Ortopedia Villa Betania Napoli

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli, situato in Via Argine 604, ha come Direttore responsabile il Dott. Giacomo Negri. Il reparto, dotato di 12 posti letto di ricovero ordinario, eroga le seguenti principali prestazioni diagnostiche e terapeutiche: protesi (anca, ginocchio, caviglia, gomito, polso, dita); artroscopia (ginocchio, spalle, gomito, caviglia, polso); chirurgia della mano (sindrome tunnel carpale, tensioviti, artrosi polso e mano); chirurgia della spalla, del ginocchio, del piede, del gomito traumatologia (arti e femore). E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 081/5912210. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giacomo Negri (UOS Artroscopia chirurgica), Dott.ssa Astrid d’Arienzo, Dott. Andrea Accardo, Dott. P. Florio, Dott. F. Tancredi.

3.9

Intervento alluce valgo

Molto bravo il dottor Andrea Accardo. Peccato non rispetti gli appuntamenti presi mesi prima...

Alluce valgo.

Condroablazione per via artroscopica

Sono stata operata di recente al ginocchio dal dott. Amerigo Menghi, professionista e persona umana e molto disponibile.
Durante la degenza il personale infermieristico svolge il proprio lavoro con passione, rispetto ed educazione (grazie Gianpaolo). Grazie comunque a tutti coloro di cui non ricordo il nome e che sono stati davvero fantastici.
Grazie ancora dottor Menghi!

Condropatia II grado dell'articolazione femoro rotulea.

Si peggiora di anno in anno

Mi sono rivolta a questo ospedale a seguito di una brutta caduta con frattura del femore perché ne conservavo l’ottimo ricordo di 8 anni fa, quando mia madre ha dovuto subire l'intervento di protesi d'anca.
Pessima esperienza, il reparto è peggiorato tantissimo. Con immenso dispiacere ho visto che i bravissimi dottori Grassi e Marino non lavorano più per la struttura, e purtroppo i medici attuali non sono, a mio avviso e per quella che è stata la mia esperienza, in grado di sostituirli per ciò che riguarda affidabilità ed umanità. Ho subìto un intervento abbastanza complesso senza che mi venisse spiegato nulla nè prima, nè durante, nè tantomeno dopo. Reparto sporco ed infermiere piuttosto maleducate.

Frattura femore.

Pessimo intervento ortopedico

Mi reco in questa struttura dopo un incidente in moto per una frattura allo scafoide della mano destra e un ematoma molto grande al fondo schiena.
Vado in pronto soccorso per i postumi di una caduta in moto, ero già stato curato all'ospedale di Sorrento, dove mi era stata riscontrata una frattura allo scafoide e un ematoma alla schiena.
Partiamo che non volevano nemmeno accettare il mio pronto soccorso e mi consigliavano di andare da un'altra parte per farmi curare.. Al mio rifiuto e dopo numerose insistenze, mi assistono. Buona la visita all'ematoma (che per far capire quanto fosse diffuso, dico solo che ci ha messo due mesi per riassorbirsi), male invece la visita ortopedica, condotta dalla Dott.ssa Astrid d’Arienzo. Avevo già il gesso alla mano per la frattura allo scafoide, e io stesso avevo visionato al pronto soccorso di Sorrento le rime di frattura allo scafoide ben evidenti che mi faceva notare il radiologo, ma alla Betania rieffettuano le radiografie e la dottoressa dice che era tutto ok e che non avevo fratture. Allora mi consiglia di fare un consulto in forma privata in clinica (dal costo di ben 100 euro); io faccio una visita di 5 minuti e non avendo forti dolori la dott.ssa D'Arienzo mi toglie il gesso, mi prescrive un tutore e mi manda a casa. Peccato che la mano mi faceva un gran male..
Vado allora a fare una risonanza magnetica e scopro che ho lo scafoide con due rime di frattura che dividono in tre parti il mio scafoide! Questo errore mi ha portato conseguenze molto fastidiose, sono tre mesi che la mia frattura non guarisce e che l'impianto gessale che mi è stato maldestramente tolto poteva farmi guarire più velocemente e sono ancora in convalescenza e alle prese con terapie e visite specialistiche - e a lavoro ho gravissime difficoltà di movimento della mano, oltre ad avere ancora un gran dolore alla mano.
Spero che tutto rientri in fretta e che la mano guarisca, ma che rabbia per questo macroscopico errore.

Frattura scafoide.

Complicata operazione al gomito capitello radiale

HO AVUTO UN BRUTTO INCIDENTE E AVEVO NECESSITà DI UN INTERVENTO ABBASTANZA COMPLICATO AL GOMITO SINISTRO PER FRATTURA SCOMPOSTA AL CAPITELLO RADIALE E ULNA. IN UN'ALTRA STRUTTURA MI AVEVANO SUBITO PROSPETTATO L'INSERIMENTO DI UNA PROTESI TOTALE AL GOMITO, MA VISTO CHE HO 42 ANNI MI SONO RIVOLTO AL PROF. NEGRI, CHE DOPO SOLI 5 GG. DI RICOVERO PRESSO VILLA BETANIA MI HA OPERATO INSERENDO PLACHE E VITI. SONO ANCORA IN FASE DI RECUPERO VISTO CHE L'INTERVENTO RISALE A MENO DI UNA SETTIMANA FA, PERO' MI PREMEVA SOTTOLINEARE SIA LA GRANDISSIMA ABNEGAZIONE E PROFESSIONALITà DEL PROF. NEGRI (un santo), CHE VERAMENTE HA DATO TUTTO SE STESSO DURANTE L'OPERAZIONE ASSIEME AL SUO STAFF ED ASSIEME ANCHE AGLI INFERMIERI E CAPOSALA DEL REPARTO ORTOPEDIA DI VILLA BETANIA. PREGO DIO DI GUARIRE PRESTO E CHE MI FACCIA RIPRENDERE LE MIE ATTIVITà NORMALI E PREGO DIO AFFINCHè AIUTI SEMPRE PERSONE COME IL DOTT. NEGRI.

INTERVENTO GOMITO SX: APPLICAZIONI DI PLACCHE E VITI CON OSTEOSINTESI PER FRATTURA SCOMPOSTA E FRAMMENTARIA DEL CAPITELLO RADIALE E ULNA.

Ricovero in ortopedia

Novembre 2013 - Ho trovato un notevole miglioramento rispetto ad un precedente ricovero di un anno fa. Il reparto è funzionale ed accogliente. L'equipe di Artroscopia, guidata dal Dott. Negri e dalla caposala Baiano, è presente e sempre attenta alle necessità del paziente, garantendo non solo un intervento chirurgico all'avanguardia, ma anche un'assistenza al paziente curata e di qualità. Grande professionalità!

Artroscopia ginocchio.