Oculistica C Policlinico Umberto I

Oculistica C Policlinico Umberto I

Il reparto di Oftalmologia C dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Primario la Prof.ssa Paola Pivetti Pezzi, professore ordinario di Oftalmologia. Il reparto fa parte del Dipartimento di Scienze oftalmologiche diretto dal Prof. Corrado Balacco Gabrieli. Vengono effettuati ricoveri per interventi chirurgici (distacco di retina, cheratoplastica, vitrectomia, glaucoma, strabismo, cataratta e chirurgia degli annessi e delle vie lacrimali) nonché per ricoveri a carattere medico per patologie complesse o rare. Afferisce al reparto il Servizio di Immunovirologia Oculare, centro di riferimento per la diagnosi e la cura delle affezioni oculari a prevalente patogenesi immunoallergica e/o infettiva, come cheratiti, scleriti, uveiti, neuriti ottiche e congiuntiviti. Fanno parte dell'equipe medica due professori aggregati (Prof.ssa Maria Pia Paroli e Prof. Maurizio La Cava) e tre dirigenti medici di I livello (Dott. Massimo Accorinti, Dott.ssa Maria Pia Pirraglia, Dott. Ludovico Iannetti).

17 Mag, 2016
elena margonari

Tutto ok

Mi sono trovata molto bene, assistita sempre dal Prof. La Cava durante le visite durante gli anni. Ho iniziato le cure al centro uveiti quando ho avuto l'herpes zoster all'occhio sinistro.

Cataratta bilaterale.