Casa della Salute di Castelfranco Emilia

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
3.8 (3)
Voto reparti
 
4 (22)
Indirizzo
Piazzale Grazia Deledda, Castelfranco Emilia (MO)
Telefono
059 929111
La Casa della Salute di Castelfranco Emilia, situata nello storico complesso del Regina Margherita, è punto di riferimento per la promozione della salute e per processi di coinvolgimento della comunità. Al suo interno vengono garantiti i seguenti servizi specialistici: Punto prelievi, Medicina riabilitativa, Centro dialisi, Centro terapia del dolore, Radiologia, Endoscopia digestiva, Pediatria di comunità, Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA), servizio Dipendenze Patologiche (SerT), servizio Profilassi delle malattie infettive. Ambulatori specialistici: Cardiologia, Chirurgia generale, Dermatologia, Endocrinologia, Geriatria, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia e Diabetologia. La Casa della Salute Regina Margherita è anche sede dell'ospedale di Comunità (OsCo), una nuova struttura sanitaria che aiuta i pazienti con patologie croniche a recuperare e mantenere la propria autonomia, evitando ricoveri impropri e favorendo il loro rientro a casa. L'assistenza ai pazienti è garantita 24 ore su 24 da personale infermieristico specializzato e le attività cliniche sono in capo ai Medici di famiglia e del servizio di Continuità assistenziale.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
3.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoscopia - colonscopia

Staff preparato e disponibile. Personale infermieristico accogliente e gentile, tanto che già dopo poco il mio arrivo mi sono subito messa tranquilla e sentita a mio agio.
La parte peggiore: l'esame!! Ma il medico è stato BRAVISSIMO.
Giuro che è stata molto peggio la preparazione all'esame.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Sangue nelle feci.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica

Sono stato operato di cataratta e sono rimasto molto soddisfatto di tutto, non solo della professionalità e preparazione del medico, ma anche della gentilezza e cura verso il paziente. Ero parecchio agitato (è pur sempre un intervento all'occhio), anche se ho cercato di mascherarlo, ma il personale sin dall'inizio mi ha supportato e fornito tutte le informazioni necessarie.
Ad operarmi è stata una dottoressa, bravissima. Ora col cristallino nuovo vedo come non avevo ricordi!

Patologia trattata
Cataratta senile.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

RICOVERO CHIRURGIA

Mia madre è stata trasferita nel reparto, in quanto abitante nella giurisdizione, dopo ricovero urgente per caduta. Dopo il trasferimento nel reparto di chirurgia, mia madre è stata praticamente bistrattata dal momento che è entrata perchè anziana, affetta da neuropatia vascolare e seminvalida incontinente. Se non c'erano i parenti ad assisterla, non la cambiavano (solo a un orario prestabilito) lasciandola sporca con la conseguenza di provocarle irritazioni sulla pelle; quando mi sono lamentata le hanno inserito un catetere per non doverla cambiare e il perdurare del catetere le ha provocato seria infiammazione urinaria. Inoltre, poichè da sola non riusciva a muoversi per alimentarsi, nessuno si preoccupava, se non noi parenti, a darle da mangiare, con la conseguenza che abitando lontani a volte arrivavamo che il cibo era stato portato via. Mia madre, essendo di natura docile e buona, per l'atteggiamento delle infermiere è diventata aggressiva e tutte le volte che le si avvicinavano si strappava le flebo e cercava di allontanarle.

Patologia trattata
Caduta, trauma cranico.