Ospedale Carle Cuneo

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via Antonio Carle 5, (CN)
Telefono
L'Ospedale Carle, situato in frazione Confreria a Cuneo in via Antonio Carle 5, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, che svolge la propria attività istituzionale anche attraverso l'Ospedale Santa Croce di Cuneo. La struttura eroga prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero o in forma ambulatoriale, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale che in regime di libera professione. Attualmente vi sono ipotesi progettuali per la realizzazione di un nuovo ospedale unico per Cuneo nella zona del Carle: su oltre 20 parametri e categorie considerate, la soluzione in frazione Confreria pare la migliore rispetto all’ampliamento accanto all’attuale Santa Croce, per tempi, costi ed impatto ambientale.

4.2

Radiologia

Bene l'esame.
Cassa Radiologia però lontana dall'accettazione, e ciò crea problemi di deambulazione a chi si reca in reparto con un certo tipo di patologie.

RX.

Broncoscopia

Con mille timori e paure per degli addensamenti polmonari rilevati dall'esame radiologico/TAC, mi sono recato a Confreria per una broncoscopia.
Ho trovato personale splendido, esperto, rincuorante, gentile e professionale.
Ennesima dimostrazione del grande valore dello staff che lavora in questo ospedale.

Broncoscopia.

Radiologia Carle Confreria

Esperienza ottima in Radiologia, personal stupendo. Ritardo, se così si può definire, di 6 minuti sull'orario dell'appuntamento.
Ambienti ben tenuti e odore di pulito.
Dottoressa che ha eseguito l'ecografia scrupolosa e gioviale il giusto, molto professionale.
Infermiere squisite.
Ottimo anche lo staff d'accoglienza al mio arrivo in ospedale e accettazione veloce.
Magari adesso, per colpa del Covid, c'è un po' più di nervosismo, soprattutto al pronto soccorso, ma credo sia normale, non sono automi.
Il Carle a me è sempre piaciuto e ho sempre avuto ottime esperienze, perlopiù ambulatoriali. Si trova un po' fuori, in posizione decentrata ed ha un ampio parcheggio. E' facile da raggiungere in macchina, meno in autobus(sono pochi). No in bici nè tantomeno a piedi. Stazione molto lontana.

ECOGRAFIA.

Biopsia al seno

Il 20 gennaio sono andata in senologia, mi hanno fatto una biopsia al seno sinistro guidata da mammografia collegata a computer. Inutile dire la mia agitazione, ma la dottoressa e le infermiere sono state amorevoli, gentili, di grande umanità. Purtroppo ad oggi, 13 febbraio, non ho ancora il risultato e questo mi fa star male, è sbagliato fare aspettare tanto tempo così per analisi importanti.. convivere con uno stato d'animo.... l'attesa ti logora..

Biopsia micro cisti calcificate.
l'umanità.
troppo tempo per avere risultati, che in altre strutture si ottengono al massimo in 15 giorni.

Chirurgia Maxillo- Facciale

Umanità, professionalità, esecuzione ed attenzione alla PERSONA- tenendo conto dei disagi per le distanze dalla struttura- sono le peculiarità che caratterizzano l'equipe di questo reparto.
Con infinita Gratitudine ed elogio alla Direzione e al personale tutto. GRAZIE
Graziana

Maxillo facciale.
competenza, umanità, tempi e metodi.
non riscontrati.

Reparto di Geriatria

Ho avuto mia mamma ricoverata presso il reparto di Geriatria dell'ospedale "Carle" di Cuneo dal 17 febbraio fino al 1° marzo. Ebbene, malgrado sia entrata in situazioni gravissime, tutto il personale e' stato sempre vicino fino a rimetterla in sesto ed inviarla presso un centro di riabilitazione.
Ho trovato dei medici competentissimi, del personale infermieristico eccezionale, del personale di servizio stupendo, non saprei proprio di cosa lamentarmi.. l'umanita' mostrata e' stata eccezionale e a tutti devo dire solo: GRAZIE.

scompenso cardiaco.
tutti.
nessuno.

Ricovero per polmonite

Mia madre, ricoverata al Santa Croce d'urgenza per polmonite, riceve giusta assistenza ma essendo anziana viene portata al Carle anche se mi dicono che non deve essere spostata(??). Io chiedo il trasferimento dove abito, ma viene negato con tale scusa. Al Carle, in pneumologia viene trattata con dosi massicce di antibiotici (due tipi insieme ed uno che provoca lesioni tendinee e gastriche, cortisone ecc.) . Con questo trattamento mia madre non mangia da 4 giorni e non va in bagno da altrettanti, ma non viene giudicato importante. Mantengo una oss 24 ore al dì, visto che qualcuno per chiudere le flebo ci deve pur essere... mi è stato detto personalmente (a me che sono giudicata incompetente), di stare attenta alla flebo, di chiuderla prima che finisca e di suonare quando ce n'è ancora un dito, perchè con i loro tempi... quando arrivano c'è già aria dentro... del resto dopo che l'ho chiusa, l'ha tenuta vuota per due ore senza che qualcuno gliela togliesse. Non ci sono bombole di ossigeno portatili per i pazienti che si alzano per andare in bagno, ma solo per casi di "necessità".... In geriatria questa cosa è inammissibile. La sedia a rotelle è fuori sul balcone al freddo e all'umido. Gli infermieri poi sembra che non abbiano mai tempo.. Avrei la possibilità di trasferirla.. ma non mi viene permesso perchè i farmaci di tipo ospedaliero non vengono dati all'esterno e ovvio, perchè, COME IN TUTTI GLI OSPEDALI, SE IL PAZIENTE NON SI FA I CANONICI SETTE GIORNI, LA REGIONE NON PAGA LA RETTA ADEGUATA..

polmonite grave su paziente debole e anziano
carenza strutturale e infermieri insofferenti. servizi igienici lontani dalle stanze dei pazienti, superficialità nell'attribuire la cura.