Ospedale di Adria

Piazza degli Etruschi 9, Adria (RO)
L'Ospedale Civile di Adria, situato in Piazza degli Etruschi 9 ad Adria in provincia di Rovigo, fa parte dell'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n.19 di Adria. La struttura è costituita da un monoblocco composto di due corpi (corpo A corpo B) collegati internamente che si estendono su cinque piani intercomunicanti. Il monoblocco è collegato, sia mediante cortile interno sia con tunnel sotterraneo, all'ospedale vecchio che rimane sede dei seguenti servizi: CUP- Centro unico di prenotazione, URP- Ufficio relazioni con il pubblico, Punto prelievi e laboratorio analisi, Medicina fisica e riabilitazione, Dipartimento di psichiatria, Centro trasfusionale, Emodialisi, Poliambulatori, Ufficio Cassa. L'Ospedale di Adria eroga le proprie prestazioni nelle seguenti principali Unità Operative: Radiologia, Anestesia e rianimazione, Terapia antalgica, Urologia (primario Dr. Roberto Casagrande), Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Medicina generale, Semintensiva medica, Semintensiva coronarica, Cardiologia, Pronto soccorso, Chirurgia generale, Day surgery, Ostetricia e ginecologia, Pediatria e Nido, Lungodegenza.

4.1

06 Marzo, 2017
luigina

Ortopedia - protesi anca

Operata di per via anteriore mininvasiva (AMIS) lo scorso febbraio, mi sento in dovere di ringraziare il dott. Francesco Melan e il dott. Giorgio Perrone che hanno eseguito l'intervento. Un grazie a tutto lo staff della sala operatoria, in particolare alla dottoressa Cristina Chiani per la sua gentilezza e professionalità.
Il mio grazie inoltre a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto, per l'impegno, la competenza e la dedizione dimostrate nell'adempimento del loro lavoro.
L'unica nota negativa che sento di sottolineare è il lungo periodo che si deve attendere prima dell'intervento... Speriamo che in futuro ci siano le condizioni affinchè questo periodo si riduca.
Un grazie di cuore a tutti.

COXARTROSI SINISTRA.

12 Gennaio, 2016
Anna Fiori

Medicina Uomini Ospedale Adria

Gentile Primario Dott. o Prof. Barbuiani M.,
mio padre ricoverato il 16 Dicembre 2015 per scompenso cardiaco e scompenso renale, entrato che era perfettamente autonomo nell'urinare e nel defecare, si ritrova ad oggi 12/01/2016 debilitato e reso una larva dopo un edema polmonare e aver contratto il clostridium difficile. Stasera, dopo 8 giorni di antibiotico e isolamento, gli avete messo a fianco un paziente risultato positivo oggi al clostridium ospedaliero. Ma si vuole curarlo o no, vista l'età di 87 anni?? Senza dimenticare mia madre, che lo assiste ed ha 84 anni e godeva di ottima salute, e ora non saprei?
Mio padre è il Sig. Fiori Vincenzo.

Scompenso cardiaco e renale (ora edema polmonare e clostridium difficile ospedaliero - 8 giorni di antibiotico).
24 Agosto, 2015
Elsa Farolfi

Reparto di Ortopedia

Sono stata operata di coxartrosi alla gamba destra con sistema mini invasivo all'ospedale di Adria - reparto ortopedia. Grazie di cuore all'eccezionale primario dott. Francesco Melan, che mi ha operato, ed all'efficientissimo staff della sala chirurgica, allo staff medico di prim'ordine del reparto, alla caposala Sig.ra Lucilla, professionale, disponibile e sempre sorridente, allo staff infermieristico, professionale e sempre disponibile.
Siete un esempio per tutti, sia professionalmente che umanamente.

Coxartrosi alla gamba destra operata con metodo mini invasivo.

20 Agosto, 2015
beatrice

Endocrinologia pediatrica ok!

