Ospedale di Città di Castello

Voto ospedale

5 (10)
Voto reparti

Indirizzo
Via Luigi Angelini 10, Città di Castello (PG)
Telefono

Il Nuovo Ospedale di Città di Castello, situato nel comune perugino omonimo in via Luigi Angelini 10, fa parte della USL Umbria 1. Il Nuovo Ospedale è oggi un organismo architettonico costituito da un’ampia piastra, in cui sono concentrati su due piani i servizi generali e sanitari, e dal corpo delle degenze di 6 piani con stanze da 2 posti letto con bagno. I percorsi sono differenziati e distinti tra percorsi sanitari (personale medico e pazienti) e percorsi visitatori (visitatori e persone esterne). Al suo interno si trovano i seguenti reparti e servizi: Pronto Soccorso, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia con UTIC, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Otorinolaringoiatria (ORL), Oculistica, Urologia, Chirurgia Generale, Chirurgia a ciclo breve, Ortopedia e Traumatologia, Breast Unit/ Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (dotata di Sentimag, il sistema magnetico non radioattivo che localizza i linfonodi sentinella), Ortopedia e Traumatologia, Neurologia/Centro Ictus, Nefrologia, Oncologia, Radioterapia, Medicina Interna, Ambulatorio Terapia Dolore, Laboratorio Analisi, Radiologia-Diagnostica per Immagine, Anatomia Patologica, Emodialisi, Senologia Diagnostica, Ambulatorio immunotrasfusionale- TAO. L'Ospedale di Città di Castello ospita inoltre una RSA, una struttura territoriale con gestione clinica a carico dei Medici di medicina generale, dedicata a pazienti post acuti che non necessitano di ricovero ospedaliero, ma che non sono neppure assistibili al domicilio, in quanto clinicamente complessi, con necessità di valutazioni multidisciplinari e assistenza infermieristica.

Otorinolaringoiatria

Ho subìto un intervento di turbinoplastica presso l'ospedale Città di Castello - Usl Umbria 1.
La dottoressa Carla Lancione, che avevo incontrato mesi prima nella fase preoperatoria presso la U.O ORL, mi è piaciuta fin da subito: parole precise, coincise, massima puntualità nelle visite pre e post-operatorie.
Ottimo lo staff presente in Sala Operatoria, dagli infermieri, molto gentile e professionali, all'anestesista, che con garbo mi ha spiegato quello che stava facendo, infondendomi tranquillità.

Turbinoplastica bilaterale.

Ricoveri per infortunio sul lavoro

Mi sono rivolto a questo ospedale per sottopormi a più interventi, a seguito di infortunio sul lavoro:
- Operazione all'omero sinistro.
- Laser per distacco retina.
- Cure per trauma cranio-encefalico.
Ho sempre trovato personale molto attento e sempre disponibile.
Sembrava di stare in una clinica privata.

Frattura omero.
Distacco parziale retina sx.
Trauma cranico.

Ginecologia - Dott. Rossetti

Hi subìto pochi interventi, ma devo dire che tra gli ospedali frequentati, la clinica di ostetricia e ginecologia di codesto ospedale trovo sia al top di tutto!!! Per non parlare poi di tutta l'equipe!!! Nonostante fossi in ospedale, sono stata davvero bene, in tutto. Il mio dottor Rossetti Dario è IL TOP, VOTO 10. Lo sto consigliando a tutti. Il Direttore poi è persona simpaticissima. Grazie a tutti.

Isterectomia in laparoscopia.

DAY SURGERY (dip. Chirurgia)

