Ospedale di Agrigento

Voto reparti

Indirizzo
Contrada Consolida, Agrigento
Telefono
L'Ospedale San Giovanni di Dio è l'ospedale cittadino di Agrigento ed è situato in Contrada Consolida, raggiungibile immettendosi sulla S.S. 189 Agrigento-Palermo ed uscendo allo svincolo Zona Industriale. La struttura fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP di Agrigento assieme ai presidi di Canicattì, Licata, Sciacca e Ribera. Il presidio San Giovanni di Dio è dotato di Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24, di Laboratorio Analisi/ Patologia clinica, di centro trasfusionale e delle seguenti unità operative principali: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia,Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Emodinamica, Fisica Sanitaria, Hospice, Recupero e Riabilitazione, Medicina Interna, Neonatologia, Neurologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia,O torinolaringoiatria, Pediatria, Radiologia, Radioterapia, SPDC, Medicina Nucleare, Nefrologia e Dialisi, Oculistica, Oncologia Medica, Pronto Soccorso, Thalassemia, Urologia. L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è contattabile al numero 0922/442665. PEC: poagrigento@pec.aspag.it. Dal 10 febbraio 2021 è disponibile il portale web del servizio regionale InterCUP, raggiungibile all'indirizzo https://intercup.regione.sicilia.it/home, che consente la prenotazione di prestazioni sanitarie ai cittadini dotati di identità digitale SPID e ricetta dematerializzata. Per accedere alle prestazioni ambulatoriali specialistiche è possibile prenotare tramite il numero 0922/407350 (muniti di ricetta medica); il servizio di prenotazione è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 ed il martedì e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

3.4

Chirurgia generale

Massima professionalità, umanità e disponibilità da parte del professore Sciumé, sempre presente e disponibile nei confronti di chi soffre, ponendo massimo impegno nella sua missione di chirurgo. Un signore di altri tempi nella società di oggi. Complimenti professore, non so come ringraziarLa.

Calcoli al coledoco.

Reparto Chirurgia vascolare

Tanti applausi ai dottori e agli infermieri che rischiano la vita ogni giorno a causa della pandemia, e non solo.
Lamento però una pessima assistenza e gestione del paziente in Chirurgia vascolare: con la scusa del Covid, certi atteggiamenti sono per me ingiustificabili, inutili e dannosi per il paziente.

Vascolare.

reparto Ostetricia e ginecologia

Vorrei segnalare la mia esperienza al reparto di ostetricia e ginecologia presso l'ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento.
Nonostante le scarse aspettative (visto che molte persone mi parlavano male del reparto) mi sono dovuta ricredere.
Ho incontrato infermiere gentili, ostetriche e ginecologi competenti e affettuosi, come Silvia, Eleonora, Patrizia. Vorrei inoltre sottolineare l'importanza dei corsi pre-parto. Io ho frequentato il corso con una ostetrica preparatissima, la Signora Silvia Zarbo che, oltre a fornirci tantissime informazioni circa il parto, l'allattamento e tutto ciò che riguarda la gravidanza, ha svolto il suo lavoro andando oltre il ruolo lavorativo, mettendoci il cuore. Certo, se fosse possibile avere una stanza adeguata allo svolgimento di queste lezioni e dei relativi esercizi, sarebbe meglio..; il corso infatti si svolgeva in una stanzetta piccola e stavamo un pò stretti. ma c'era il cuore e questo è l'importante. Grazie a tutti, Concetta.

Parto.