Ospedale di Crema

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Largo Ugo Dossena 2, Crema (CR)
Telefono
L'Ospedale Maggiore di Crema, situato in Largo Ugo Dossena 2 a Crema in provincia di Cremona, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST di Crema, che aggrega anche il Presidio Santa Marta di Rivolta d’Adda ed il Presidio Sanitario Cure Sub Acute di Soncino. La struttura eroga le proprie prestazioni sanitarie nelle seguenti Unità di degenza: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Centro Trasfusionale S.I.M.T., Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Day Surgery e Chirurgia Ambulatoriale BIC, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina Generale - MAU, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Oculistica, Oncologia e Day Hospital Oncologico, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pneumologia, Pronto Soccorso, Psichiatria, Psicologia, Radiologia, Riabilitazione Specialistica 3 - Neuromotoria, Urologia.

3.6

Chirurgia

Ottimo ambiente. Piano secondo chirurgia ambulatoriale: entrato il 14/11/23 alle 8.30, sono stato dimesso a mezzogiorno. Infermiere delicatissime, gentilissime. Era un intervento non problematico, ma ero in ansia. Personale eccezionale. Grazie ancora.

Intervento di chirurgia ambulatoriale.

Ricovero in Gastroenterologia

Sono stato ricoverato per 5 giorni presso il reparto gastroenterologia e devo dire siano tutte persone eccezionali e soprattutto umane verso chi soffre. Per mancanza di personale sgobbano come muli. Poi vedere medici, infermieri ed operatori sanitari giovani, dà tanta gioia e speranza in una futura sanità Pubblica senza baroni, ma fatta di persone che curano con amore.
Unica pecca, le tv non funzionanti. Potrebbe dare sollievo ai ricoverati far loro vedere un po' di televisione. Si sono spesi tanti soldi pubblici per metterle, e non vederle per mancanza dell'antenna satellitare o altro é veramente inammissibile. Per favore attivate, grazie!

Melena, anemia, ulcera duodenale di Forrest, IB Gastroduodenopatia erosiva, Mallory-Weiss iatrogena.

Giornata al pronto soccorso

Arrivati in pronto soccorso alle 9.00, prima visita dall'ortopedico ore 13.30, lastra ore 14.00, seconda visita dall'ortopedico ore 15.00. Riscesi ha fare la lastra, alle ore 16.00 dimissioni. No comment.

Trauma braccio.

Mancano farmaci in ospedale

Assurdo che dopo 5 giorni di degenza si siano accorti di non aver dato la medicina per il cuore a una paziente cardiopatica; la mamma ha chiamato a casa alle 6.45 per portarle la medicina da casa. In un ospedale una mancanza così è gravissima. Si sono scusati per non aver somministrato la stessa perché non avevano questo dosaggio... vi sembra normale? Per noi assurdo. Spero prendano provvedimenti per far sì che non accadano mai più queste gravi mancanze. Tutti devono essere curati e nel miglior modo possibile, anche e soprattutto se sono anziani.

Trombosi vascolare.

Parto meraviglioso

Ostetriche stupende, infermiere molto gentili e professionali, medici molto preparati e presenti con tempestività nel momento giusto.
Reparto bello, rinnovato non molti anni fa, pulito e accogliente.
Peccato solo che Crema non abbia la TIN, in caso di complicanze si va diretti a Pavia!

PARTO.

Uroflussimetria per sospetta prostatite

Avevo l'appuntamento alle 8.45 per un esame di Uroflussometria e un esame di Ecografia.
Alle 10.35 ho chiesto informazioni e mi è stato risposto che dovevo leggere bene le indicazioni ecc..
Ora sono stato redarguito perchè non ho avuto lo stimolo...
Morale: se uno non ha lo stimolo, non viene chiamato all'appuntamento!

Sospetta Prostatite.

