Ospedale di Cuggiono

Via Badi 4, Cuggiono (MI)
L'Ospedale di Cuggiono, situato in Via Badi 4 nel comune omonimo in provincia di Milano, è un presidio ospedaliero che fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Legnano, che aggrega anche l'Ospedale di Abbiategrasso, l'Ospedale di Magenta e l'Ospedale di Legnano. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità operative: Chirurgia Generale, Ortopedia, Fisioterapia, Ginecologia, Laboratorio Analisi, Malattie Infettive, Medicina Interna, Cardiologia, Odontoiatria, Radiologia, Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nonchè il Centro Psico Sociale di Via San Rocco 49.

14 Novembre, 2017
Cinzia fossati

Riabilitazione cardiologica

Sono stata ricoverata per riabilitazione post intervento di cardiochirurgia.
Voglio esprimere il mio enorme grazie a tutto il personale sia medico, sia infermieristico, sia OSS.
Reparto fantastico, staff sempre disponibile ai bisogni del paziente e per un sorriso.
Grazie anche alle fisioterapiste, ragazze fantastiche.
Grazie, grazie, grazie.

Riabilitazione cardiologica.

19 Ottobre, 2017
Pino Brancaccio

Lesione traumatica cuffia rotatori

A seguito di una banale caduta domestica, lesione post-traumatica del tendine sottoscapolare e tendine sovraspinato.
Intervento eseguito dalla Dott.ssa Tajana con il suo staff di Cuggiono. Un team molto coeso e professionale in un ambiente pulito, tranquillo ed organizzato. Mi sono sentito coccolato e sicuro. Non essendo, per fortuna, un frequentatore di ospedali, senza fare confronti ritengo di essere capitato in un reparto di eccellenza.

Lesione cuffia rotatori SX.
16 Settembre, 2017
Cristiana Traversi

Intervento chirurgico a cuffia dei rotatori spalla

Dopo aver consultato diversi medici specialisti, con molta difficoltà data la difficile reperibilità degli stessi, ed essermi demoralizzata date le lunghe liste di attesa (più di un anno e con nemmeno la sicurezza di una prenotazione) sono stata indirizzata, tramite passa-parola, alla dottoressa Maria Serena Tajana, responsabile del reparto di ortopedia dell’ospedale di Cuggiono. Ho svolto una visita preliminare e sono stata prenotata per l’intervento tramite artroscopia alla cuffia dei rotatori in tempi brevissimi.
Voglio sottolineare la grande professionalità della dottoressa Tajana, sempre disponibile, scrupolosa e aperta al dialogo con il paziente, senza la quale non avrei risolto il mio problema e non avrò mai parole sufficienti per ringraziarla. Considero la dottoressa Tajana un fiore all’occhiello dell’ospedale di Cuggiono.
Voglio anche ringraziare lo staff infermieristico e il personale della sala operatoria per la professionalità e disponibilità.

Cristiana Traversi

Lesione ampia cuffia dei rotatori.

13 Settembre, 2017
Giuseppe Potenza

Intervento cuffia rotatori - dr.ssa Tajana

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla sinistra in artroscopia il 12 settembre 2017 all'ospedale di Cuggiono.
L'intervento è stato eseguito dalla dottoressa Maria Serena Tajana, una grande professionista capace e attenta, molto scrupolosa ma nello stesso tempo molto umana e gentilissima, che sa mettere a suo agio il paziente.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, sono fantastici e preparati, come tutte le infermiere del reparto. Grazie!!! Ma soprattutto un caloroso grazie a una vera professionista come lei dottoressa Maria Serena Tajana. Giuseppe Potenza

Rottura tendini cuffia rotatori spalla sx.
04 Mag, 2017
MARIANGELA

Intervento per adenocarcinoma utero

Sono stata operata ai primi di aprile 2017 presso il reparto di ginecologia.
Un ringraziamento a tutti per la loro disponibilità. Un grazie alla signora Franca per la sua umanità. Un grazie all'anestesista (purtroppo non ricordo il nome) che per sdrammatizzare mi raccontava barzellette. E infine un grazie al dottor Parisi, che è veramente una persona speciale, nonchè un grandissimo medico.

Adenocarcinoma endometriale.
07 Aprile, 2017
Alice

Cisti ovarica

Personale cordiale e gentile, disponibilissimo, capace di metterti a tuo agio e farti sentire a casa. Tutti molto pazienti.
Dottori e anestesista fantastici!!! Gentili, bravissimi e simpatici, umani! Un grazie di cuore a tutti.

