Ospedale di Bressanone

Via Dante 51, Bressanone (BZ)
L'Ospedale di Bressanone, situato in Via Dante 51 a Bressanone in provincia di Bolzano, è uno dei 4 comprensori dell'Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano. La struttura, che dispone di circa 260 posti letto, eroga le proprie prestazioni nei seguenti Reparti e Servizi: Anestesia e terapia intensiva, Chirurgia generale, Chirurgia plastica, Chirurgia vascolare, Fisioterapia, Ginecologia e ostetricia, Otorinolaringoiatria, Medicina I, Medicina II, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Psichiatria, Servizio Psicologico Ospedaliero, Urologia, Laboratorio, Radiologia.

23 Giugno, 2016
Leonte Mircea

Ortopedia: operazione anca

Ringrazio di cuore tutto il personale per la loro professionalità, per l'appoggio dato al paziente e per il loro sostegno morale. Grazie al dottor Carsten Ladiges ed al dottor Thaddeus Bernardi, due dottori eccezionali e due figure di grande professionalità.

Operazione anca sx.

26 Novembre, 2015
Mario

Urologia

Sono Mario da Catania, ho 53 anni, sono stato indirizzato al centro urologico di eccellenza dell'ospedale di Bressanone dal mio caro urologo di fiducia e nemmeno nelle più ottimistiche aspettative mi sarei aspettato tanta efficienza.
Ho subìto un intervento di prostatectomia radicale in tecnica laparoscopica nerve sparing, per un adenocarcinoma e so già che per me è finito un incubo. Il Professor Lusuardi mi ha illustrato con chiarezza, professionalità e soprattutto umanità, su tutto ciò che andavo incontro e anche di come porre rimedio ai possibili effetti collaterali.
Dal primo momento che ho messo piede in questo reparto super attrezzato, mi sono sentito un ospite coccolato come nel migliore degli alberghi.
Parola d'ordine: sorriso e cortesia.
L'operazione é andata bene e anche se la ripresa sarà lenta, so che sono stato nelle mani della migliore delle equipe. Voglio ringraziare il Dott. Lusuardi ed il Dottor Signorello per avermi fatto sentire protetto e curato, e con loro tutto lo staff medico e infermieristico.
Vi ringrazio di cuore e spero che il vostro esempio giunga anche nel mio profondo sud dove esistono grandi menti ma dove le strutture sono grandi colabrodi.

Neoplasia prostatica.
26 Settembre, 2014
Angiolino

Ortopedia - un ospedale a 5 stelle

Sono stato ricoverato nel reparto di Ortopedia/Traumatologia dell'Ospedale di Bressanone per una protesi all'anca. Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale, gente meravigliosa e di una professionalità straordinaria. Purtroppo quando si va in ospedale per un problema fisico, i dubbi sono tantissimi. In questo reparto mi sono sentito amato e capito. Sono riuscito a fare l'intervento e dopo 15 giorni a camminare autonomamente. Grazie veramente di cuore.

Protesi all'anca.

01 Dicembre, 2013
piero

Urologia

Sofferente di incontinenza urinaria media a seguito di prostatectomia, mi è stata posizionata una protesi A-Advance dal dottor Signorello nell'agosto scorso. L'intervento è stato perfetto, senza il minimo dolore e senza postumi. Mi sono sentito miracolato per essere tornato perfettamente come prima.

Incontinenza urinaria media a seguito prostatectomia radicale.
Competenza, professionalità e grande abilità tecnica del reparto di urologia, come è richiesta in questo particolare tipo di intervento.
01 Marzo, 2013
simone

Pronto soccorso e Ortopedia: OTTIMI

Già operato di menisco 5 anni fa, dopo questa esperienza in cui tutto si è risolto positivamente e in breve tempo (prof. Erschbaumer), oggi, 1/3/2013, ho accompagnato mio figlio (17enne sciatore) con il legamento crociato anteriore + menisco rotti. Accolto in pronto soccorso con la risonanza al seguito, dopo una accurata visita ortopedica (prof. Zweger) ho deciso per l'operazione nel prossimo mese di aprile. Che dire, elevatissima professionalità, organizzazione e cortesia confermate a distanza di molti anni. Merito di tutto il personale medico e non dell'ospedale di Bressanone. GRAZIE!

Meniscectomia; rottura LCA+ menisco.
Organizzazione, CORTESIA, professionalità e pulizia.
Nessuno.
17 Dicembre, 2012
Barbara

Day Surgery Traumatologia Bressanone Eccellente

Sono stata ricoverata per un intervento al menisco il 22/11/12 e sono di Pisa, ho trovato presso l'Ospedale di Bressanone un'Ottima Organizzazione ed assistenza al malato.
Pertanto ringrazio sentitamente e sinceramente il Dott. Franz Erschbaumer sia per la sua professionalità come medico, sia per la sua persona, semplice, alla mano, cortese e disponibile, come pure la giovane infermiera bionda con gli occhiali della Val Badia, che era presente il giorno dell'intervento in traumatologia day surgery.
Grazie di tutto, buon lavoro.

