Ospedale di Copertino

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Carmiano, Copertino (LE)
Telefono
L'Ospedale San Giuseppe è situato in Via Carmiano a Copertino in provincia di Lecce ed è Presidio della ASL di Lecce. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti Unità Operative: Radiologia Diagnostica, servizio di Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale, Geriatria, Medicina interna, Medicina Trasfusionale (Unità di raccolta Nardò), Ortopedia e Traumatologia, Patologia Clinica- laboratorio analisi (le accettazioni ed i prelievi si effettuano dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 9.30). E' inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di Pronto Soccorso (Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza), dotato anche di 2 posti letto di osservazione breve OBI. L'ufficio relazioni col pubblico (URP) è contattabile al numero di telefono 0832/936397.

2.2

Disorganizzazione assoluta!

Mammografia prenotata in intramoenia.
Difficoltà nel pagamento, ritardo di oltre 2 ore nell'appuntamento.
Il privato ringrazia!

Prevenzione senologica.

Pronto Soccorso

Dopo 8 ore di attesa, stanca morta, sono tornata a casa. Il giorno dopo sono stata all'ospedale di Lecce, dove mi hanno riscontrato una frattura.

Attacchi di panico; frattura.

Difficile dimenticare quelle 36 ore di agonia

Domenica pomeriggio di settembre 2019 è stata portata mia madre in ambulanza del 118 al Pronto Soccorso in codice verde per una radiografia lombare, in seguito a ripetute cadute nei giorni precedenti dovute a presenza di ischemie cerebrali, con l'ortopedico "reperibile" ma che di fatto non rispondeva al telefono. Durante l'attesa nel Pronto Soccorso è caduta dal lettino (così mi è stato riferito al ritorno da lei, dopo appena 10 minuti, mentre io mi ero allontanata per telefonare con la dottoressa di turno e per rintracciare l'ortopedico), e forse avrà subito un trauma cranico che non è mai risultato dalla TAC eseguita.
Cartella clinica ritirata piena di inesattezze. Trattamento pessimo del personale medico-sanitario, mia madre è deceduta dopo neanche 36 ore dal trasporto in ospedale. Sanitari che le hanno infilato con violenza catetere, ago cannula nella vena della mano destra, che si è gonfiata immediatamente e non sono neanche intervenuti tempestivamente ad alleviare il dolore o a inserirlo nell'altra mano, nonostante le mie proteste.
Alla fine è deceduta asfissiata e per arresto cardiaco, perchè è andata peggiorando di ora in ora, vomitando e costretta a portare una mascherina priva assolutamente di ossigeno. Quindi inutile. Nessuno ha pensato ad un ricovero in rianimazione, perchè l'ospedale ne è sprovvisto, o a portarla in un altro, nel tentativo di salvarle la vita come di solito avviene nei casi estremi. E, infine, ciò che ha fatto più male è stata l'arroganza del personale, che non dimenticherò mai!

Paziente portata al Pronto Soccorso per una radiografia lombare e per controllare la pressione. Dalle analisi effettuate risultava necessitare di flebo idratanti, di sodio e di potassio.

Pessimo servizio

Ricoverata per una frattura da caduta, viene ingessata la gamba, ma il giorno delle dimissioni si rendono conto che esistono altre fratture.. Quindi nuovo gesso!
Personale scortese e infastidito da qualsiasi richiesta, anche la più necessaria; bagni sporchi.
Non è ammissibile che esista un ospedale del genere, ma perchè nessuno controlla la qualità degli ospedali, soprattutto al sud?

Frattura arto e altro.

Elogio reparto di Geriatria

Reparto pieno di competenze e umanità.
Vorrei ringraziare in primis il direttore del reparto Dott. Musca Fabio, l'infermiere Morelli Mario, il Dott. Greco Giovanni, il Dott. Faggiano Bruno, le Dottoresse Acquila e Sabatelli e tutti i collaboratori, infermieri ed ausiliari per averci accolto come una loro famiglia, mostrandoci tanta professionalità e competenza, ascoltando i nostri bisogni e soprattutto i bisogni della nostra cara mamma. Vorrei ribadire la professionalità mai incontrata fino ad ora del primario Dott. Musca Fabio ed ovviamente di tutta la sua equipe. Grazie, grazie infinitamente di cuore!!!
I figli della signora Tondo Anna, letto 3.

Ictus cerebrale, deficit deambulatorio ed afasia.

Ospedale vergognoso

Per fare un tracciato ci son volute 5 ore di attesa, perché c'era un solo macchinario ed una sola infermiera con oltre 12 pazienti, più le urgenze del pronto soccorso. Una vera vergogna, sembra proprio un ospedale da terzo mondo.

Gravidanza.