Ospedale degli Infermi Biella

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
via dei Ponderanesi 2, Ponderano (BI)
Telefono
Il Nuovo Ospedale degli Infermi è situato nel Comune di Ponderano, in via dei Ponderanesi 2, ed è dotato di 803 posti letto complessivi. I punti qualificanti del nuovo ospedale sono: ampio spazio all’attività di day-hospital e di day-surgery ambulatoriale; contenimento del numero dei posti letto in relazione alla riduzione della durata della degenza; esteso ricorso all’impiego di risorse diagnostiche e terapeutiche strumentali; elevato livello di comfort ambientale di tipo alberghiero per il paziente. L’area delle degenze viene organizzata con un assetto distributivo complanare, che raccoglie ed accomuna le Unità Operative affini e complementari in Dipartimenti: il confine fra le U.O. non è mai rigidamente fissato, ma può essere spostato in relazione alle variabili necessità di accoglienza, con una utilizzazione flessibile dei posti letto e la possibilità di un loro intensivo sfruttamento. Di particolare rilievo l'attività sanitaria svolta presso i seguenti centri specialistici: Centro Mamma Bambino, Centro della Memoria, Centro Cardio Vascolare, Cancer Center.

4.9

Ginecologia oncologica

Sono stata ricoverata due volte presso l'Ospedale degli infermi ed è stata un'esperienza speciale, nonostante fossi lì per motivi molto gravi. Tutto il personale è stato speciale, una cura di me oltre le aspettative, mi sembrava di essere in famiglia. Ad ogni ora del giorno e della notte erano pronti a strapparmi un sorriso e donarmi una carezza.
Attenzione massima da parte di ogni persona dello staff, dalle infermiere ai barellisti, dai dottori al personale della mensa.
Siete stati meravigliosi e se ho superato questo trauma è soprattutto grazie a voi!

- Tumore maligno dell’ovaio.
- Teratoma immaturo di grado 2.

Accesso Pronto Soccorso

Ottima presa in carico da parte del Pronto Soccorso sia per mia mamma che per mio fratello, sia nell'immediato che negli accertamenti dei giorni successivi.

Sospetto TIA.

Ostetricia - parto

Le ostetriche che mi hanno assistita durante il travaglio non sono state molto competenti, continuavano a sostenere che io non fossi in travaglio per evitare di farmi fare l'epidurale, nonostante io avessi firmato il consenso.
L'ostetrica della sala parto è stata molto brava e competente.
Tuttavia non sono stata seguita bene per l'allattamento, infatti ho riscontrato diversi problemi.
Presso il reparto nido, i pediatri e le infermiere pediatriche tutti bravi e competenti.

Parto.

Chirurgia Vascolare Infermi

Grazie e complimenti a tutto il personale del reparto di Chirurgia Vascolare, in particolare al professor FORLITI per la sua grande professionalità ed umanità.

Aneurisma gamba.

Angeli in Ostetricia

A mio malgrado negli anni ho avuto modo di confrontarmi con pazienti del suddetto ospedale, alle volte le recensioni ricevute non sono state delle migliori, ed è qui che voglio parlare della mia esperienza.
Per quanto io mi riferisca in particolare al reparto maternità/ostetricia, devo ammettere la competenza, professionalità, abilità di tutta la struttura.
In particolare mi rivolgo agli angeli uomini, non da meno che quelle grandi donne (seppur in minoranza), che hanno aiutato la mia compagnia a mettere al mondo nostra figlia.
Tra gli aggettivi precedentemente citati ne ho dimenticato uno, il più importante: l’amore!
Grazie ancora di tutto quello che avete fatto e di quello che farete. Continuate così!

Parto naturale.

Alla Reception

Sono stato oggi per la prima volta in questo ospedale ,mi sono recato in corsia A per una visita su prenotazione. Sono andato alla reception e sono stato subito accolto in modo scorbutico da una delle due addette, che con aria scocciata mi ha ricordato che dovevo prendere il numero. Detto fatto, prendo il mio numerino, quindi sono stato richiamato dalla stessa esattamente un secondo dopo, che sempre con aria e atteggiamenti da cafona ha continuato la sua parte da arrogante: avevo dimenticato il foglio della prenotazione a casa arrivando da Torino e lei mi ha risposto "per me lei può arrivare anche da Napoli che la visita senza l'impegnativa non la fa lo stesso!!". Alchè io le ho ricordato che potevo reperirla via e-mail, ma lei mi ha detto che non aveva lo stesso valore! Una grande sciocchezza, perché io alla fine la visita l'ho fatta lo stesso da un dottore veramente gentile.
Comunque, riguardo a questa signora di oggi, se non ha voglia di avere a che fare con il pubblico, mettetela a smistare documenti in qualche scantinato, che sicuramente di persone volenterose e soprattutto gentili ne trovate quante ne volete.

Visita per Dislipidemia.

