Ospedale Amedeo di Savoia Torino
| 3.5 (4) |
Strutture
| Indirizzo | Corso Svizzera 164, Torino |
| Reparti | Consulta i reparti della struttura |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
degenza in seguito a caduta e trauma di mio padre
Vorrei ringraziare la dott.ssa Ferrero e il personale ospedaliero per la professionalita', per la pazienza e soprattutto per l'umanita' dimostrata.
Un grazie anche alla dott.ssa Appendino del Maria Vittoria.
Strutture
| Patologia trattata | Bronchite cronica, Acalasia, trauma encefalico. |
Test HIV
Volevo fare il test hiv dopo aver letto che lo fanno su saliva perchè ho tanta paura degli aghi, ma quando sono andata lì mi hanno detto che era un errore riportato dai giornali... ma come?? l'han detto pure al telegiornale regionale.. e poi mi han detto che il test sulla saliva non è attendibile. E allora ho chiesto "perchè lo fate se non serve a nulla?". non mi hanno manco salutata, me ne sono andata. Ho avuto l'impressione che volessero solo reclutare gente, non lo so, è una mia idea, ma considerando che sono pure incinta di 7 mesi potevano trattarmi un pò meglio.. Inoltre la struttura è vecchia e cadente, mette tristezza solo a vederla.
Strutture
| Patologia trattata | Test HIV. |
misteri...
Per pura curiosità, dopo aver visto l'articolo su tutte le testate giornalistiche 2 giorni prima, mi sono recato per effettuare il test hiv su saliva. Ebbene, sorvoliamo sul fatto che non lo praticano affatto ma fanno il classico prelievo. Si rimane perplessi a sentir dire che: ".....Giancarlo Orofino, Infettivologo della Divisione A Malattie Infettive dell'Amedeo di Savoia e Vicepresidente dell'Associazione Arcobaleno AIDS ONLUS di Torino - e pertanto ogni caso di reattivita' deve essere confermato dal test su sangue. Inoltre, poiche' questo test rapido ricerca la presenza degli anticorpi e non del virus"
Orofino dovrebbe saperlo, ma non lo dice: l'esame del sangue (test Elisa o EIA), rileva anch'esso gli anticorpi, sebbene in modo sconcertante il produttore del kit diagnostico Elisa per esame del sangue appunto, riporta nel foglio illustrativo (che trovate in allegato e che non viene mai mostrato ai pazienti, che ne ignorano l'esistenza) la seguente dicitura:
"AD OGGI NON ESISTE UNO STANDARD RINONOSCIUTO PER STABILIRE LA PRESENZA E L'ASSENZA DI ANTICORPI HIV NEL SANGUE UMANO".
Un test con cui si dice di trovare gli anticorpi specifici per un virus riporta una dicitura di questo tipo nel suo foglio illustrativo? Vi sembra possibile? Cerchiamo gli anticorpi ma ad oggi non sappiamo stabilirne l'assenza o la presenza nel sangue umano? Viene da pensare che ci sia qualcosa sotto, almeno a me, da biochimico e da essere umano.
Strutture
| Patologia trattata | test hiv. |
| Punti di forza | Tante parole e pubblicità sui giornali. |
| Punti deboli | Non fanno quello che chiedono di dire ai giornalisti! |
eccellente
GRAZIE per avermi salvato la vita, avermi fatto sentire a casa, e avermi donato sempre un sorriso in risposta a un mio sguardo.
grazie a voi oggi ho due bimbi: Giulia di 21 mesi e Daniele di 3 mesi
GRAZIE DI CUORE
Marilena
Strutture
| Patologia trattata | meningite streptococcica. |
| Punti di forza | il personale molto gentile e affettuoso e ovviamente i dottori preparati. |
Entra in QSalute
Cerca reparto o medico
Confronta i reparti
Ultime recensioni inserite
"Dopo innumerevoli visite in altri ospedali di Milano, mio marito è stato visitato dal dottor Bors..." |
"Infezioni frequenti contratte in sala operatoria (molti ricoverati operati per il legamento croci..." |
"Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo r..." |
"La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla..." |
"Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da competenz..." |