Non sapendo dove operarmi nella mia zona di residenza di Roma, mi sono rivolto a questa U.O. Day Surgery di Città di Castello, in quanto nato in questo angolo di paradiso.
E’ davvero emozionante e sorprendente constatare di persona la perfetta organizzazione di questo reparto spazioso e pulito: pazienti ricoverati e dimessi continuamente durante la giornata, validissimi chirurghi e anestesisti che ti tranquillizzano, infermieri e personale OSS che con GRANDE amore, pazienza e umorismo ti seguono e incoraggiano nella breve degenza ospedaliera.
Rivolgo il mio personale ringraziamento al Dr. Contine Alessandro che, con GRANDE professionalità, mi ha ben consigliato e seguito dalla prima diagnosi al piccolo intervento operatorio; in buone condizioni di salute, a distanza di poche ore, sono rientrato a Roma guidando la mia autovettura.
Si tratta, per concludere, di un ulteriore caso di eccellenza sanitaria che, ne sono convinto, si aggiunge ai moltissimi altri presenti nel nostro paese e di cui dobbiamo andare fieri.
Mi auguro che queste nostre recensioni vengano raccolte da chi di dovere per perfezionare, sempre più, questa bella macchina che è la Sanità Pubblica e ridurre, di conseguenza, il modesto numero di casi di malasanità che, purtroppo con dosi massicce, ci vengono somministrati quotidianamente dai media nazionali.
EVVIVA LA DAY SURGERY DI CITTA’ DI CASTELLO, EVVIVA LA BUONA SANITA’.

ERNIA INGUINALE.

Pronto Soccorso

Un pronto soccorso che funziona come dovrebbero funzionare tutti i pronto soccorso d'Italia (ma cosí non è). Un plauso particolare al dottor Cecci Corrado.

Broncopolmonite, prontamente individuata (non riconosciuta dal mio medico di base a Ferrara).
Struttura recente e ben tenuta, personale sempre attento e disponibile.

Chirurgia Breve- Ginecologia

L'ospedale di questa città è veramente un'oasi felice, non mi aspettavo tanto! Ringrazio di cuore il dr. Rossetti che ha eseguito l'intervento e tutta l'equipe di Chirurgia Breve.

Laparoscopia: adesiolisi e annessiectomia bilaterale.
Professionalità elevata, assistenza ottima, gentilezza squisita.

Day surgery- ginecologia: proprio un bel reparto

Tra le varie cliniche che ho visitato riconosco a questo reparto l'eccellenza sia nell'accoglienza e nel feedback con le pazienti, che nella competenza medica e chirurgica.

Polipectomia con isteroscopia resettoscopica.
Ottima assistenza, grande competenza del dott. Rossetti, reparto gestito con l'ottica del feedback continuo col paziente, col risultato che ti senti tranquilla e riesci sempre a comunicare al meglio.

Dipartimento di Diagnostica per Immagini

Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Riccardo Ricci, i tecnici, le infermiere e il personale addetto all'accettazione per la preziosa attenzione che mi è stata rivolta in occasione dell'esame cui mi sono sottoposta nel mese di febbraio. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche che interessavano l'area, sono stata accolta celermente da tutta l'equipe. La professionalità e la sensibilità rivolte al mio caso mi hanno permesso di risolvere più che positivamente il successivo intervento in urgenza di parotidectomia.
Grazie ancora.

dott.ssa Cecilia Monti Canestrari

RMN Parotide.
Professionalità eccellente e grande sensibilità.
nessuno.

Reparto Ostetricia - Neonatologia

Il giorno 20 novembre 2011 e' nato il mio primogenito in questo ottimo ospedale di Citta' di Castello. Siamo venuti da Roma per affidarci all'ottimo Dottor Rossetti Dario. Un professionista IMPECCABILE con una umanita' stupenda, in grado di trasmette fiducia, tranquillita' ed una serenita' a dir poco unica. Sicuramente una carriera professionale, oltre che personale, ricchissima di soddisfazioni. Desideriamo inoltre elogiare e ringraziare anche tutto il personale del reparto di Ostetricia e Neonatologia di codesto ospedale che, grazie alla loro assistenza, cordialita' e professionalità, hanno reso il mio ricovero di tre giorni "sereno".
Sono stati tutti PERFETTI.
Un grazie di cuore....
Gianluca, Rosa e il piccolo Arcangelo

Parto con taglio cesareo.

Reparto Ginecologia: grande professionalità

Ottima assistenza, grande professionalità, squisita cordialità.
Tutto questo è poco per ringraziare l'equipe chirurgica, diretta dal dr. Rossetti Dario, che ha eseguito l'intervento di asportazione del mio utero in laparoscopia, e il reparto di ginecologia dove sono stata ricoverata, diretta dalla caposala Francesca.
Grazie a tutti.
Paola