Traumatologia Molinette

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia (in fase di accorpamento) dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, è in fase di accorpamento. Si tratta di una struttura semplice dipartimentale S.S.D. che si occupa principalmente della patologia rachide lombare degenerativa e rachide cervicale (artrosi), di tumori primitivi e secondari, di ernie discali cervicali e lombari, di artroscopie e di protesi di anca e ginocchio. L'unità operativa gestisce inoltre la Struttura Semplice di coordinamento a valenza Dipartimentale di Patologia colonna vertebrale e le seguenti Aree specialistiche di Attività: Traumatologia; Oncologia ortopedica; Ortopedia reumatologica; Protesistica articolare; Artroscopia; Day Surgery Ortopedico Interno; Day Surgery Ortopedico Centralizzato (Ospedale Dermatologico); Chirurgia della Mano; Chirurgia del Piede.

4.9

Gentilezza e competenza

Sono ormai 3 mesi che ho a che fare con il CTO e, dal P.S. all'ambulatorio, alla radiologia, infine al CUP, ho trovato una gentilezza infinita! Non una risposta scorbutica, sempre pronti ad aiutare e ovviamente molta professionalità in altri ospedali mai vista.
COMPLIMENTI!

Frattura piatto tibiale.

IL reparto di Ortopedia

Sono ormai passati molti anni, ma è indimenticabile l'esperienza vissuta e risolta grazie ai bravissimi Prof. Solini e Dott. Gargiulo che, nonostante il rischio altissimo dell'amputazione della mia gamba sinistra, sono riusciti con un intervento lunghissimo a risolvere la situazione in seguito ad un incidente stradale e salvarmi gli arti.
Grazie, grazie, grazie.

Frattura del femore con avanzato stato di cancrena.

Eccellente Dott. Nicola Ruggieri e staff

Nel reparto diretto dal Prof. Ruggieri tutto funziona, dai medici alle infermiere, dalle addette alla pulizia all'assistenza e cortesia quotidiane.
Non vi dico di provarlo, ma se per sfortuna vostra ci capiterete, ebbene consideratevi fortunati! Qui c'é professionalità da parte di tutti.

Rottura menisco e legamento.

Intervento chirurgico per ernia discale

SONO STATO OPERATO DAL DOTTOR GIOSUè GARGIULO; SOFFRIVO TANTISSIMO PER UN'ERNIA DEL DISCO CHE MI IMPEDIVA DI COMPIERE IL PIù PICCOLO MOVIMENTO. AD AGOSTO 2011 SONO STATO OPERATO E SONO RIMASTO RICOVERATO NEL REPARTO DI TRAUMATOLOGIA DELLE MOLINETTE PER 9 GIORNI. SONO STATO ASSISTITO IN MANIERA ECCELLENTE, SIA DAI MEDICI CHE DAL PERSONALE INFERMIERISTICO. UN REPARTO CHE FUNZIONA IN MODO ECCELLENTE!

Ernia del disco.

Ringrazio il tutto il reparto di ortopedia del prof. Solini per la loro competenza e cortesia.
Ringrazio soprattutto il prof. Solini ed il dott. Gargiulo che hanno saputo ridarmi, con l'operazione effettuata, CON GRANDE PROFESSIONALITA', una speranza di vita normale.

SINTESI OCCIPITO CERVICALE (O-C5).