Ospedale Ceccarini di Riccione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Frosinone, Riccione (RN)
Telefono
L'Ospedale Ceccarini è situato in Via Frosinone a Riccione in provincia di Rimini e fa parte del Presidio di Riccione-Cattolica dell'Azienda USL di Rimini. La struttura dispone di circa 200 posti letto e svolge attività nelle seguenti principali unità funzionali: Chirurgia generale e toracica, Pneumologia, Cardiologia e UTIC, Radiologia medica 2, Oculistica, Recupero e rieducazione funzionale, Ortopedia e traumatologia, Anestesia e rianimazione, Pronto Soccorso. Il riassetto della AUSL Romagna ha visto la riorganizzazione di tutte le strutture aziendali, fra le quali i Dipartimenti, che sono distinti in Dipartimenti orizzontali, che esercitano su tutto il territorio della Azienda, e in Dipartimenti verticali che svolgono le loro funzioni all’interno di uno specifico ambito territoriale (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena).

4.4

Pronto Soccorso

Pessima esperienza al pronto soccorso: medici molto approssimativi, talvolta saccenti. Per non parlare di alcuni infermieri. Il triage è discreto. Attese secolari.

Forti dolori addome.

Al PS per presunto TIA

Ospedale più piccolo ovviamente di quello di Rimini, per questo in caso di certe urgenze consiglio di venire qui. Al pronto soccorso le attese non sono estenuanti, ci sono medici giovani ma molto professionali e gli infermieri non si fermano un attimo.
Il mio familiare è stato preso in carico con molta serietà e gli sono stati fatti tutti i principali accertamenti per escludere un ictus, in primis esami del sangue e TAC. Lasciato in ricovero breve, il giorno dopo altra TAC, da cui la decisione del trasporto a Rimini per le visite specialistiche, anche perchè a Riccione non c'è la Neurologia.
GRAZIE.

Difficoltà a parlare, vertigini, debolezza.

Colecistectomia

Qualche giorno fa un mio parente è stato operato, gli è stata asportata la cistifellea.
L'attrezzatura della sala operatoria e del reparto è di prima qualità. Però mi è rimasta una pessima impressione. Il primario ha dedicato solo un paio di minuti al giro dei reparti. Ma la cosa peggiore sono gli infermieri, soprattutto quelli che lavorano da molto tempo: li ho trovati maleducati e scorbutici. Al mio parente e al paziente della sua camera ripetute volte hanno inserito la flebo in modo errato, senza beccare la vena e senza mai scusarsi.

Colecistite acuta.

Grazie a PS e Ortopedia

Ho avuto bisogno dell'assistenza dello Staff del reparto Ortopedia e della Sala Gessi dell'Ospedale Ceccarini di Riccione perchè mi sono trovato, mio malgrado, coinvolto in un banale incidente.
Mentre con alcuni amici stavo passeggiando sul Lungomare di Riccione, in un punto scarsamente illuminato, non mi sono accorto di uno spuntone del lastricato, sono caduto malamente faccia in avanti, mettendo le braccia in avanti per "parare" l'impatto con il lastricato, o poggiato malamente il mio braccio sinistro ed ho avuto la distorsione della spalla, con conseguente lussazione dell'avambraccio.
Prontamente soccorso dai passanti, che hanno allertato il 118, con l'Ambulanza sono stato portato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Ceccarini, dove, in seguito ad una radiografia, è stata evidenziata nettamente la frattura dell'osso ulnare e radiale del mio braccio sinistro, portato in Ortopedia, subito mi hanno ingessato il braccio, e poi mi hanno trattenuto in osservazione per 24 ore.
RINGRAZIO, DI CUORE, TUTTO LO STAFF DEL PRONTO SOCCORSO, ED ANCHE LO STAFF MEDICO DELL'ORTOPEDIA!

Frattura ulna e radio.

Chirurgia, asportazione cistifellea

Un grande grazie a Dott. Andrea Lucchi ed al suo team per un ottimo servizio chirurgico. Sia la preparazione, sia l'intervento, sia controlli e consigli post-intervento, tutto è stato competente, cortese, affidabile. Mi sentivo ogni momento in buone mani.

Calcoli biliari.

Chirurgia: fortunatamente nelle mani giuste!

IO, ORGOGLIOSO TERRONE, MI TROVAVO A MIRAMARE DI RIMINI ED ACCUSAVO FORTI DOLORI AL BASSO ADDOME DESTRO. ALLE 5.00 DI MATTINA MI HANNO ACCOMPAGNATO AL PRONTO SOCCORSO DI RICCIONE, OVE HO AVUTO IL PRIMO IMPATTO CON LA STRUTTURA OSPEDALIERA CHE NON ERA DEL SUD: CORTESIA, GENTILEZZA E COMPETENZA; IL MEDICO DI TURNO PERSONA SQUISITA; DUE ECOGRAFISTE, OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLE, ERANO PROFESSIONALMENTE PREPARATISSIME.
SCENDE IN PRONTO SOCCORSO, PER UNA CONSULENZA CHIRURGICA, IL DR. GIORGIO GRANI (UN ANGELO MANDATO DA DIO), CHE SUGGERISCE IL RICOVERO PER UN INTERVENTO URGENTE. IO ERO SOLO, MIA MOGLIE ED I MIEI DUE FIGLI ERANO A 500 Km. DI DISTANZA..
CREDETEMI, TUTTI, DALL'ANESTESISTA AI MEDICI DEL REPARTO, AD INIZIARE DAL GRANDE PRIMARIO Dr. GARULLI E TUTTO IL PERSONALE PARAMEDICO COMPRESO, MI HANNO RICOPERTO DI ATTENZIONI. L'INTERVENTO E' STATO PERFETTO.
ALTISSIMA PROFESSIONALITA', GRAZIE DOTTORI GARULLI, GRANI, BERTI, GABIANELLI, VANDI, MAGNIANI, MAFFI, LUCCHI, SALVI, VITOLO E GRAZIE A TUTTO LO SPLENDIDO PERSONALE PARAMEDICO.
CON IMMENSA STIMA.

PERFORAZIONE DIVERTICOLO COLON DESTRO.

Reparto di Chirurgia generale e toracica

Con la presente è mia intenzione elogiare tutta l'equipe della chirurgia toracica dell'ospedale Ceccarini di Riccione, un grazie di cuore a tutto lo staff medico chirurgico, infermieristico, OSS, sino agli inservienti. Grazie per l'alta professionalità dimostrata e il rapporto umano di cui sono stati capaci. Un particolare grazie alle infermiere, che hanno saputo reagire con prontezza e professionalità in un momento particolarmente critico della mia degenza. Mi complimento con il Primario dott. Gianluca Garulli che ha saputo costruire un team efficiente e di alta professionalità.

Nudulo polmonare (asportazione chirurgica)