Ospedale di Cattolica

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Beethoven 1, Cattolica (RN)
Telefono
L'Ospedale Cervesi è situato in Via Beethoven 1 a Cattolica in provincia di Rimini e fa parte del Presidio di Riccione-Cattolica dell'Azienda USL di Rimini. La struttura dispone di circa 100 posti letto e svolge attività nelle seguenti principali unità funzionali: Medicina generale, Centro di Procreazione Medicalmente Assistita e ginecologia, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Chirurgia ortopedica della spalla. Il riassetto della AUSL Romagna ha visto la riorganizzazione di tutte le strutture aziendali, fra le quali i Dipartimenti, che sono distinti in Dipartimenti orizzontali, che esercitano su tutto il territorio della Azienda, e in Dipartimenti verticali che svolgono le loro funzioni all’interno di uno specifico ambito territoriale (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena).

Ambulatorio di Senologia di Cattolica

Prevenzione oncologica - ambulatorio di Senologia.
Oggi 1 dicembre 2023 a Cattolica ho fatto mammografia, ecografia + visita dalla dott.ssa Raffaella Mimmo, che è stata il top! Professionista esemplare, gentile e scrupolosa. Mi ha rasserenata e detto di stare tranquilla, nonostante il mio seno un po' problematico.

Seno dolente e fibromatoso.

Eccellenza chirurgia della spalla

Sono stato operato di protesi totale della spalla. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Giovanni Merolla, che ha fatto un capolavoro. Ringrazio lui e tutta la perfetta equipe che lo ha supportato in sala operatoria, anestesista ed infermieri. Complimenti inoltre al personale della degenza, molto professionale e disponibile, ma soprattutto di una delicatezza e dolcezza che mi hanno davvero fatto sentire come a casa.
Concludo dicendo che mai mi sarei aspettato di tornare a compiere le normalità attività quotidiane con una tale naturalezza dopo l'intervento.

PROTESI DI SPALLA.

Chirurgia della spalla

Competenza medica eccellente, intervento eseguito con successo.
Assistenza post operatoria pressoché assente, personale scortese.

Artroscopia spalla destra per lesione completa tendine sovraspinoso.

Visita oculistica

Lunedì 7 dicembre ho effettuato una visita oculistica all'ospedale di Cattolica.
Ringrazio tutto il personale per la gentilezza che mi ha accompagnata all'entrata, fino alle infermiere del reparto.
Ringrazio la dottoressa Valazzi Benedetta, largamente esaustiva in spiegazioni durante la visita.

Visita oculistica di controllo.

Pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso il giorno 15/08/2016 piegata dal dolore in seguito a una emorragia causata da un aborto spontaneo. Piangevo perché il dolore are insopportabile, non stavo diritta ed avevo sangue rappreso colato sulla gambe. Parlavo a fatica. Spiego la situazione alla signora all'accettazione che mi guarda, mi chiede di dove sono e, visto che ero della zona, "come facevo a non sapere che lì non c'era ginecologia?!"...
MA VOI DOVEVATE DARMI UN ANTIDOLORIFICO, CHIAMARMI UNA AMBULANZA E TRASFERIRMI A RIMINI!! INVECE CI SONO DOVUTA ANDARE CON LA MIA MACCHINA, CON IL TRAFFICO DI FERRAGOSTO E IN PREDA AL PANICO!!!

Emorragia, aborto spontaneo.

Disorganizzazione

Il reparto di fisiopatologia della riproduzione lo trovo fortemente disorganizzato e mancante di personale medico adeguato al gran numero di pazienti, per cui la maggior parte del tempo non si riesce nemmeno a parlare mai con nessuno quando si telefona in segreteria (aperta tra l'altro solo dalle 9.30 alle 12.30, per cui per una telefonata si é obbligati a prendere le mezze giornate di ferie dal lavoro perché ovviamente si sa.. non é sempre possibile fare questo genere di telefonate cosí private e delicate dall'ufficio). Piú volte mi sono attaccata al telefono dalle 9.32 alle 12.00 con frequenza di ricomporre il n. ogni 5/10 minuti, ma era sempre occupato... Mi viene il serio dubbio, visto che esiste una sola segretaria e una sola linea telefonica (vergognoso!), che stacchino appositamente il telefono in quanto l'inserviente che dovrebbe stare al centralino, poverina, non ha solo la mansione di ricevere le chiamate, ma esegue anche prelievi e fa altro, quindi immaginatevi che disastro assurdo!). Se devi parlare con un medico ed hai un'urgenza, puoi chiamare solo dalle 14.00 alle 14.30... Assurdo veramente! Lasciare solo 30 minuti per avere la possibilitá di parlare con un medico se ci pensate é ridicolo solo il pensiero, come dire: mah, sa che c'é? adesso provo a chiamare per partecipare al gioco quiz della prova del cuoco e se son fortunata vinco, altrimenti passeró al prossimo turno!!

Fisiopatologia della riproduzione.
Mancata assistenza medica

RICHIESTA AMBULANZA

Ho avuto per ora la fortuna di dover chiamare una sola volta l'ambulanza e la risposta è stata ottima. Va bene che abito a 900 mt. dall'ospedale, però l'ambulanza è arrivata in 4 minuti! L'auto col medico praticamente è arrivata insieme. Mi hanno trattato subito con competenza e professionalità. Con grande scrupolo. Non ultimo l'aspetto umano, che quando sei in quella condizione è fondamentale. Sono stati rassicuranti e cortesi l'assistente e la dottoressa. Purtroppo non conosco il loro nome. Grazie, Saluti.

COLICA BILIARE; SOSPETTO INFARTO.

Fisiopatologia della riproduzione e ginecologia

Contatti inesistenti, non si trova mai nessuno che ti risponda.. disorganizzazione e mal gestione! Il mio compagno ha fatto degli esami e, a distanza di 3 mesi, non riusciamo in alcun modo a farci dare l'esito! Vi sembra giusto che uno dopo tante difficoltà da superare, pure quella di doversi far dare una semplice risposta di cui si ha tutto il diritto, dal momento che paghiamo ed è della nostra salute che si parla??!!!

Infertilità
Contatti inesistenti, non si trova mai nessuno che ti risponda..disorganizzazione e mal gestione! Il mio compagno ha fatto degli esami e a distanza di 3 mesi non riusciamo in alcun modo a farci dare l'esito! Vi sembra giusto che uno dopo tante difficoltà da superare pure quella di doversi far dare una semplice risposta di cui si ha tutto il diritto dal momento che paghiamo ed è della nostra salute che si parla!!!!!

Fisiopatologia della riproduzione e ginecologia

Un sentito ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico di questo reparto, ove ho trovato grande professionalita', competenza e sensibilita'.
Grazie in particolar modo al dott. Bulletti.

ISTEROSCOPIA- LAPAROSCOPIA.