Ospedale di Barletta

Strutture

Viale Ippocrate 15, Barletta (BT)
0883/577111
L'Ospedale Monsignor Dimiccoli è situato in Viale Ippocrate 15 a Barletta in provincia di Barletta-Andria-Trani. La struttura, dotata di circa 260 posti letto, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Cardiologia, Medicina, Ortopedia, Ginecologia, Laboratorio Patologia Clinica, Pediatria, Chirurgia Generale, Pronto Soccorso, Medicina Nucleare, Medicina Trasfusionale, Oculistica, Neurologia, Servizio Psichiatrico, Nefrologia e Dialisi, Istologia Patologica, Otorinolaringoiatria, Servizio di Radiodiagnostica, Anestesia e Rianimazione, Radioterapia.

3.7

Strutture
Sono entrato in ospedale con brutti ricordi, ma mi sono ricreduto.
Degenza veramente ok.

Opinione inserita da antonio 01 Aprile, 2014

Reparto Medicina Barletta

Sono entrato in ospedale con brutti ricordi, ma mi sono ricreduto.
Degenza veramente ok.

Polmonite acuta.
cordialità.
il mangiare.
Mia madre è stata ricoverata presso la Neurologia dell'Ospedale di Barletta nel mese di settembre. Ho trovato molta approssimazione da parte di infermieri e dottoresse varie (scorbutiche e oserei dire sadiche). Fortunatamente abbiamo ricevuto le cure di un medico superlativo, il dott. Giorelli Maurizio, umano e preparato. Grazie a lui mia madre è riuscita a superare la fase acuta dell'ictus ed ora sta bene. Quindi il mio consiglio è: scegliete il medico, non il reparto. Se potete fatevi seguire dal dott. Giorelli. Ne parlano tutti benissimo.

Opinione inserita da Corcella Maria 04 Febbraio, 2014

Neurologia Barletta dott. Giorelli

ICTUS.
Io purtroppo non posso raccontare una esperienza positiva... Mi sono rivolta a questo ospedale per eseguire la radioterapia a seguito di una operazione fatta al seno per rimuovere un carcinoma... Ho aspettato tre mesi per la prima visita per sentirmi dire: MI DISPIACE ma dovete rivolgervi ad altro centro perché qui la lista di attesa è lunga e manca il personale... Da premettere che la terapia doveva essere iniziata entro 4 mesi dall'operazione e i primi tre sono trascorsi inutilmente... Ma io dico, non potevate avvisare prima??? I medici sono stati poco professionali, non molto disponibili... La mia esperienza è circoscritta alla fase prodromica della terapia...

Opinione inserita da antonella 13 Dicembre, 2013

Reparto Radioterapia

Tumore al seno.
Sei mesi dopo il ciclo di radioterapia, sono stata nel reparto per la visita di controllo. Voglio rimarcare la grande professionalita' della Dott.ssa Di Cosmo Dora, medico che svolge, a mio umile parere, la professione con grande competenza e passione! Un plauso anche al bravissimo dott. Errico Angelo.
Questo reparto rappresenta per me, un modello di come debba funzionare una struttura sanitaria pubblica!

Opinione inserita da Mineccia Daniela 21 Ottobre, 2013

Radioterapia Barletta: la sanità che funziona

Neoplasia seno.
Il capo.... ovvero la Dott.SSA Santa Bambace, organizzatrice di tutto questo.
Solitamente ci lamentiamo di quello che non funziona nel delicato campo della sanità, ma è anche giusto segnalare quei servizi che sono eccellenti e soddisfano pienamente gli utenti, come nel caso dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’Ospedale “Mons. Raffaele Dimiccoli” di Barletta, diretta con evidente competenza dalla dott.ssa Santa Bambace.
Una testimonianza viene dal signor Francesco Cafaro, che ha utilizzato il detto servizio e non ha parole per elogiare la bontà del servizio offerto all’utenza da parte di tutti i collaboratori, nessuno escluso, che espletano la loro attività nel reparto citato con scrupolosità e rispetto a favore di numerosi pazienti che afferiscono da varie località della Puglia.
Oggi purtroppo i mass media stanno registrando in continuazione notizie shock di malasanità, inefficienze e scandali ed un servizio di grande soddisfazione per gli assistiti va segnalato.
La struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l’ottima organizzazione nel delicato servizio di radioterapia - infatti non ci sono attese - per l'ambiente gradevole e l’igiene che regna dappertutto (bagni compresi), sono una testimonianza dell’efficienza del servizio.
di Vittorio Polito - DAL "GIORNALE DI PUGLIA"

Opinione inserita da Vittorio Polito 11 Ottobre, 2013

Il reparto di radioterapia, un fiore all'occhiello

di Vittorio Polito - DAL "GIORNALE DI PUGLIA"

Neoplasia.
Il reparto, diretto dal Dott. Barbara, funziona veramente bene. Medici competenti disposti al dialogo. Personale infermieristico e non, efficiente e sempre disponibile.

