Casa della Salute di Castelfranco Emilia

Voto ospedale

Voto reparti

4 (22)
Indirizzo
Piazzale Grazia Deledda, Castelfranco Emilia (MO)
Telefono
La Casa della Salute di Castelfranco Emilia, situata nello storico complesso del Regina Margherita, è punto di riferimento per la promozione della salute e per processi di coinvolgimento della comunità. Al suo interno vengono garantiti i seguenti servizi specialistici: Punto prelievi, Medicina riabilitativa, Centro dialisi, Centro terapia del dolore, Radiologia, Endoscopia digestiva, Pediatria di comunità, Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (NPIA), servizio Dipendenze Patologiche (SerT), servizio Profilassi delle malattie infettive. Ambulatori specialistici: Cardiologia, Chirurgia generale, Dermatologia, Endocrinologia, Geriatria, Nefrologia, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Urologia e Diabetologia. La Casa della Salute Regina Margherita è anche sede dell'ospedale di Comunità (OsCo), una nuova struttura sanitaria che aiuta i pazienti con patologie croniche a recuperare e mantenere la propria autonomia, evitando ricoveri impropri e favorendo il loro rientro a casa. L'assistenza ai pazienti è garantita 24 ore su 24 da personale infermieristico specializzato e le attività cliniche sono in capo ai Medici di famiglia e del servizio di Continuità assistenziale.

Endoscopia - colonscopia

Staff preparato e disponibile. Personale infermieristico accogliente e gentile, tanto che già dopo poco il mio arrivo mi sono subito messa tranquilla e sentita a mio agio.
La parte peggiore: l'esame!! Ma il medico è stato BRAVISSIMO.
Giuro che è stata molto peggio la preparazione all'esame.
Grazie a tutti.

Sangue nelle feci.

Oculistica

Sono stato operato di cataratta e sono rimasto molto soddisfatto di tutto, non solo della professionalità e preparazione del medico, ma anche della gentilezza e cura verso il paziente. Ero parecchio agitato (è pur sempre un intervento all'occhio), anche se ho cercato di mascherarlo, ma il personale sin dall'inizio mi ha supportato e fornito tutte le informazioni necessarie.
Ad operarmi è stata una dottoressa, bravissima. Ora col cristallino nuovo vedo come non avevo ricordi!

Cataratta senile.

1.3

RICOVERO CHIRURGIA

Mia madre è stata trasferita nel reparto, in quanto abitante nella giurisdizione, dopo ricovero urgente per caduta. Dopo il trasferimento nel reparto di chirurgia, mia madre è stata praticamente bistrattata dal momento che è entrata perchè anziana, affetta da neuropatia vascolare e seminvalida incontinente. Se non c'erano i parenti ad assisterla, non la cambiavano (solo a un orario prestabilito) lasciandola sporca con la conseguenza di provocarle irritazioni sulla pelle; quando mi sono lamentata le hanno inserito un catetere per non doverla cambiare e il perdurare del catetere le ha provocato seria infiammazione urinaria. Inoltre, poichè da sola non riusciva a muoversi per alimentarsi, nessuno si preoccupava, se non noi parenti, a darle da mangiare, con la conseguenza che abitando lontani a volte arrivavamo che il cibo era stato portato via. Mia madre, essendo di natura docile e buona, per l'atteggiamento delle infermiere è diventata aggressiva e tutte le volte che le si avvicinavano si strappava le flebo e cercava di allontanarle.

Caduta, trauma cranico.