Ortopedia San Giovanni Bosco Torino

 
5.0 (3)
3315  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, situato in piazza del Donatore di Sangue 3, ha come Primario il Dott. SANSONI Maurizio. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia protesica di spalla, gomito, anca e ginocchio; di chirurgia della spalla sia in artroscopia che a cielo aperto (riparazione della cuffia dei rotatori, stabilizzazione della spalla per lussazioni recidivanti); di chirurgia della mano e del polso; chirurgia artroscopica del ginocchio (meniscectomie e suture meniscali, ricostruzioni legamentose dei legamenti crociati), in regime di day-hospital; di chirurgia ricostruttiva sia artroscopica che a cielo aperto del ginocchio. La U.O. svolge anche attività di chirurgia della caviglia e del Piede, interventi correttivi di deformità acquisite e congenite di tutti i segmenti scheletrici, nonchè attività di pronto Soccorso D.E.A.. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Cacciato, Dr. Vaudetti, Dr. Santavicca, Dr. Saccia, Dr. Parola.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Giugno, 2014
antonio ciampa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

REPARTO ORTOPEDIA

Nel 2009 mi sono recato al pronto soccorso di sera verso le 19.00 con un forte dolore al gomito destro dovuto a un trauma . Mi ha subito visitato il Dott. Saccia, il quale subito a prima vista ha diagnosticato il distaccamento del tendine brachiale; diagnosi confermata con RX e successivamente con risonanza magnetica. Mi ha prestato le prime cura del caso facendomi fare tutte le analisi per poter essere operato in seguito. SONO stato poi operato dal dott. PAROLA, una persona di alta professionalita' sia nel colloquio che nella sua professione.
CONCLUDO NEL RINGRAZIARE TUTTI PER LA CORTESIA E LA PREPARAZIONE; GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO E UN PARTICOLARE GRAZIE AL DOTT. SACCIA E AL DOTT. PAROLA.

Patologia trattata
DISTACCAMENTO DEL TENDINE BRACHIALE DX.
Trovi utile questa opinione? 



24 Novembre, 2012
Massimiliano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medici ed infermieri meravigliosi

Inizio dal personale infermieristico di questo splendido reparto: la maggior parte di loro è gentile, disponibile e molto paziente; in modo particolare mi ricordo di Ivan ed Elisa, una studentessa infermiera. Senza nulla togliere agli altri, ma questi due sono immensamente umani con i pazienti.
Le camere sono pulitissime ed anche il cibo non era male.
Un ringraziamento va ai due ortopedici che mi hanno operato, il dott. Dettoni, che mi ha ricostruito il gomito destro, e il dott. Scivetti, che mi ha sistemato l'omero sinistro. Che dire poi dei medici che incontro ad ogni controllo ortopedico alla sala gessi, che si trova sempre al 7° piano, dove è ubicato il reparto di ortopedia? Tutti sono gentili e disponibili: evidentemente la gentilezza qui è di casa.
Inoltre, da ciò che sento dagli altri pazienti, qui non si lamenta nessuno, sono tutti contenti di essere stati operati dai medici di questo reparto e pure io lo sono, mi ritengo fortunato poichè non ho scelto io di essere ricoverato qui, perchè mi ci portarono con una ambulanza.

Patologia trattata
Sintesi interna frattura capitello radiale gomito dx, sintesi frattura pluriframmentaria omero sx con chiodo seidel.
Trovi utile questa opinione? 
08 Marzo, 2012
Davide
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Amanti della loro professione

Un grazie agli ortopedici, che con squisitezza e professionalità mi hanno operato il ginocchio due anni fa. Grazie a loro è guarito perfettamente.

Patologia trattata
LCA ginocchio.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute