Ospedale Cartoni di Rocca Priora

Strutture

Via Malpasso d'Acqua 2, Rocca Priora (RM)
L'Ospedale Specializzato Antonio e Carlo Cartoni è situato in Via Malpasso d'Acqua 2 a Rocca Priora in provincia di Roma. La struttura dispone di 105 posti letto ed eroga le proprie prestazioni nelle seguenti Unità: Diagnostica per immagini -radiologia, presieduta dal Dr. Del Vescovo; Fisiopatologia e riabilitazione respiratoria, presieduta dal Dr. De Padova; Malattie dell'apparato respiratorio, presieduta dal Dr. Fiorani; Patologia clinica, presieduta dal Dr. Lucchini; Endoscopia toracica, presieduta dal Dr. Fiorani. Presso l'ospedale sono anche attivi: Day Hospital di Riabilitazione respiratoria, diagnosi e terapia delle patologie polmonari; Day Service- PAC per asma e BPCO; Poliambulatori ove si effettuano visite allergologiche, angiologiche, cardiologiche, medico- sportive e per tabagismo, monitoraggio TAO e prelievi per esami ematochimici e batteriologici.

Strutture
E' doveroso segnalare che nell'ambito sanitario ci sono professionisti che con estremo impegno ed umanità dedicano la loro vita, ricca di nobili competenze, "saper curare", ai malati. Ho avuto l'onore di poter conoscere la Dott.ssa Ceccon, che come per Magia ha saputo curare la mia patologia (asma allergica grave, resistente ad ogni terapia da ben 40 anni) restituendomi la gioia di "Respirare"!!
La grave situazione economica che ha portato a ridurre il personale del reparto di pneumologia dell'ospedale "Cartoni" di Rocca Priora, non può essere accettata come giustificazione; il grande afflusso dei pazienti broncopatici, provenienti da Roma sud, Castelli Romani, Valle dell'Aniene e monti prenestini, non può lasciare indifferenti gli organi competenti, specialmente laddove "l'efficienza" (dote assai rara) è la caratteristica principale. Con l'auspicio che il reparto possa riavere la giusta quota di personale necessario per riprendere l'attività curativa a pieno ritmo, auguro alla dottoressa Ceccon Buon Lavoro!
Con stima,
Enea F.

Opinione inserita da ENEA FELICITA 08 Febbraio, 2013

Malattie apparato respiratorio- dr.ssa Ceccon

Con stima,
Enea F.

Asma allergica.
Altissima competenza e professionalità della dott.ssa Maria Antonietta Ceccon ed il suo staff.