Ospedale De Bellis di Castellana Grotte

Strutture

Via Turi 27, Castellana Grotte (BA)
080/4994111
L'Azienda Ospedaliera Specializzata in Gastroenterologia Saverio de Bellis è un Istituto Nazionale di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS situato in Via Turi 27 a Castellana Grotte in provincia di Bari. La struttura programma e svolge attività di ricerca clinica e di laboratorio in Gastroenterologia ed alimentazione umana, erogando prestazioni sanitarie all'interno delle seguenti unità operative: anatomia e istologia patologica, biochimica sperimentale, cardiologia, chirurgia a carattere gastroenterologico, day hospital oncologico, endoscopia digestiva, epidemiologia e biostatistica, farmacologia sperimentale, fisiopatologia gastroenterologica, fisiopatologia sperimentale, fisioterapia e riabilitazione, gastroenterologia 1, gastroenterologia 2, genetica, immunopatologia, laboratorio analisi, medicina traslazionale, pronto soccorso, psicodiagnostica e psicoterapia, radiologia e diagnostica per immagini, rianimazione e terapia intensiva.

Strutture
Tempi di attesa lunghissimi, sia durante i pre-ricoveri e gli accertamenti, sia per conoscere l'esito degli esami. Attenzione al paziente nel suo complesso pari a zero. Ho dovuto sospendere un farmaco importante per me che mi permette di camminare, per poter eseguire un intervento di colecistectomia. Sono passati 20 giorni dalla prima visita e sono ancora in fase diagnostica. Anche in questo ospedale, come in tanti altri che ho girato, ai medici sta a cuore unicamente il loro campo. Possibile che nessuno riesca a capire l'importanza di ridurre i tempi di attesa di noi pazienti?

Opinione inserita da V. 22 Marzo, 2014

Reparto Chirurgia

Calcolosi colecisti.
Disorganizzazione e tempi di attesa biblici.
Parlare di competenze, di disponibilità, di umanità è troppo banale, è bello parlare di professionalità. Oggi è raro trovare medici che svolgono il proprio lavoro con amore e soprattutto passione. Nel reparto di chirurgia ci sono esempi lampanti di medici innamorati del lavoro che svolgono; sempre alla ricerca di migliorare le proprie competenze non per un tornaconto personale, ma solo e soprattutto nell'interesse del paziente. Per la seconda volta in breve tempo ho auto bisogno di un intervento, anche questa volta sono stata assistita da medici e infermiere secondo le regole della buona sanità; mi sono sentita una persona e non un numero di letto. Mi sento quindi in dovere di ringraziare pubblicamente il dott. Pezzolla e il dott. Santorelli, medici che hanno risolto i miei problemi in soli due giorni di degenza.

Opinione inserita da Rosa Bruno 31 Luglio, 2013

Reparto di Chirurgia

Fistole anali e emorroidi.
RISPETTO PER LA SALUTE DEL PAZIENTE.
Nessuno.
Ringrazio medici e infermieri, e in particolar modo il dott. Santorelli (medico altamente professionale), del reparto di Chirurgia.

Opinione inserita da Rosa Bruno 13 Aprile, 2013

Reparto Chirurgia

Colecisti.
Rispetto per la salute del paziente.
Non ne ho riscontrati.
Un grazie a tutto il personale del reparto di chirurgia generale che, in pochissimo tempo e soprattutto in un periodo particolare (durante le vacanze di Natale), dopo essere stato più volte al pronto soccorso di un ospedale di Bari, è riuscito ad individuare il mio male. Ho trovato professionalità, disponibilità, velocità nell'effettuare gli esami e, nei confronti del sottoscritto, tanta pazienza!

Opinione inserita da Giovanni Fasano 12 Gennaio, 2013

Reparto di Chirurgia

Colecisti alitiasica con perforazione cistifellea.
reparto chirurgia.
nessuno.
Forse sarete anche all'avanguardia a livello scientifico, ma io sono molto dispiaciuta; è passato quasi un mese da quando mio marito ha fatto una visita dal dottor Di Matteo (medico eccellente) da privato, per cui, dopo avendo bisogno di una gastroscopia, ha preferito farla da lui- sempre da privato.
Durante la gastroscopia gli è stato evidenziato un polipo all'esofago...
Senza stare qui a raccontare poi tutta la filastrocca, sono indignata perchè è più di un mese che non riesco a contattare una persona coscienziosa che riesca a darmi l'esito della biopsia, mi sballottano da un telefono all'altro ed alcune volte anche sbattendomi il telefono in faccia.. Ma vi sembra possibile?

Opinione inserita da carrmela monaco 12 Luglio, 2012

Gastroenterologia

Durante la gastroscopia gli è stato evidenziato un polipo all'esofago...

Polipo all'esofago.
Presso questa struttura mi sono operata due anni fa alla colecisti; ringrazio chi mi ha indicato questo ospedale, ho trovato ottima professionalità e assistenza!

Opinione inserita da ada 26 Giugno, 2012

Chirurgia

Colecisti.
L'impeccabile professionalità del reparto di chirurgia.
Qualche giorno fa ho effettuato la gastroscopia presso questo centro ospedaliero specializzato.
Devo dire che avevo una gran paura a farmela, ma l'infermiere e la dottoressa mi hanno talmente tranquillizzato che e' stato quasi un gioco.
Ho riscontrato davvero massima professionalità e cordialità e consiglio, a chiunque abbia un problema serio, di andare in questo centro.

Opinione inserita da Fabrizio 15 Mag, 2012

Controllo in Endoscopia digestiva

Gstroscopia.
la calma e la professionalità.
Nessuno.
L'Azienda Ospedaliera Specializzata in Gastroenterologia Saverio de Bellis è un'ottima struttura che abbiamo sul territorio. Ecellente il reparto di Rianimazione e terapia intensiva. Un ringraziamento particolare allo staff della rianimazione ed in particolare al Primario Prof. Dott. Francesco Gabriele e al Dott. DI Masi.

Opinione inserita da GIUSEPPE SABATELLI 27 Agosto, 2011

Rianimazione prof. Gabriele: eccellenza