Ospedale Bassini Cinisello Balsamo

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via Massimo Gorki 50, Cinisello Balsamo (MI)
Telefono
L'Ospedale Edoardo Bassini di Cinisello Balsamo, situato in Via Gorki 50, fa parte dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano, che aggrega anche l'Ospedale Città di Sesto San Giovanni e la rete dei Poliambulatori di Milano e del Nord Milano e che è convenzionata con l'Università degli Studi di Milano e Milano-Bicocca. La struttura, riferimento assistenziale per un bacino di oltre 200.000 abitanti dell'hinterland milanese, accoglie al suo interno i seguenti reparti e servizi: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia con UTIC, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Cure Palliative e Terapia Del Dolore, Geriatria, Ginecologia- Day Surgery, Laboratorio Analisi, Medicina Generale, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Neuropsichiatria, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Recupero e Rieducazione Funzionale, Senologia- Breast Unit, Servizio Immunotrasfusionale, Urologia.

OCULISTICA BASSINI

Sono stata operata di cataratta qualche giorno fa e devo dire che il medico che mi ha operata è stato bravissimo. Mi sono trovata più che bene, oltre ogni aspettativa. Personale gentilissimo e professionale e disponibile ad ogni esigenza del paziente.

CATARATTA.

Fisioterapia: personale disponibile e gentile

Il mio vuole essere un encomio speciale particolare a tutti i fisioterapisti BRAVISSIMI e professionali, nonchè a tutto il personale del sesto piano. Grazie.

Frattura scomposta femore e frattura polso.

Reparto Chirurgia generale

Volevo ringraziare il reparto Chirurgia - primo piano. Sono stato operato il 24 ottobre di ernia inguinale ed ho trovato: infermieri disponibili sempre, ripetutamente in ogni momento della giornata e nottata, dalla grandissima disponibilità, preparati e molto rassicuranti; anestesiste dolcissime e bravissime; dottori molto competenti, in special modo il dottore Urso, persona seria, che mi ha ha fatto stare davvero tranquillo per i suoi modi di porsi, umano, davvero speciale. Ringrazio anche gli altri dottori che hanno collaborato, purtroppo non so i nomi tutti speciali.
Grazie ancora.

Ernia inguinale.

Reparto Geriatria

Ringrazio il reparto di Geriatria dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) per le cure ricevute.
Il personale medico e infermieristico è stato eccellente sia sul piano professionale che su quello umano.

Polmonite e infezione vie urinarie.

Pronto Soccorso e ricovero in Geriatria

In data 4/10 un paziente anziano, dopo caduta durante la notte, entra in pronto soccorso per una TAC dalla quale non emerge nulla di rilevante/recente (ematoma subdurale cronico). In pronto soccorso al freddo (solo con una copertina, parenti fuori!) dopo 7 ore ci viene detto: "ha i brividi e un po' di febbre,forse meglio ricoverarlo e fare accertamenti."
E' entrato perfettamente lucido, sulle sue gambe, ma ad attenderlo un calvario in Geriatria, dove ha contratto in data 11/10 un'infezione intestinale da Clostridium difficile che non e' riuscito a debellare. E' poi deceduto in data 1/11 con diagnosi (letta nella cartella clinica): emorragia cerebrale (???).
Ho percepito contraddizioni, scarsa chiarezza e poca disponibilità.

Infezione intestinale da clostridium difficile (contratta durante la degenza).
Polmonite batterica non specificata.

Ricovero in Psichiatria

Personale e medici semplicemente fantastici.
Psichiatria reparto efficientissimo con personale eccellente.

Depressione.

Pronto soccorso

È vergognoso che una paziente si presenti il venerdì al pronto soccorso con 39.5 di febbre, dolori addominali e diarrea e, dopo ben 4 tamponi Negativi, si senta dire "forse è Covid".. Fatta quindi visitare all'ospedale di Desio, lì affermano si tratti di presunta appendicite, mentre al Bassini non sono convinti. Attendiamo così ennesimo esito per Covid-19, ma nel frattempo i dolori addominali aumentano e anche la febbre. Nessuno fa nulla!!! Ora, dopo tre giorni, la paziente è chiusa in una stanza dove non c'è neanche una doccia nè un bidet per potersi lavare, però si ci sente dire "Ma lei non si lava?!!".
Ora capisco l'emergenza, capisco tutto, ma mi chiedo: sapete cosa fate??
Poco tatto, pochissima gentilezza.
Bassini: il mio voto è meno zero.

Febbre alta, dolori addominali, diarrea.

Riabilitazione ginocchio protesizzato

Riabilitazione: ricoverato dal 4 al 19 dicembre 2014, (15 giorni effettivi) al netto delle festività si è ridotto a soli 11 giorni di fisioterapia effettiva, forse un po' scarsina per un ginocchio riprotesizzato. Da segnalare inoltre la consuetudine di iniziare sempre con circa 15 minuti di ritardo sul previsto, mentre i fisioterapisti usano gli ultimi 10 minuti per la compilazione schede paziente..
Complessivamente sconsigliato.

Riabilitazione ginocchio dx riprotesizzato.
Palestra con attrezzata di base, e buona volontà.
In degenza buona assistenza infermieristica e pulizia in generale.
Complessivamente non molto confortevole
Chiusura nei giorni festivi, e parzialmente il sabato (ma paziente a carico SSSN lo stesso). Scarso affiatamento tra i fisioterapisti, a volte si percepisce una sorta di gerarchia e autosufficienza forse derivante dall'anzianità di servizio. Relazione finale sembra non completamente aderente ai risultati raggiunti, sembra indicato solo il "MIGLIOR TEMPO".
In degenza squallide TV a pagamento, bagni non accessibili in carrozzina, e scarsa presenza medica.