Meniscectomia e ciste parameniscale.
Organizzazione, professionalità e assistenza al malato.
Nessuno.
18 Settembre, 2012
vanessa

Pediatria meravigliosa

Eravamo in trentino alto adige io, mio marito e mio figlio. Abbiamo dovuto ricoverare il bambino per la gastroenterite.. ma nella sfortuna abbiamo trovato una struttura incredibile, non solo per la pulizia e l'efficienza, ma per la preparazione di medici e infermieri, sempre gentili e sempre col sorriso.. cosa difficile da vedere. Vorrei ringraziarli tanto perchè hanno reso a noi e nostro figlio 3 giorni in ospedale davvero sopportabili, grazie all'amore verso il paziente.
Grazie, grazie di cuore!!
da vanessa, gaetano e il piccolo cristiano.

Gastroenterite.
Umanità incredibile.
nessuno.
05 Settembre, 2012
cinzia

Ortopedia favolosa

Non ci sono parole per descrivere il valore del reparto di Ortopedia di questo ospedale: efficienza, bravura, pulizia, assistenza le caratteristiche principali.
Complimenti...

Ricostruzione legamenti anteriori + menischi.
27 Ottobre, 2011
stefano

Ortopedia ottimo!

Mi hanno operato il giorno stesso dell'incidente, febbraio 2010, nonostante la folla di altri sciatori fracassati in arrivo, dandomi un'ottima impressione su quasi tutto, dai risultati sulle fratture a distanza di tempo, alla pulizia, e cortesia di tutto il personale. GRAZIE

Unici nei, piccoli difetti:
1) Quando mi hanno aperto e richiuso il gesso per togliere le graffette che cucivano i tagli, l'infermiere ha dimenticato di toglierne qualcuna, che ho scoperto quando il gesso é stato definitivamente tolto. Non mi hanno dato nessuno fastidio nel frattempo, ma hanno lasciato una cicatrice piú visibile del dovuto. Suggerisco di fotografare la zona operatoria prima dell'ingessatura, in modo da dare a chi deve togliere poi le graffette un'idea di quanto aprire il gesso.
2) il gelo dell'anestesista: dopo avermi elencato i possibili effetti di epidurale vs. totale, ho chiesto "cosa mi consiglia" e si é rifiutata di consigliare, dicendomi che, una volta informato, io dovevo scegliere da solo. Ho scelto e le sono grato perché infine di effetti collaterali non ne ho avuto nessuno, ha punturato bene, e anch'io magari non sarei il massimo del simpatico lavorando a mezzanotte.

Frattura complessa di tibia, piatto tibiale e perone (insomma, ossa fracassate cadendo dagli sci); nessun danno a legamenti del ginocchio
rapidità e professionalità.
24 Ottobre, 2011
fabrizio dell'omodarme

Congratulazioni

Mi devo congratulare sinceramente e profondamente con tutto lo staff di Chirurgia per la prontezza dell'intervento, per la precisione nell'effettuarlo, per la professionalità del personale infermieristico e per come sono stato seguito nel decorso post-operatorio. Qui da noi a Roma ce lo possiamo sognare un trattamento quale ho ricevuto io in una struttura ospedaliera pubblica. un trattamento del genere si ottiene, e non sempre, in una clinica privata qui a Roma. Mi sono trovato veramente bene e sono stato trattato con cortesia, gentilezza unitamente ad un'altra professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico. Congratulazioni a tutti ed un grazie dal cuore.
Ps: se possibile vorrei avere notizie approfondite del vecchio ospedale-sanatorio che si erge a fianco dell'ospedale.

appendicectomia.
la tempistica del pronto soccorso, la professionalità dei chirurghi e quella del personale infermieristico.
nessuno.
08 Gennaio, 2011
raimondo lino

professionalità e assistenza di alto livello

Competenza e professionalità del personale medico e infermieristico, anche in termini di cortesia, empatia e disponibilità.

trauma alla spalla
rapidità delle prestazioni, accoglienza, assistenza e servizi personalizzati dal Pronto Soccorso, alla Radiologia, al Reparto di Traumatologia.
31 Mag, 2010
franci

pronto soccorso? stupendi!

magari l'accesso al pronto soccorso di Trento fosse così!

frattura v metatarso
organizzazione e velocità nel trattamento della patologia trattata
nessuno