Abbiamo avuto il piacere di conoscere il Dott. Mattei, pediatra Endocrinologo per la nostra bimba. Davvero validissimo, puntuale, disponibile, divertente con la bimba, chiaro e professionale con noi genitori, ci ha spiegato tutto alla perfezione. Abbiamo svolto la visita a pagamento presso l'ospedale, costo mi sembra 80 euro ma ha visitato attentamente e con molta calma, non come ci capita di solito in tanti posti... Lo consigliamo.

Ipotiroidismo bambina prematura.
07 Mag, 2015
ingala eloisa

Chirurgia generale dott. Vacca ottimo

Il Chirurgo Dott. Ugo Vacca è molto professionale e anche l'Equipe tutta. In occasione dell'intervento chirurgico subìto da mio marito nel 2013, siamo stati assistiti bene, quello di Chirurgia generale è un bel reparto.
Quest'anno per mia figlia ho avuto invece bisogno della Psichiatria. Una parte del personale si è dimostrata eccezionale, l'altra parte scortese con medici non professionali e non abbiamo mai visto il primario, se c'è. E parliamo di un settore alquanto delicato..

Di pertinenza chirurgica.
13 Marzo, 2015
fasoli meris

Pediatria: elogio al personale

Elogio a tutto il personale del reparto di pediatria e di pronto soccorso, sempre gentili e disponibili con una grande competenza. Un grazie speciale alla Dott.ssa Marchetti Cristina, un "GENIO" (e non esagero): dopo un mese e mezzo che il pediatra di base si ostinava a curare la mia bambina con aerosol di fisiologica (siamo di un'altra u.l.s.s.), mi sono dovuta recare al pronto soccorso per dispnea e flogosi delle alte vie aeree. Dopo essere stata visitata con prescrizione di cura farmacologica, al terzo giorno la bambina quasi era completamente guarita, respirava dal naso e basta notti insonni. GRAZIE.

Dispnea e flogosi delle alte vie aeree.
cortesia e competenza.
scarso parcheggio e con disco orario.
23 Gennaio, 2015
Beatrice

Medici come Mussari si contan sulle dita di 1 mano

Mia figlia, nata molto prematura in un altro ospedale, è attualmente seguita dal Dr. Mussari per la somministrazione di un farmaco chiamato Synagis. La disponibilità, la gentilezza e l'educazione, le informazioni complete anche a domande che a volte ci si sente un po' stupidi di fare, la preparazione e la professionalità e l'ottimo modo di comunicare con i pazienti, o meglio con i genitori dei pazienti, mi spingono ad elogiare il Dr. Mussari su questo sito ed a consigliarlo per avere informazioni pediatriche per il vostro bambino. Buona fortuna a tutti voi.

Prematurità.
09 Ottobre, 2014
giulia

Parto: esperienza da FAVOLA

HO TROVATO VERAMENTE IL MASSIMO IN GENTILEZZA, COMPETENZA ED UMANITA'.
Dopo due orribili esperienze nel reparto di ginecologia dell'ospedale del Delta, ho deciso di rivolgermi all'ospedale di Adria per la nascita del mio secondo bimbo... ed è stato tutto fantastico. Già quasi rassegnata al ripetersi di una bruttissima esperienza (travaglio da sola, epidurale negata, maleducazione ed indifferenza) quando sono arrivata ad Adria mi sono sentita davvero come una regina: medici, ostetriche, infermiere ed OSS sono stati tutti GENTILISSIMI E COMPETENTI. Mi hanno aiutato in tutte le fasi della lunga attesa, dell'induzione, del travaglio, del parto vero e proprio e anche dopo, nella gestione del piccolo neonato. Sono rimasta in ospedale quasi una settimana ma ne ho un bellissimo e piacevole ricordo, tutto il personale ha sempre una parola gentile e fa veramente tutto quello che può per aiutarti. Lo consiglio assolutamente a tutte le mamme in attesa. GRAZIE ANCORA DI CUORE.

