Presidio Territoriale di Conversano

Indirizzo
via Edmondo de Amicis 36, Conversano (BA)
Telefono
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) Florenzo Jaja di Conversano (ex ospedale) fa parte della ASL Bari e si distingue per l'attività sanitaria polispecialistica, svolta in particolare nell'ambito di: Centro per Disturbi Cognitivi e Demenze, Day Service Chirurgia, Day Service Oculistica, Day Service Ortopedia, Day Service Otorinolaringoiatria, Day Service Diabete, Day Service Ipertensione. Al suo interno si trovano inoltre il Centro Prelievi (accettazione e prelievi dalle ore 8.00 alle 10.00), il centro TAO (tel. 080/4091312), il Consultorio Familiare (tel. 080/4091300- 1373), il servizio di Continuità Assistenziale, l'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), il Centro Dialisi ad Assistenza Decentrata (struttura di riferimento: ospedale di Putignano), il servizio di Assistenza Specialistica, Protesica e Riabilitativa, il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (Adi) ed il Poliambulatorio, presso il quale sono attivi i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio degli accessi vascolari, Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Chirurgia Vascolare, Ambulatorio di Dermatologia, Ambulatorio di Ecografia/ Doppler Internistica, Ambulatorio di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Ambulatorio di Fisiopatologia Della Riproduzione Umana e PMA, Ambulatorio di Geriatria, Ambulatorio di Ginecologia, Ambulatorio di Medicina dello Sport, Ambulatorio di Medicina Interna, Ambulatorio di Neurologia, Ambulatorio di Oculistica, Ambulatorio di Odontoiatria, Ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia, Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, Ambulatorio di Pneumologia, Ambulatorio di Radiologia (TAC, RMN, senologia), Ambulatorio di Reumatologia, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Vulnologia. Per prenotazioni di visite o esami chiamare il numero verde (CUP) 800.345.477.

Apprezzamento Radiologia

Reparto radiologia sezione risonanza magnetica.
Ottimo reparto, sono stato accolto con umanità e professionalità dagli infermieri addetti al triage e felicemente sorpreso dalla disponibilità di tutto il personale. Siete eccezionali.
Un sentito ringraziamento, è questa la sanità che vogliamo; per il personale di questo reparto servire è un privilegio.
Un saluto ed un ringraziamento particolare a Mario e Rita.

RMN addome con mezzo di contrasto.

Radiologia: ottimo reparto in tutto e per tutto

Serietà, Puntualità, Gentilezza, Educazione, Professionalità, Disponibilità all'ascolto hanno contraddistinto il mio odierno esame di R.M.
Grazie a tutti i componenti il Reparto, ma proprio tutti tutti.
Un particolare grazie al dottor Paolo La Montanara.

RM rachide cervicale e dorsale.

Radiologia

Sono stato sottoposto a TC del capo, del torace e dell'addome completo, senza e con contrasto.
Ho apprezzato molto il rapporto umano degli addetti all'ambulatorio di Radiologia - TAC. Non mi sono sentito soltanto un numero. Grazie.

Controllo in operato per carcinoma del sigma.

Radiologia DOC

Decisamente il migliore in Puglia.
Una gentilezza e una cortesia che mi hanno trovata impreparata, abituata agli altri posti...
Parlo del reparto di Radiologia, veramente complimenti per avermi fatto sentire come a casa mia. Prima risonanza affrontata senza paura grazie a voi.

RMN collo.

P. M. A.

P. M. A.: struttura ben organizzata, personale competente e cordiale, ambiente molto ben pulito.
Trattamento Fivet per infertilità.

Procreazione medico assistita.

Reclamo da paziente in TAO

Sono un paziente in TAO, lo scorso mese al rientro dalle ferie ho constatato con grande sbigottimento che la situazione nella sala di attesa prospicente le sale dei prelievi, versava in una situazione "caotica". Mi pongo una sola domanda: i responsabili di questo trambusto si sono resi conto dello scompilglio mattutino?
Era meglio prima?

Terapia anticoagulante orale.

1.3

Ospedale di Conversano - Dermatologia

Mercoledì 21 Dicembre ore 8.30 di mattina, ho effettuato una visita dermatologica per via di alcune papule crostose comparse sul viso; devo dire che l'incompetenza del dermatologo che ha effettuato la visita è stata assoluta:
1) tanto per iniziare non ha effettuato alcuna visitata clinica, ma si è limitato a delle semplici domande sul motivo della visita;
2) non ha dato alcuna ipotesi sulla causa delle papule sul viso; era più interessato a lasciare il suo numero di telefono per un contatto successivo;
3) alla mia domanda se potesse essere "varicella", mi ha risposto assolutamente no (sbagliando così diagnosi visto che qualche ora dopo mi è stata diagnosticata proprio la varicella presso il pronto soccorso di Triggiano).

A completare questo meraviglioso quadro sull'ospedale di Conversano, c'è anche da dire che "le visite dermatologiche" vengono svolte nella stanza difronte a quella per "i prelievi ematici", con sala d'aspetto sia per prelievi di sangue che per visite dermatologiche in comune; ciò significa che molte DONNE GRAVIDE in attesa del prelievo di sangue condividono tale attesa con persone potenzialmente infette dal virus della varicella.

Si può pure tollerare che un dermatologo non svolga il suo lavoro e che sbagli una diagnosi semplice (e comunque io ciò non lo tollero), ma mettere a rischio di un'infezione pericolosa per il feto delle donne incinta non lo sopporto proprio... Pertanto provvederò immediatamente a fare denuncia all'Autorità competente.

Varicella.

Reparto Dermatologia

Reparto di dermatologia privo di strumenti elementari affinché si effettui una normale visita dermatologica.

Visita dermatologica.
Nessuna
Un ospedale, un reparto dermatologia senza mezzi per visitare, non si può chiamare tale.

Reparto Ginecologia: ringraziamenti

Grazie ai componenti del pronto soccorso e ai medici che sabato 15 novembre alle ore 24.00 hanno assistito e accompagnato a Bari mia figlia Anna Maria PINTO in procinto di partorire, e che poi ha partorito una bella bimba di nome CLOE.
UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO.

Parto.