Ortopedia Policlinico Modena

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore responsabile il Prof. Fabio Catani. Il reparto, ubicato al terzo piano ingresso n.1, esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero, programmato o urgente, per pazienti con patologia ortopedica, di Day Hospital per controlli post ricovero e medicazioni, ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio divisionale, l'ambulatorio di Pronto Soccorso Ortopedico, l'ambulatorio Ortopedia Pediatrica e l'ambulatorio Multidisciplinare di Osteo-Oncologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Paolo Baudi, Dr. Gabriele Campochiaro, Dr. Vitantonio Digennaro, Dr.ssa Maria Teresa Donini, Dr. Gianluca Grandi, Dr. Onofrio Laselva, Dr. Giovanni Leo, Dr. Giuseppe Manfredini, Dr.ssa Maria Marinelli, Dr.ssa Maria Carmen Marongiu, Prof. Claudio Rovesta, Dr. Claudio Severino, Dr. Luigi Tarallo.

4.2

sì
 no
Complimenti al Prof. Catani ed al Dott. Grandi. Mi hanno operato ed assistito in maniera impeccabile. Sono dei professionisti di altissimo livello, meritano tutta la mia stima ed i miei più sentiti ringraziamenti per tutto quello che hanno fatto per me.
FEDERICO TONTI

Opinione inserita da Federico tonti 01 Agosto, 2014

Operazione dito a martello

FEDERICO TONTI

Dito a martello.
Consiglieresti questo reparto?
Mia Madre è stata qui ricoverata dal 18 al 25 giugno a seguito di una brutta frattura della testa dell'omero. Abbiamo potuto constatare un'ottima Professionalità che, assieme alla disponibilità di tutto il Personale Medico ed Infermieristico, la gentilezza fuori del comune, la pulizia, l'organizzazione del lavoro, ci hanno fatto apprezzare enormemente questo Reparto. Un grazie speciale alla Dottoressa Marinelli, di cui abbiamo potuto apprezzare le doti umane oltre quelle professionali

Opinione inserita da Giancarlo Casolo 07 Luglio, 2014

Ottima Assistenza

Frattura testa dell'omero
Consiglieresti questo reparto?
Il Prof. FABIO CATANI ha cambiato radicalmente il mio modo di vivere: ora davvero sono ”viva” in tutti i sensi. Lui, per me, è un Angelo incontrato nel mio lungo peregrinare per una vita diversa, senza dolori. Non dimentico di ringraziare anche tutto il personale paramedico, sempre gentile, disponibile, competente ed attento. GRAZIE A TUTTI!

Opinione inserita da Elma 26 Ottobre, 2012

Grazie al Prof. Fabio Catani

Protesi all'anca sinistra.
Consiglieresti questo reparto?
Non ho molto a che fare con gli ospedali (grazie a Dio!). Ma per fortuna la mia esperienza presso il reparto ortopedia è stata ottima, sia dal punto di vista della competenza che dell'accoglienza, oltre che della pulizia. Un grazie al dott. Laselva che con umanità e competenza mi ha operato ed un grazie alle simpatiche infermiere.

Opinione inserita da Roberto 13 Marzo, 2012

Ottima ortopedia Modena- dott. Laselva

frattura ginocchio sinistro.
Consiglieresti questo reparto?
Ho ricevuto PESSIMA accoglienza da parte di un medico del reparto, il quale risulta essere ALTAMENTE DUBITOSO SUL MALANNO DI CUI ALLA PATOLOGIA TRATTATA, specialmente se trattasi di pazienti NON MODENESI.

DO' INVECE LA MIA PROFONDA STIMA ALLA COLLABORATRICE CON 4 STELLE DI GIUDIZIO, DELLA QUALE NON CONOSCO IL NOME, CHE INVECE E' RISULTATA COMPRENSIVA E ALTAMENTE PROFESSIONALE SULLA PATOLOGIA.

NON CONSIGLIO LA VISITA ORTOPEDICA A NESSUNO, E SOTTOLINEO A NESSUNO, DA PARTE DI QUESTO DOTTORE.

IL REFERTO, IN QUANTO TRATTASI DI INFORTUNIO SUL LAVORO, E' STATO REDATTO PUNTANDO AD EVINCERE LE ZONE DI NON DOLORABILITA', MENTRE UNA DIAGNOSI FATTA SUCCESSIVAMENTE, DA PARTE DI UN ALTRO SPECIALISTA, RISULTA ESSERE COMPLETA (VISITA FISICA INCLUSA)..

Opinione inserita da Franco 05 Marzo, 2012

PESSIMA ACCOGLIENZA E INADEGUATA DIAGNOSI

LOMBOSCIATALGIA DA SFORZO.
no
Mia figlia colpita da malattia rara, ha atteso da luglio a settembre che l'ortopedica assegnata al reparto di auxologia ci contattasse poichè la malattia era degenerata a tal punto da rendere in parte disabile la bimba! Ho contattato il reparto 200 volte e sempre mi hanno riferito che potevamo rivolgerci solo a Lei e che non c'era. Ho cambiato ospedale di corsa.. INAUDITO!
IN CASO DI MALATTIE RARE RIVOLGERSI AD ALTRE STRUTTURE, perlomeno in base alla mia esperienza personale.

Opinione inserita da Federica 20 Giugno, 2011

ATTESA INUTILE

Displasia fibrosa.
no
Dopo tanto aspettare da parte di altre stutture, ho trovato il Dr. Sacchetti il quale con tanta umanita' e professionalita' mi ha condotto presso il reparto ortopedia del policlinico modenese. dove ho riscontrato professionalita' e competenza da parte di tutta l'equipe. Un grazie di cuore.

Opinione inserita da Marika 17 Aprile, 2011

ortopedia policlinico Modena, Dr. Sacchetti

Tumore benigno femore (encondroma)