Ospedale di Cesenatico

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Abba 102, Cesenatico (FC)
Telefono
L'Ospedale Ginesio Marconi è situato in Via Abba 102 a Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena e fa parte dell'Azienda USL di Cesena. La struttura prende il nome dal Dott. Ginesio Marconi, primo medico dal I agosto 1893 al 19 gennaio 1917 del Vecchio Ospedale civile che egli contribuì a risanare e al quale dedicò una Relazione Sanitaria. L'attuale complesso ospedaliero, la cui attività iniziò ufficialmente il 5 novembre 1970, si compone di un padiglione principale a tre piani, a triplo corpo di fabbrica, dedicato prevalentemente alle degenze, e di un secondo corpo ad un piano, destinato ai servizi di accettazione e diagnosi. In un secondo tempo è stato aggiunto un ulteriore corpo a due piani con planimetria ad Y destinato a funzioni ambulatoriali. Oggi l'ospedale G. Marconi è oggetto di lavori di ristrutturazione e potenziamento delle specialità ambulatoriali presenti. Tra le novità, le visite di chirurgia vascolare, urologia, odontoiatria, l’utilizzo della tecnologia radiologica ed ecografia ed uno sviluppo ulteriore dell’area cardiologia.

4.9

Bravi e professionali al Pronto Soccorso

Eccezionale. Mai frequentato prima ospedali, per mia fortuna, ma mi sento di dire che il personale del pronto soccorso di Cesenatico è eccellente. Grazie a tutti.

Dispnea, saturazione bassa.

Pronto Soccorso

Sono caduto accidentalmente sbattendo forte il torace a terra.
Mai avrei pensato di trovare tanta efficienza in questo ospedale (no sono della zona). Il personale sia medico che infermieristico è stato gentilissimo e solerte e in neanche 25 minuti ero stata visitato.

Trauma toracico.

Ambulatorio oculistica

Sono davvero soddisfatto dei servizi offerti via SSN.
Innanzitutto Cup efficientissimo (anni fa non era così).
Poi la visita è stata veramente scrupolosa, la dottoressa fin da subito mi ha accolto con gentilezza e professionalità (dott.ssa Alessandrini se non ricordo male). Ammetto pure di avere rotto le scatole con un po' troppe domande, ma ho sempre ricevuto risposte competenti e cortesi.
Aggiungo che il mio ingresso nella stanza della visita ha quasi spaccato il minuto rispetto all'orario della prenotazione.

Visita oculistica di controllo per frequenti mal di testa.