Ospedale di Castel del Piano

Indirizzo
Via Alighieri 9, Castel del Piano (GR)
Telefono
L'Ospedale Civile di Castel del Piano è situato in Via Dante Alighieri 9 nel comune omonimo in provincia di Grosseto e fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana sud est. Il presidio ospedaliero, dotato di circa 75 posti letto, serve il Distretto Amiata Grossetana e svolge attività sanitaria presso diverse Unità Operative, tra cui spiccano la Chirurgia generale, la Medicina interna e la Geriatria. Nella struttura sono inoltre attivi il Pronto Soccorso e la Radiologia ed il servizio Emodialisi. Vengono erogate anche prestazioni specialistiche, diagnostiche e terapeutiche e piccoli interventi ambulatoriali. Al piano terra è situata la portineria: un servizio di prima accoglienza per orientarsi all’interno del P.O. e per fornire informazioni utili, mentre il punto URP è situato al 4° piano della Palazzina Uffici. L’accesso alle attività ambulatoriali e diagnostiche è garantito mediante prenotazione tramite CUP (Centro Unico di Prenotazione) al numero 800.500483.

4.2

Reparto geriatrico

Reparto geriatrico dall'assistenza assente!!!
Questo giudizio risale alla mia esperienza di due anni fa, spero quindi che sia cambiato qualcosa.
Feci anche denuncia al tribunale del malato.

Ischemia.

Degenza ospedale di comunità

Gentilezza e professionalità da parte di medici, fisioterapisti ed infermieri.

Esito di frattura diafisaria femore dx.

Reparto Medicina

Dal 30 ottobre 2017 sono stato curato dai dottori, prima del pronto soccorso e poi del reparto Medicina con grande professionalità; tutta l'equipe medica è molto preparata e responsabile. Mi sono trovato veramente molto bene e ho ricevuto grande assistenza da parte di tutti i dottori e di tutti infermieri. Nelle dimissioni sono stato instradato passa per passo su come fare per qualsiasi cosa dovesse capitare, trovando competenza e professionalità. Un grande elogio a voi.
Grazie a tutti per tutto. Grazie di cuore.

Colangite sclerosante.

Reparto medicina: ringraziamenti

Nostro padre di 89 anni è deceduto ieri sera dopo ripetuti ricoveri presso il reparto di Medicina. Purtroppo l'età e le compromesse condizioni generali non hanno consentito di evitare l'esito infausto. Purtuttavia, durante tutto questo lungo periodo lui si è sentito accudito e curato con affetto e professionalità. Ai medici, agli infermieri e agli OSS del Reparto vanno pertanto i nostri più sentiti ringraziamenti

Insufficienza multi-organo.