PARTO.
competenza, gentilezza e umanità.
3 letti per camera; bagni un po' antiquati.
17 Dicembre, 2013
AURORA

Ginecologia ostetricia

Nonostante non fossi ricoverata nel reparto adeguato alla mia patologia, sono stata curata e "accudita" con professionalità e umanità da tutto il personale, medici, infermiere e personale oOSS.
L'ATTENZIONE E LA CORTESIA DEL PERSONALE SI ALLARGA ANCHE ALLA FAMIGLIA DEI PAZIENTI, IL PERSONALE E' SEMPRE SORRIDENTE E GENTILE, ANCHE DURANTE LE EMERGENZE DI REPARTO.
GRAZIE MILLE DI VERO CUORE.

Infezione alle vie urinarie.
29 Agosto, 2012
silvia

Reparto Medicina generale uomini

medicina generale uomini: 2 OSS per 30 pazienti, di cui la meta' oncologici. I pazienti rimangono con pannoloni sporchi e bagnati buona parte della giornata poiche' 2 OSS non ce la fanno a fare il giro piu' volte al giorno.
I pazienti vengono quasi tutti cateterizzati per evitare che rimangano bagnati nei loro pannoloni e si formino piaghe.
Le stesse OSS consigliano, se si vuole una assistenza diversa, di prenderla dall'esterno privata. Non a caso davanti agli ascensori vi e' un banner di due metri con pubblicita' di agenzia per assistenze private a pagamento in ospedale e case di cura.
Le stesse OSS consigliano di portare detergenti particolari da casa, per evitare che la loro pulizia sia troppo aggressiva e procuri piaghe.
La pulizia delle camere e spazi comuni e' precaria. Gli infermieri non danno retta e piu' volte rispondono in maniera scortese.
Non hanno tempo di alzare i pazienti e farli sedere sulle seggiole, almeno per mangiare. I pasti sono sprovvisti di acqua, sale e formaggio grana, mentre in tutti gli altri ospedali della provincia questo non accade.
L'orario di visita del mattino comincia alle 11.30, ma il piu' delle volte le porte rimangono chiuse fino alle 12.00, perche' i medici non finiscono in tempo il giro. Quella mezz'ora per molti parenti e' preziosa perche' magari presa di permesso dal lavoro.
Spesso si arriva a visitare i propri cari malati trovandoli scoperti e infreddoliti, bagnati chissa' da quante ore.
Vogliamo dare la colpa alla spending review?? dubito, poiche' e' una situazione che si protrae da molto tempo, poiche' tutti si lamentano ma pochi sono i pazienti che hanno il coraggio di scriverlo e pubblicarlo. Qualcuno dice anche che ha paura che poi si ripercuotano conseguenze sul paziente stesso.
Se questi fatti non si denunciano, anche chi ha la vocazione per il proprio lavoro, coscienza e professionalita', ci rimette.

Post intervento neurologico (effettuato a Rovigo) e avvio alla riabilitazione.
pulizia camere e spazi comuni; trattamento igiene del paziente; scortesia degli infermieri; numero sproporzionatamente basso delle OSS rispetto al numero dei pazienti; scarso servizio ristorazione per i pazienti.
14 Novembre, 2011
Nerio Benvegnù

Medicina fisica e riabilitazione Dr. Zambelli

Vorrei segnalare con una nota di merito l'unità operativa di Medicina fisica e riabilitazione diretta dal Dr. Maurizio Zambelli che mi ha assistito per la riabilitazione di un gomito lussato a seguito di una caduta in bicicletta. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al tecnico Bergantin Avino che, con grande competenza e dedizione, mi ha aiutato a recuperare, in breve tempo, buona parte della funzionalità articolare.

Lussazione postero- laterale di gomito.
Professionalità, abilità ed impegno.
Sala d'attesa pazienti situata in un corridoio piuttosto stretto.