, questo lo sapevo anche io...
Spero sia stato un pessimo caso isolato per l'ospedale di Germaneto e comunque.. BEL BIGLIETTO DA VISITA!

Discopatia.