Ospedale di Agropoli

Indirizzo
Contrada Marrota, Agropoli (SA)
Telefono
L'Ospedale Civile di Agropoli, situato in Contrada Marrota ad Agropoli in provincia di Salerno, è Presidio Ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Locale ASL Salerno. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti tre unità operative complesse, semplici e dipartimentali: Medicina generale (UOSD, dirigente responsabile dott. Michele Volzone), Laboratorio di analisi (UOS, dirigente responsabile dott. Marcello Ametrano), Radiologia. Presso il laboratorio analisi è attivo anche l'ambulatorio per la terapia anticoagulante orale (TAO). Sono inoltre in programma (2020/ 2021) un nuovo assetto ed un ampliamento delle attività del Presidio Ospedaliero, al cui interno è attiva h/24 una Postazione Fissa di Primo Soccorso Territoriale (PSAUT), in cui è prevista l'assistenza medica per casi di minore complessità.

Centro analisi ottimo

Un ospedale che piano piano sta risalendo la china e sono certo che sarà in grado di soddisfare le esigenze del territorio.
Un plauso va al direttore del laboratorio analisi che, sempre gentile e accogliente, ha dato un grande contributo per la crescita dei servizi ospedalieri.
La pecca, che è del tutto evidente, è la promiscuità dei servizi ospedalieri e distrettuali. Esempio: io che ho problemi di coagulazione, noto che il dottore che mi dà la terapia non ha una sedia ed una scrivania per scrivere la terapia. A volte si appoggia in radiologia. Bisogna intervenire immediatamente.

Coagulopatia.

ANGELI SCESI IN TERRA

Tutto lo staff PSAUT mi tratta con garbo e gentilezza, a partire dalle signore addette al ticket, al generoso e altruista Gennaro Montone dello sportello all'entrata. Lui è sempre pronto a soccorrere tutti e a prestare il suo competente aiuto. Un plauso a tutti loro, alle assistenti e alle infermiere, che si danno sempre un gran da fare. Un grazie di riconoscenza all'infermiera Rosaria Di Giaimo, che ha aiutato mia sorella, che era terribilmente in ansia, rassicurandola e accompagnandola di persona a fare il suo esame.
Bravissimi tutti per l'umanità, la professionalità e per essere angeli scesi su questa Terra.
Grazie di cuore al dottor Toriello, che mi ha curata meticolosamente per 12 anni: grazie a lui sono riuscita ad andare avanti in tutti questi anni ed ora sono in dialisi bisettimanale.
Grazie al bravo Vincenzo, addetto ai prelievi, e alla gentilissima assistente del reparto di oculistica.
Sono molto grata al Psaut!

Ipertensione, insufficienza renale, vari interventi.

Eccellente reparto Covid

Non amo le recensioni, perché le realtà parlano da sole, ma oggi voglio ringraziare pubblicamente chi ha salvato la vita di mio padre, malato Covid.
Il reparto Covid è gestito in maniera eccellente, da medici competenti e premurosi verso i loro pazienti. Tutta l’equipe medica assiste il paziente H/24 in modo instancabile!
Il binomio di questa bellissima realtà è dato da UMANITÀ E PROFESSIONALITÀ.
GRAZIE DI TUTTO.

COVID 19.

Visita cardiologica

Pessima esperienza, un medico che, per tutta la visita, durante l'elettrocardiogramma, non ha rivolto uno sguardo al paziente! E quel che è peggio, alle domande del paziente, ripetute per ben due volte, non si è degnato di rispondere. Neanche una parola, ha solo continuato a scrivere.

Controllo cardiologico.

Turista ad Agropoli (peccato stia per chiudere)

A mie spese ho scoperto con tanta sorpresa che la provincia di Salerno non ha un reparto di ematologia (intendo un reparto completo con specialisti... vergognoso da parte della Regione).
Sono stato ad agosto 2013 e mi sono recato sia al PS (cardiologia) che all'ambulatorio (ematologia) e sono stato accolto molto bene. Nel PS, almeno quella notte, erano di guardia due giovani medici suppongo non della zona (complimenti vivissimi bravi e competenti) e due infermieri, ahimè non molto educati e a fatica riuscivano a fare il proprio lavoro (non sono stati gentili). La settimana dopo ho fatto un controllo con ricetta medica della mia regione (Lombardia); allo sportello Ticket ho trovato una infermiera (purtroppo il classico ma vero stereotipo meridionale) incompetente, maleducata, con atteggiamento di sufficienza e con poca voglia di lavorare (questa è l'Italia). Ecco, per riuscire a capire come fatturare il ticket, avrà chiamato tutta la ASL della zona. Comunque, al reparto donazioni e "ematologia" ho trovato, invece, persone splendide e competenti. Tutti gentili e disponibili. Nel complesso giudico l'Ospedale molto comodo e buono e potrebbe migliorare tantissimo se ci fosse l'impegno di tutti (alcuni li manderei a casa... anche gli impiegati dello sportello esenzioni e varie. Ho assistito a scene surreali. Anche loro dovrebbero ritornare a studiare la cara e vecchia educazione civica).

Cardiologica ed ematologica.
Struttura nuova.
Parcheggio comodo e gratuito.
Ambulatori, PS, Uffici ticket: tutti nella stessa struttura.
Pochi reparti e specialisti.
Personale (tranne i medici) non sempre preparato e disponibile all'aiuto.

Ringraziamento alla Ortopedia

Non avrò mai modo di ringraziare abbastanza il Dr. Sansone ed il Dr. Lania, che insieme mi hanno fatto una delle due protesi che mi servono. E' riuscito tutto bene, intervento, riabilitazione..: dopo 1 anno è tutto perfetto.
Sono stata trattata con umanità, semplicità e presenza anche dai ragazzi in reparto...
Essendo di Verona, era difficile sostenere un intervento lontana da casa, ma è andato tutto ok, sono proprio contenta.
Ora aspetto di fare anche l'altro ginocchio.
Grazie ancora di cuore.

Protesi ginocchio.
umanità.
nessuno.

Ringraziamenti U.O. Rianimazione

Ringrazio il direttore del reparto Rianimazione e tutto il personale medico e paramedico per la professionalità dimostrata durante la degenza di mio padre. Auspico che tale reparto, in uno a tutta la struttura ospedaliera, possa essere potenziato in quanto di vitale importanza per tutto il bacino di utenza. Auguri.
Marco Gallo, Agropoli (SA)

Rianimatoria.
Professionalità.