Ospedale Ascalesi di Napoli

Via Egiziaca a Forcella 31, Napoli
L'Ospedale Cardinale Ascalesi, situato a Napoli in Via Egiziaca a Forcella 31, è presidio ospedaliero della sezione Napoli EST dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità funzionali: cardiologia, chirurgia generale, chirurgia di urgenza, chirurgia toracica, medicina 1, medicina 2, chirurgia oftalmica, stomatologia , otorinolaringoiatria, psichiatria, rianimazione, urologia, gastroenterologia, dermatologia, radioterapia. Di rilievo, presso la UOC di Radioterapia, l'attivazione di un nuovo protocollo di Radioterapia Ipofrazionata per il cancro della mammella.

Strutture
20 Febbraio, 2015
Ghino di Tacco

Cardiologia: tre giorni da dimenticare

Mio padre è stato ricoverato nel reparto di cardiologia del Prof. Perrotta in seguito ad un sospetto infarto miocardico.
Non abbiamo avuto alcun tipo di assistenza. Gli esami ai quali è stato sottoposto mio padre sono stati semplicemente degli esami di routine (curva enzimatica, elettrocardiogramma, ecocardio e rx torace). L'esame più significativo nella diagnosi e prevenzione della cardiopatia ischemica è l'elettrocardiogramma da sforzo, il cui macchinario era guasto, ragion per cui mio padre è stato dimesso senza nessuna diagnosi corretta e con molte imprecisioni.
Possibile che in un reparto di cardiologia un macchinario di vitale importanza come il cicloergometro, o la pedana mobile, destinati alla diagnosi di ridotta riserva coronarica, sia guasto? In che paese siamo?
Tuttavia ci tengo a sottolineare l'assoluta competenza e la disponibilità del Dott. D'Alessio, il quale ha preso a cuore la condizione umana e fisica di mio padre.
E' un reparto che non consiglierei a causa di cattiva gestione (come, per esempio, il trascinare i pazienti allettati e malati fuori dalle stanze per disinfettarle).

Cardiopatia Ischemica Cronica.
Personale infermieristico non proprio giovane e cordiale, ma altamente qualificato.

08 Settembre, 2014
matteo

Radiologia? No grazie

I dottori del reparto sono tutte persone umanissime, gentilissime e molto cordiali. C'e' un pero': sono stato sottoposto a Tac gomito destro per indagare le cause di un dolore che interessava la regione innervata dal nervo ulnare.
Il radiologo non so cosa abbia visto.. ma il referto presentava numerose inesattezze e l'ortopedico mi ha fatto ripetere nuovamente l'accertamento..

Neuropatia nervo ulnare dx - TAC.
apparecchiature moderne, disponibilità del personale infermieristico e medico.
alcuni radiologi dovrebbero essere piu' attenti quando refertano le radiografie.
23 Giugno, 2013
Jeannette Ferola

Radioterapia

Grazie signori dottori terapisti per la gentilezza e puntualità durante le 6 settimane di terapia al seno.
Grazie per la disponibilità quelle volte che ho dovuto (e grazie a voi, ho potuto) cambiare.
E' questo secondo me un servizio a livello europeo, anzi no: a livelle di puntualità svizzera nel cuore di Napoli.

K mammario.
Sono puntualissimi.
04 Dicembre, 2012
ESPOSITO ANNA

MAMMOGRAFIA

VOGLIO FARE I MIEI COMPLIMENTI A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI RADIOLOGIA CHE, NONOSTANTE I LOCALI FATISCENTI IN CUI E' COSTRETTO A LAVORARE, E' STATO GENTILE E MOLTO DISPONIBILE, FACENDOMI SENTIRE A MIO AGIO; INOLTRE I TEMPI DI ATTESA SONO STATI BREVISSIMI.
FINALMENTE ANCHE NEL PUBBLICO C'E' QUALCOSA CHE FUNZIONA BENE, ALMENO PER LA MIA ESPERIENZA.
GRAZIE.

Prevenzione cancro mammella.