Ospedale di Alzano Lombardo

Strutture

Via Mazzini 88, Alzano Lombardo (BG)
L'Ospedale Pesenti Fenaroli, situato in Via Mazzini 88 ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo, fa parte dell'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Gazzaniga, Piario, Lovere, Trescore, Seriate e Sarnico. La struttura eroga prestazioni sanitarie nelle seguenti principali Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oncologia Day Hospital, Oncologia Medica, Ortopedia Traumatologia, Ostetricia Ginecologia, Pediatria. Servizi: Anestesia, Dipartimento di salute mentale, Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Poliambulatori, Pronto Soccorso, Radiologia, Servizio di Cardiologia, Medicina Trasfusionale.

Strutture
Ho trascorso 7 mesi in oncologia presso il day hospital per effettuare chemioterapia. Un grazie dovuto al dottor Cotroneo, uomo duro ma umano e competente. Un grazie anche a tutto il suo Staff di infermieri, grazie ancora.

Opinione inserita da Antonio Cannolicchio. 24 Gennaio, 2013

Oncologia day hospital

Tumore alla vescica + prostata.
DISPONIBILITà, COMPETENZA.
NON NE HO VISTI.
vorrei segnalare la professionalità con cui sono stato seguito in questa struttura sia dai medici Dott. Vescovi e Dott.ssa Romeo, che dagli infermieri, anestesista e assistenti in sala operatoria.
Già al primo controllo nel 2011 per una fistola, il Dott. Vescovi mi ha seguito, consigliato e poi operato nel maggio 2011 alla fistola e a marzo 2012 per prolasso, con una professionalità, competenza e umanità davvero eccezionali. Avendo avuto in questi anni problemi di polipi all'intestino, per cui sono stato sempre seguito ottimamente presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo e, soffrendo di queste patologie, una dottoressa mi ha consigliato la persona del dott. Vescovi e quindi della struttura di Alzano Lombardo, perchè a Bergamo non utilizzano metodo Longo. Grazie di cuore!

Opinione inserita da ALESSANDRO 15 Marzo, 2012

ottima esperienza in Chirurgia

prolasso di 4° grado- operato con metodo Longo- e fistola.
Dott. Vescovi e Dott.ssa Romeo.
Tutto il servizio ospedaliero prima dell'intervento e la professionalità dei dottori che lo hanno eseguito sono fuori discussione. Il grosso punto contro è la mancata umanità nel trattamento del paziente e la mancanza assoluta di un programma serio di seguimento dopo l'intervento.

Opinione inserita da Federico 18 Ottobre, 2011

Chirurgia generale

Emorroidi secondo metodo Longo.
Rapidità; servizio pre-operatorio; professionalità e bravura dottori; disponibilità.
Servizio post-operatorio; pochissima disponibilità infermiere; mancato seguimento paziente.
Non mi sono mai trovata così male.

Opinione inserita da paola 10 Settembre, 2010

commento

Non mi sono mai trovata così male.

Raschiamento
dimensioni ridotte del reparto (ginecologia-ostetricia)
Disorganizzazione totale: cadute le provette e riutilizzate, informazioni incoerenti, mancanza di raccolta dati necessari richiesti successivamente, netta violazione della privacy, maleducazione infermiere e noncuranza
Ci tornerei solo fossi sicura di un parto naturale

Opinione inserita da Angelica 02 Aprile, 2010

Cesareo

Ci tornerei solo fossi sicura di un parto naturale

Cesareo: ho la pancia 'sfigurata' causa un cesareo fatto troppo alto, orizzontale. Cicatrice ben rimarginata, nessuna complicazione, ma esteticamente un danno: 15 cm. di taglio sopra la linea dell'elastico mutande.. orrenda!
Umanità
Cesareo / Patologia neonatale

se dovessi avere un altra gravidanza tornerei qui...

Opinione inserita da rossana 22 Febbraio, 2010

parto

se dovessi avere un altra gravidanza tornerei qui...

parto cesareo
nido, ostetriche, pulizia, cucina
l'anestesista non è presente in caso d'urgenze