Psichiatria Ospedale Ravenna

Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura SPDC dell'Ospedale di Ravenna, situato in viale Randi 5, ha come Direttore il Dott. Zanfini Roberto (roberto.zanfini@auslromagna.it). Il reparto fa parte del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche ed ha la funzione di fornire, anche al di fuori dell'Ospedale e con continuità, assistenza alle persone affette da disagio psichico. La struttura, oltre a visite psichiatriche ambulatoriali e all'attività di ricovero psichiatrico volontario, si occupa anche del trattamento sanitario obbligatorio (TSO) per sottoporre a cure urgenti la persona con disturbo mentale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Federica Linari, Giuseppina Correddu, Lorenzo Gottarelli, Manuela Ricci, Maria Cristina Crescenti.

Lo raccomando

Ringrazio tutti gli operatori del dipartimento e SPDC di Ravenna, infermieri, OSS, medici, per le cure mediche e igienico sanitarie, per l’umanità, il supporto, la delicatezza con cui si esprimono durante i colloqui.
Ringrazio il primario dottor Zanfini Roberto per la lezione di umiltà che mi ha dimostrato, pur avendolo offeso senza giustificazione. Ringrazio scusandomi anche con la Dott.ssa Linari Federica e la Dott.ssa Manuela Ricci per aver sospettato di non aver avuto professionalità. Mi scuso anche per non aver creduto alla diagnosi, purtroppo giusta.
Credo che il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’ospedale di Ravenna sia uno dei più quotati nella nostra Regione, dove l’impegno, la professionalità e le conoscenze vengono messe a disposizione dei pazienti, nonché dei parenti. Grazie per quello che fate.

Schizofrenia.

Cura schizofrenia

Medici semplicemente bravissimi.
Il servizio psichiatrico di Ravenna è uno dei SPDC in Italia che consente ai pazienti di poter stare con i propri cari anche nel periodi peggiori come ora SARS COVID 2.
Il direttore dott. Roberto Zanfini ha una pazienza fuori dal comune. Inoltre diagnosi e cure al momento dell’ingresso in reparto. Tutta l’èquipe può ritenersi all’altezza dei luminari sparsi per il mondo. Sia il direttore che i medici sono sempre di corsa , ma non mancano mai di una risposta.
Servizio infermieristico ottimo.
Ogni medico ogni infermiere ha un numero di pazienti che segue da vicino.
Le OSS sono meravigliose, e capaci nel servizio di igiene personale in pazienti che non hanno certe capacità..

Schizofrenia.

Cura schizofrenia

Medici competenti e all'avanguardia.
Il dottor Zanfini, primario del dipartimento, è una persona splendida, mette i parenti a loro agio, ascolta le angosce ed è come un padre per tutti i pazienti. Pazienza illimitata dal momento che si tratta di persone di ogni tipo, anche violente.
Infermieri che sanno cosa vuol dire assistenza e conoscenza di queste patologie non facili, perché oltre che essere offesi, molte volte prendono anche schiaffoni.
OSS che trattano i pazienti non sufficienti come bambini, cure igieniche tutti i giorni, il loro lavoro lascia veramente senza parole.
Ringrazio il dott. Zanfini Roberto e la sua equipe, nonché gli infermieri e OSS per avermi ridato quella figlia che avevo perduto e che amo infinitamente. So che ci saranno ricadute, ma sono felice che ci siate, perché la vostra preparazione, bravura ed il vostro impegno, mi ridaranno ancora la mia piccola in caso di bisogno. Io consiglio questo reparto. Grazie a tutti.

Schizofrenia schizoaffettiva.

SPDC Ravenna

Il servizio psichiatrico di diagnosi e cura di Ravenna è molto quotato per la diagnosi e terapie, nonché per il servizio infermieristico erogato ad ogni paziente.
Medici aggiornati sulle varie patologie e cure.
Primario estremamente serio e competente, alla pari di tanti luminari.

Schizofrenia schizoaffettiva.