Ospedale di Civitanova Marche

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Pietro Ginevri 1, Civitanova Marche (MC)
Telefono
L'Ospedale Civile di Civitanova Marche in provincia di Macerata, situato in Via Ginevri 1 a, costituisce assieme all'ospedale di Recanati il Presidio Ospedaliero Unico dell'ASUR Area Vasta n. 3. La struttura, attiva dal 1984, dispone di circa 200 posti letto e svolge la propria attività all'interno delle seguenti Unità operative: medicina interna, day hospital ematologico, diabetologia, neurologia, pneumologia, nefrologia e dialisi, oncologia medica, allergologia, chirurgia generale, day surgery, laparoscopia ed endoscopia diagnostico chirurgica, ortopedia e traumatologia, urologia, chirurgia generale, anestesia e rianimazione, cardiologia, pronto soccorso, OBI e medicina d'urgenza, ostetricia e ginecologia, pediatria, medicina trasfusionale, servizio psichiatrico di diagnosi e cura SPDC, diagnostica per immagini, laboratorio analisi, medicina riabilitativa.

4.7

Ostetricia, il mio parto

Ostetricia Ginecologia: una isola felice del presidio e della nostra sanità. Avevo letto anche diverse esperienza negative, e non mi capacito di ciò che ho letto dopo aver partorito. Io mi sono trovata benissimo, ho ricevuto sempre attenzioni amorevoli e professionali, sia io che il bebè. Sono sempre stata seguita (nei limiti del possibile), incoraggiata e soprattutto trattata come persona unica e speciale alla sua prima gravidanza. Forse a volte dipende anche da come ci si pone verso gli altri!!

Parto naturale.

Urologia: trattamento iTIND per IPB

In data 14 novembre 2023 sono stato operato con la nuova tecnica "iTND" (dispositivo di impianto temporaneo in nitinolo), intervento mini invasivo per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna.
Che dire, tutto straordinario. Bravissimo il primario dott. Willy Giannubilo e tutto il Suo staff.
Una menzione particolare all'intero reparto Urologia dell'ospedale di Civitanova Marche. Complimenti.

Ipertrofia prostatica benigna.

Urologia

Sono stato operato di asportazione del rene destro, causa tumore.
Reparto Urologia ottimo. Personale competente e molto gentile.

Nefrectomia dx.

UROLOGIA

Mi chiamo Rik.Ba, sono stato operato dai medici Dott. Quaresima Luigi e Dott. Mazzaferro Daniele, che ringrazio perché adesso mi sento meglio. Ringrazio altresì gli altri medici e gli infermieri.
Sono stato operato per displasia testicolare.

Displasia testicolare.

Intervento al rene in Urologia

Mi sono trovato bene. L'intervento è andato bene e il personale, medico e non, si è dimostrato molto gentile oltre che competente e scrupoloso.

Neoplasia renale.

Urologia Civitanova Marche

Recentemente ho accompagnato mio padre all'ospedale di Civitanova Marche per un polipo vescicale. Ai primi sintomi è stato molto ben accolto al pronto soccorso, nella stessa serata è uscito con ecografia, diagnosi e flebo anti emorragica.
Da lì il giorno dopo è seguita visita urologica. Esami di prericovero e intervento, tutto nell'arco di un mese. Estrema gratitudine per la professionalità e gentilezza di tutti i medici e infermieri del reparto di urologia. Nonostante le prescrizioni Covid non consentissero l'accesso ai familiari, mio padre non ha avvertito alcun disagio. Massima cortesia di tutti gli operatori sanitari. Grazie.

Polipo vescicale.

Otorinolaringoiatria Ospedale Civitanova Marche

Sono uscito stamane, mi sono trovato accolto, i medici e il personale sono sempre stati presenti e disponibili. Anche in sala operatoria mi sono sentito curato.
Se devo proprio trovare una cosa... direi che la struttura è un po' obsoleta, andrebbe abbellita.
Per quel che riguarda la pulizia e l'igiene invece, tutto ok.

Intervento ORL.

Intervento ORL

Esperienza in Otorinolaringoiatria eccellente.
Dott. Luigi Fasanella bravissimo.
Ambienti abbastanza puliti e dimissione in tempi brevi.
L'ospedale invece è da sempre abbastanza disorganizzato, le file sono sempre interminabili e prenotare telefonicamente è un'impresa titanica.
I servizi sono da migliorare, a parte il parcheggio: grande e completamente gratuito.
Adesso col Covid la situazione mi sembra di molto peggiorata...

Chirurgia del setto nasale.