Opinione inserita da Franca Leporiere 23 Agosto, 2013

Otorinolaringoiatria Dott. Barbara

Asportazione cisti e setto-turbino plastica.
Vengono rispettati gli orari di visita ai pazienti e questo fa sì che il reparto sia, per quanto possibile, tranquillo. Pulizia continua degli ambienti. Medici ed infermieri sempre presenti in reparto e soprattutto gentili e disponibili alle esigenze dei pazienti (che notoriamente tanto pazienti non sono).
Mancanza di carta igienica nei bagni.
Ho scelto di fare la pendolare (dal capoluogo a Barletta) per sottopormi alla radioterapia ossea, presso la struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l'ottima organizzazione (nessuna attesa), l'ambiente complessivo (colori e fotografie bellissime), l'igiene di tutti gli spazi (bagni compresi). Non ho sofferto di nessun disagio e questo non è poco...

Opinione inserita da Maria Cristina Rinaldi 28 Giugno, 2013

Struttura Complessa di Radioterapia oncologica

Carcinoma polmonare con metastasi ossea.
Grande professionalità di tutti gli operatori. Reparto nuovo, ben diretto ed organizzato. Ambiente accogliente ed igienicamente ineccepibile.
Mancanza di manutenzione della strada in discesa che conduce all'ingresso del reparto (ma è un compito che spetta all'amministrazione comunale).
Operazione per rimuovere un tumore interno non eseguita bene a causa di organi interni non riconessi correttamente, provocando ovvi problemi di non funzionamento fisiologico dei suddetti organi. Nel post operatorio il medico di riferimento ha attribuito la mancata ripresa ad una normale complicazione operatoria, invece di indagare (tramite semplice tac) per diagnosticare la causa del problema senza attendere settimane.

Il paziente é stato trasferito ad un altra struttura, dove si è resa necessaria una seconda operazione risolutiva, data la gravitá della situazione.

Affido ad internet questa valutazione, sperando che sia da monito sia per futuri pazienti che possano indirizzarsi presso altri ospedali maggiori, sia per gli stessi medici che possano migliorare le proprie prestazioni e competenze. Confido poco nelle vie giudiziarie, sicuramente internet é piú veloce ed ha una eco maggiore.

Opinione inserita da ML 30 Mag, 2013

Chirurgia

Tumore.
Purtroppo nessun punto di forza, al di fuori di una discreta pulizia della struttura piuttosto nuova.
Disorganizzazione.
Incompetenza in campo medico (non di tutti i medici per fortuna!).
Incapacitá di riconoscere i propri errori e limiti da parte del medico di riferimento (non di tutti i medici per fortuna!).
In generale, buona la competenza dei medici, in parte vanificata da ritardi organizzativi per effettuare in tempo analisi importanti (Tac e gastroscopia), sia durante la fase di diagnosi, sia nel post operatorio per valutare terapie adatte in caso di complicazioni. Strutture non periferiche, come quella di Barletta, sono da consigliare in caso di patologie importanti.

Opinione inserita da Anonimo 14 Aprile, 2013

Reparto Chirurgia

Di interesse chirurgico.
Personale medico e non medico molto disponibile nel dialogare con il paziente e i familiari.
Organizzazione generale degenza.
Pianificazione estremamente ritardata di analisi.
Limitate risorse basilari (i.e. assenza di carta igienica).
Sono in cura radioterapica presso questo reparto e voglio rimarcare la professionalità dei tecnici e dei medici del reparto quali la Dott.ssa Bambace, primaria, la dott.ssa Natuno (sempre disponibile), il dott. Squeo e la dott.ssa Matilotta (peccato si sia trasferita..).

Opinione inserita da Mineccia Daniela 27 Gennaio, 2013

RADIOTERAPIA - Dott.ssa Bambace

Radioterapia al seno, in seguito a quadrantectomia per tumore.
Competenza, puntualità, pulizia.