Reparto Ostetricia da 5 stelle

Mia moglie Cristina ha partorito mia figlia Vittoria il 18 novembre 2021. Vorrei ringraziare il primario Siliprandi, tutto lo staff medico e paramedico, ed in particolare l'ostetrica Anna, che con la sua professionalità, pazienza e umanità ha reso un momento così delicato e carico di ansia, in una esperienza unica da ricordare tra i momenti più belli della propria vita. Anna ci ha seguiti e accompagnati in ogni momento, non lasciandoci mai soli, rassicurando e dando fiducia a Cristina nei momenti di sconforto con grande sensibilità e delicatezza. Anna, sei una persona unica e splendida. Spesso si sente parlar male del Servizio Sanitario Nazionale, l'Ospedale di Crema è la prova che alta professionalità e umanità esistono ancora e si trovano soprattutto nel Servizio Pubblico.

Parto naturale.

Ginecologia, asportazione polipo endometriale

Intervento a maggio 2021 presso il reparto ostetricia ginecologia - primario dott. Vincenzo Siliprandi.
Ho riscontrato umanità, gentilezza e disponibilità, qualità non scontate. Il primario dott. Siliprandi è riuscito a trovare un polipo di dimensioni grandi per tempo, eseguendo poi una isteroscopia perfettamente senza alcun dolore successivo.
Complimenti a tutto lo staff.
Pulizia ovunque.

Polipo endometrio.

Centro prelievi

All'ingresso del CUP e alla reception del centro prelievi, personale maleducato e provocatorio sia nei modi che nei toni. Purtroppo non c'è altro centro aperto al momento per effettuare esami del sangue specifici!

Celiachia.

Centro HHT: apprezzamento dr.ssa Buscarini

Da qualche anno sono in "carico" all'Ospedale di Crema, presso il quale ha sede il Centro di HHT, a mio avviso Centro di assoluta eccellenza per la cura di questa rara patologia. Il Centro è diretto dalla Dott.ssa Elisabetta Buscarini (dirigente del Reparto di Endoscopia gastrica), coadiuvata dal Dr. P. Gazzaniga (cardiologo), dal Dr. F. De Grazia (gastroenterologo), operanti con il massimo impegno e competenza presso la struttura medesima (questi sono quelli con cui sono più in contatto io), ma ce ne sono anche altri. La Dott.ssa Buscarini opera in rete con i migliori specialisti anche di altre città, esperti, ognuno nel proprio campo, nel trattamento e cura di questa patologia.
Lodevole è il supporto che inoltre viene dato da tutti questi Medici che, nel più assoluto disinteresse e con la più aggiornata competenza, concorrono anche, annualmente, all'organizzazione di un importante Convegno, per informare e supportare i pazienti affetti dalla Sindrome di Rendu Osler Weber, la cosiddetta HHT.

HHT: Sindrome di Rendu Osler Weber.
La sinergia, l'impegno e l'assoluto disinteresse di tutti i Medici con i quali da diversi anni sono in costante rapporto; la dotazione di strumentazione all'avanguardia che permette loro di operare nel migliore dei modi; la gentilezza e disponibilità di tutto il personale, in particolare del Reparto di Gastroenterologia.
Se ce ne sono, non li ho trovati.

Infezione polmonare

Dopo vari esami e ricoveri in diverse strutture, una mia parente si è presentata al pronto soccorso di Crema; dopo lunga attesa le è stata diagnosticata una polmonite ed è stata mandata a casa con punture antibiotiche. Cinque giorni dopo entra in coma e, ricoverata d'urgenza all'ospedale di Crema, non vedono l'infezione polmonare. Viene trasferita a Cremona, dove viene vista l'infezione e rianimata. Viene dopo pochi giorni riportata a Crema, qualche giorno in rianimazione, poi in reparto; poi il decesso.

Polmonite.
Non è stata vista in tempo l'infezione, e forse si poteva fare qualcosa in più.

Opinione sul nuovo cup

In una mattinata folle ci sono volute 2 ore per la prenotazione dell'holter. ho avuto il tempo di verificare il mal funzionamento, che in buona parte è dovuto al fatto che avendo accorpato tutto assieme (RR, CUP, etc.) si è più volte verificato che su 8 sportelli a volte è successo che 7 facessero RR. e scompariva totalmente il CUP, che è sicuramente quello di cui c'è più prenotazione.... COORDINARE!!!!
Grazie dell'attenzioone

prenotazione esame holter.
dicono la Cardiologia (ma per ora nessuna esperienza diretta)
Troppe attese.