Ospedale Ceccarini di Riccione

Via Frosinone, Riccione (RN)
L'Ospedale Ceccarini è situato in Via Frosinone a Riccione in provincia di Rimini e fa parte del Presidio di Riccione-Cattolica dell'Azienda USL di Rimini. La struttura dispone di circa 200 posti letto e svolge attività nelle seguenti principali unità funzionali: Chirurgia generale e toracica, Pneumologia, Cardiologia e UTIC, Radiologia medica 2, Oculistica, Recupero e rieducazione funzionale, Ortopedia e traumatologia, Anestesia e rianimazione, Pronto Soccorso.

18 Settembre, 2012
Giuseppe

Chirurgia: fortunatamente nelle mani giuste!

IO, ORGOGLIOSO TERRONE, MI TROVAVO A MIRAMARE DI RIMINI ED ACCUSAVO FORTI DOLORI AL BASSO ADDOME DESTRO. ALLE 5.00 DI MATTINA MI HANNO ACCOMPAGNATO AL PRONTO SOCCORSO DI RICCIONE, OVE HO AVUTO IL PRIMO IMPATTO CON LA STRUTTURA OSPEDALIERA CHE NON ERA DEL SUD: CORTESIA, GENTILEZZA E COMPETENZA; IL MEDICO DI TURNO PERSONA SQUISITA; DUE ECOGRAFISTE, OLTRE AD ESSERE MOLTO BELLE, ERANO PROFESSIONALMENTE PREPARATISSIME.
SCENDE IN PRONTO SOCCORSO, PER UNA CONSULENZA CHIRURGICA, IL DR. GIORGIO GRANI (UN ANGELO MANDATO DA DIO), CHE SUGGERISCE IL RICOVERO PER UN INTERVENTO URGENTE. IO ERO SOLO, MIA MOGLIE ED I MIEI DUE FIGLI ERANO A 500 Km. DI DISTANZA..
CREDETEMI, TUTTI, DALL'ANESTESISTA AI MEDICI DEL REPARTO, AD INIZIARE DAL GRANDE PRIMARIO Dr. GARULLI E TUTTO IL PERSONALE PARAMEDICO COMPRESO, MI HANNO RICOPERTO DI ATTENZIONI. L'INTERVENTO E' STATO PERFETTO.
ALTISSIMA PROFESSIONALITA', GRAZIE DOTTORI GARULLI, GRANI, BERTI, GABIANELLI, VANDI, MAGNIANI, MAFFI, LUCCHI, SALVI, VITOLO E GRAZIE A TUTTO LO SPLENDIDO PERSONALE PARAMEDICO.
CON IMMENSA STIMA, GIUSEPPE FERRARA

PERFORAZIONE DIVERTICOLO COLON DESTRO.

03 Marzo, 2011
marco troncatti

Reparto di Chirurgia generale e toracica

Con la presente è mia intenzione elogiare tutta l'equipe della chirurgia toracica dell'ospedale Ceccarini di Riccione, un grazie di cuore a tutto lo staff medico chirurgico, infermieristico, OSS, sino agli inservienti. Grazie per l'alta professionalità dimostrata e il rapporto umano di cui sono stati capaci. Un particolare grazie alle infermiere, che hanno saputo reagire con prontezza e professionalità in un momento paricolarmente critico della mia degenza. Mi complimento con il Primario dott. Gianluca Garulli che ha saputo costrire un team efficiente e di alta professionalità. Distinti Saluti Marco TRONCATTI

Nudulo polmonare (asportazione chirurgica)