Traumatologia dello sport Policlinico Gemelli

Traumatologia dello sport Policlinico Gemelli

Il reparto di Traumatologia dello sport e di chirurgia del ginocchio dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Responsabile il Prof. Ezio Adriani. Il reparto è una Unità operativa semplice di dipartimento focalizzata nel trattamento delle patologie traumatiche dello sportivo e di quelle degenerative a carico dell'articolazione del ginocchio. L'unità operativa garantisce al paziente in esame l'attenzione necessaria per una diagnosi precoce, clinica e strumentale; un trattamento rapido della lesione, avvalendosi delle tecniche chirurgiche più innovative ed un adeguato trattamento postoperatorio e riabilitativo. Principali patologie trattate: lesione legamentose del ginocchio (LCA, LCP, LCL, LCM); lesione meniscali e/o cartilaginee; lesioni tendinee a carico di tutte le articolazioni; patologie degenerative del ginocchio (artrosi). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Ezio Adriani, Dott. Andrea Alfieri, Dott. Sergio Cialdella, Dott. Edoardo De Fenu, Dott. Berardino Di Paola, Dott. Gianluca Falcone, Dott. Pier Paolo Summa, Dott.ssa Floriana Di Salvo.

Giovani talenti

In seguito ad una discutibile esperienza a Villa Stuart, il Dott. Sergio Cialdella è stato una bellissima e casuale scoperta: durante un mese di agosto nel quale tutti si apprestavano a recarsi in ferie, il dottore mi ha visitata celermente.
Mi hanno colpito la sua professionalità, competenza, umiltà e gentilezza.
Persona empatica, semplice, riesce a mettere il paziente a suo agio, ma soprattutto è onesto.
Consigliato!

Versamento del ginocchio.

Frattura scomposta pluriframmentaria omero

Esprimo nuovamente il mio più grande apprezzamento al Prof. Ezio Adriani e a tutta la sua equipe per la professionalità e competenza dimostrate nuovamente in occasione dell’intervento a seguito del mio ultimo infortunio.
Un sentito ringraziamento anche al Dott. Maresca, validissimo anestesista, molto sensibile anche al lato umano e nelle cui mani mi sono sentita totalmente al sicuro.
Un grazie di cuore!

Frattura scomposta pluriframmentaria III prossimale omero dx.

Artroscopia ginocchio

Sono stato operato al crociato anteriore dal dott. Sergio Cialdella 6 mesi fa. L'intervento é andato molto bene e sono tornato a giocare a padel da 2 settimane senza nessun dolore.
Il dottore é giovane ma molto bravo. L infermiera mi ha detto che prima operava al Rizzoli di Bologna. Ve lo consiglio!

Rottura crociato e menisco.

Protesi totale ginocchio

Sono stata operata al ginocchio sinistro di protesi totale dal primario professor Ezio Adriani ed il suo staff, che hanno dimostrato grande professionalità, umanità e competenza.
Adesso cammino bene e la cicatrice è solo una linea sottile che non deturpa il ginocchio. Ringrazio anche il personale di assistenza che mi ha seguita nei giorni del mio ricovero.

Gonartrosi in ginocchio valgo.

Intervento all'anca

Struttura eccezionale, medici eccellenti.
Ma i reparti lasciano a desiderare.. Una cosa positiva la capo sala del reparto, un incanto di signora.
Complimenti e grazie.

Intervento chirurgico anca dx.

E' un reparto caratterizzato da alta professionalità infermieristica e medica. Grazie a tutti per avermi reso meno pesante questa degenza. Mi sono sentita molto seguita e coccolata, a volte mi sembrava di essere a casa. Grazie di cuore a tutto il personale.

Neoformazione coscia dx.