Ospedale di Castelnuovo Garfagnana

Indirizzo
Via dell'Ospedale 3, Castelnuovo Garfagnana (LU)
Telefono
L'Ospedale Santa Croce - Presidio Ospedaliero della Valle del Serchio si trova in Via dell'Ospedale 3 a Castelnuovo Garfagnana in provincia di Lucca. La struttura fa parte dell'Azienda Usl Toscana nord ovest ed è dotata di 64 posti letto. Al suo interno sono presenti le seguenti attività: pronto soccorso, chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, cardiologia, medicina generale, radiologia, centro trasfusionale, centro dialisi. I prelievi sono garantiti dalle ore 7.30 alle ore 9.30 esclusivamente previo appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente al numero 0583/669836 (Punto prelievi Castelnuovo Garfagnana) nella fascia oraria 10.00-13.00 dal lunedì al sabato.

Chirurgia del colon - dr. Sgambelluri

Sono stato ricoverato ed operato per patologie intestinali.
Altri bravi medici mi avevano detto che non c'era nulla da fare e solo un miracolo mi poteva salvare. Io non so come ho conosciuto il mio angelo, che ha fatto dei veri miracoli ridandomi la vita.. Il mio angelo è il dott. Antonio Sgambelluri, cui sarò grato per sempre. Che Dio lo protegga.

Tumore del colon, polipi sanguinanti.

Recensione Ortopedia - artroscopia ginocchio

La scorsa settimana mi sono sottoposta presso il vostro ospedale ad un intervento al menisco. Vorrei ringraziare il bravissimo Dott. Egidio Giusti per la sua bravura, competenza, gentilezza e disponibilità. Oltre al Dr. Giusti vorrei ringraziare tutto il personale, le infermiere del reparto, il personale della sala operatoria: tutti bravissimi, gentilissimi e molto competenti.
E' andato tutto benissimo, tutto perfetto.
Grazie ancora.

Rottura del menisco.

Colonscopia

A Castelnuovo per la colonscopia non è prevista la sedazione cosciente e, nel caso in cui non si riesca a terminare l'esame, viene fissato un nuovo appuntamento per la sedazione completa. Il paziente deve provvedere autonomamente alla visita con cardiologo, anestesista e analisi, perchè non viene organizzata la preospedalizzazione. Visto che a Lucca la prassi è la possibilità di scelta di sedazione cosciente il giorno stesso dell'esame, e avendo trovato la prima disponibilità a Castelnuovo, ho pensato che all'interno della stessa Usl le regole fossero omogenee. Il risultato è che ora devo ripetere tutto da capo, ma soprattutto perchè devo fare la sedazione completa invece di quella cosciente?

Sospetta diverticolite e emorroidi.

Vicini al cittadino

Per fortuna non ho mai avuto necessità di questo ospedale per problemi gravi, ma solo per cose abbastanza di routine, a parte un trauma distorsivo che ha portato mio figlio al pronto soccorso. Parlo di esami e prelievi del sangue. Quindi sono stata favorevolmente colpita più che altro dalla gentilezza e dalla assoluta disponibilità del personale, sia tecnici che infermieri, che mi hanno sempre messa a mio agio.
Lamento invece in occasione di una esame in radiologia (semplice ecografia) un ritardo di oltre due ore rispetto all'appuntamento! Credo fosse una giornata storta, o almeno lo voglio sperare.

Elogio inoltre la presenza di una guardia medica cardiologica, su cui il babbo, sofferente di aritmia, fa sempre conto. Non tutti gli ospedali in ci c'è carenza cronica di cardiologi, ce l'hanno. Quindi un applauso per una volta alla USl.

Esami vari.

Visita ortopedica

Per un attimo ho pensato di essere al circo...!!! Scortese, arrivata con oltre un'ora di ritardo (!!!), senza camice e visita veramente assurda!!! Indovinate il nome della dottoressa in questione!

Visita ortopedica.