Dal pronto soccorso alla sala operatoria

Il 14/2/2022 alle ore 11.00 sono entrata in pronto soccorso con fortissimi dolori intestinali e vomito. Sono stata immediatamente visitata da una dottoressa. Eseguiti esami ematici e Tac direttamente in PS, sono poi stata portata in Chirurgia. Alle ore 16.00, dopo circa tre ore di intervento, ero già in camera e stavo decisamente molto meglio. Il ricovero è durato 3 giorni.
Si trattava di ischemia intestinale.

Forti dolori addominali e vomito.

Ginecologia: isteroscopia e polipectomia

Il mattino del 20 gennaio 2023 il Dott. Alessandro Messina e la sua equipe, ostetrica ed infermiera (ASL BI ospedale degli infermi – SOC ostetricia e ginecologia) con serietà, umanità ed estrema professionalità mi hanno assistita durante l’isteroscopia a me effettuata. In tale seduta mi è stata anche effettuata una polipectomia non programmata, poiché non si era a conoscenza della presenza di mioma, evitandomi in futuro un nuovo accesso/ricovero in ospedale.

Ispessimento endometrio.

Ricovero da pronto soccorso

Sono Maria Cristina Girardello, ricoverata dapprima al pronto soccorso, quindi nel reparto di Medicina interna, dove ho ricevuto le cure adeguate (antibiotici, cortisone, aerosol).
Grazie a tutti.

Polmonite.

Ginecologia: exeresi di endometriomi ovarici

Sapevo di avere due cisti ovariche di natura endometriosica già dal 2020, ma solo nel settembre 2022, con un'accurata visita del mio nuovo ginecologo dott. De Ruvo, ho scoperto che bisognava assolutamente operare. Il ginecologo mi ha subito indirizzata presso l'ospedale di Biella e il 29 settembre avevano già fissato il pre ricovero. Sono stata operata lunedì 28 novembre, dopo aver fatto diverse visite anche con la primaria Masturzo, cordialissima e davvero competente. Stasera torno a casa, felice perché l'intervento è andato bene ma soprattutto perché ho trovato un clima accogliente e caldo. La gentilezza dello staff, le parole di conforto delle infermiere, la cordialità del personale OSS e dei medici è stata una delle componenti più che positive di questi giorni nel reparto di ginecologia. Per una paziente è molto importante avere questo tipo di attenzioni, soprattutto per queste malattie che causano infertilità e una condizione psicologica abbastanza precaria. Inoltre il mio personale ringraziamento va alla primaria che, anche prima dell'intervento, ha avuto parole di conforto nei miei riguardi. La professionalità, la competenza e la velocità di questo staff è stata davvero preziosa. Grazie mille.

Exeresi di endometriomi ovarici bilaterali con asportazione di isola endometriosica del legamento uterosacrale dx.

RICOVERO IN GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata il 19 settembre 2022 per un isterectomia. Durante la mia degenza di quattro giorni ho avuto modo di conoscere e apprezzare l'équipe che fa capo alla dott.ssa Bianca Masturzo. E'un gruppo di lavoro preparato, competente, allegro, cordiale e umano che ha saputo trasmettermi serenità in un momento molto delicato della mia vita.
Mi sono sempre sentita ascoltata e coccolata da tutti (OSS, infermieri, ostetriche, medici) nessuno escluso. L'attenzione per il benessere totale del paziente sembra essere la loro priorità.
Inoltre vorrei aggiungere il mio gradimento per la struttura: ho trovato un reparto moderno, pulito, confortevole a misura di paziente, dove la privacy è stata sempre rispettata.

CISTI UTERINA.

Ricovero in Ginecologia

Ottimo servizio e personale. Un complimento particolare alla dottoressa Bianca Masturzo, direttore Ostetricia e Ginecologia, che ha operato mia madre, per aver dimostrato passione e dedizione nel ruolo, oltre ad una attenzione al paziente che è raro trovare.
Personale del reparto competente, molto gentile e disponibile.
Reparto pulito e ordinato.
Decisamente soddisfatte di esser state seguite da tal struttura.

Tumore endometriale.

PRONTO SOCCORSO

Competenza incredibile e, nel generale affollamento, anche tanta gentilezza, educazione, pazienza e cortesia. Non so davvero come facciano... Sono stato subito messo a mio agio, hanno quasi subito sospettato l'infarto e poi mandato in Cardiologia.
Professionalità di altissimo livello.
L'ospedale poi è nuovissimo e bellissimo. Forse va migliorata/ gestita meglio la dislocazione di alcuni spazi, mi sono sentito un po' disorientato all'arrivo, perchè le segnaletiche sono pressochè inesistenti e il front office/ accoglienza è decentrato rispetto al punto di accesso.
Comunque bravissimi.

INFARTO.

Reparto Ginecologia Ostetricia

Sono seguita presso la ginecologia per la mia gravidanza e, nonostante anche il trambusto per il recente "trasloco" nel nuovo ospedale, ho sempre trovato non solo competenza e professionalità, ma anche umiltà e tanta, tantissima sensibilità, nonchè grande capacità di ascolto del paziente.
Ringrazio il primario dott. Roberto Jura per le sue eccellenti doti di dirigenza.

Gravidanza.