Cisti ovarica.
07 Aprile, 2017
BIANCA

Come sentirsi a casa

Grazie alla gentilezza, professionalità, disponibilità e competenza dello staff ospedaliero nella sua totalità (dalle infermiere ai ginecologi, all'anestesista, alle OSA) il mio ricovero di 3 giorni è stato accompagnato da sorrisi e cortesia, nonostante il dolore e il disagio fisico che comporta un'operazione chirurgica. L'umanità e la sensibilità di tutti coloro con cui sono entrata in contatto durante quest'esperienza, incluso lo staff del poliambulatorio dove ho effettuato le visite pre operatorie, colpiscono piacevolmente e rendono decisamente meno sgradevole e pesante, la permanenza in ospedale.
Un ringraziamento speciale al Dott. Parisi: professionista di indiscusso talento, attento, esaustivo nelle spiegazioni al paziente, presente e di innata umanità.

Cisti ovarica.
22 Marzo, 2017
Francesca

Isteroscopia

Sono stata in questo piccolo ospedale di Cuggiono nel reparto day surgery ginecologico per una isteroscopia con anestesia. Ho trovato professionalità, umanità e passione per il proprio lavoro da parte di tutto lo staff. Un ringraziamento particolare al dott. Gullotti Alessandro, persona e medico semplicemente speciale.

Isteroscopia.
10 Febbraio, 2017
Luigi

Assistenza day hospital e intervento chirurgico

I locali di primo incontro sono obsoleti, ma l'assistenza e la competenza del personale è perfetta.

Ernia inguinale.
17 Novembre, 2016
Del Maschio

Day Hospital per isteroscopia

A volte corre voce che l'ospedale di Cuggiono potrebbe chiudere. Beh, spero che questo non accada mai! Mi sono sempre trovata molto bene, come pure l'intero mio nucleo famigliare di 4 persone adulte, sia per ricoveri che visite ambulatoriali. Infatti anche recentemente, ricoverata per isteroscopia diagnostica, da paziente fortemente paurosa (dovuto ad un precedente molto traumatico in altro prestigioso ospedale milanese) ho qui ricevuto un trattamento molto umano ed altamente professionale. Ringrazio sentitamente il personale di ginecologia del primo piano (stanza 16) e del padiglione operativo del secondo piano di ginecologia (grazie Rosy). Un ringraziamento particolare va al Dott. Alessandro Gullotti per la sua pazienza, umanità e professionalità!
Del Maschio

Isteroscopia.
07 Novembre, 2016
Potenza Giuseppe

Intervento cuffia rotatori spalla

Ho subìto un intervento in artroscopia l'11 ottobre 2016 alla cuffia dei rotatori, causa tendini rotti, all'ospedale di Cuggiono dalla dottoressa Maria Serena Tajana, che ha eseguito l'intervento con alta professionalità e umanità, una professionista di cui fidarsi ciecamente.
Ad un mese dall'intervento ho la totale operatività della spalla.
Grazie mille dottoressa Tajana.
Potenza Giuseppe

Intervento in artroscopia alla cuffia dei rotatori della spalla dx.
01 Giugno, 2016
Laura

Intervento cuffia rotatori, dott.ssa Taiana

Ho subìto intervento in artroscopia alla cuffia dei rotatori, causa tendine rotto, all'ospedale di Cuggiono dalla dottoressa Tatiana. Prima visita mutuabile con solo 1 mese di attesa all'ospedale di Legnano; intervento dopo 2 mesi all'ospedale di Cuggiono, che è un distaccamento dell'ospedale di Legnano situato in mezzo alla campagna in posizione super tranquilla. Fuori è vecchio, ma internamente tutto è nuovo e ristrutturato. Non è molto confortevole, bisogna portarsi tutore, posate, bicchiere, si è senza TV, c'è 1 bagno per 2 stanze, senza una poltrona per chi vigila il paziente, ma a tutto questo si può passar sopra quando trovi un eccellente staff sia medico che infermieristico. Ti lasciano riposare tranquillamente, non ti fanno alzare presto come negli altri ospedali. Ottima terapia antidolore, ottima assistenza sia preoperatoria che postoperatoria. Bravissima, gentile, molto umana la dottoressa Tatiana che mi ha operato. Penso che il poco dolore, la veloce funzionalità del braccio, le 4 cicatrici piccolissime, quasi invisibili, siano dovuti alla buona riuscita dell'intervento e quindi l'ottima preparazione della dottoressa. Staff operatorio allegro, cordiale, ti fa passare la paura di un intervento da sveglia.

Intervento cuffia rotatori in artroscopia.
14 Marzo, 2016
Giorgia

Day surgery

Sono stata ricoverata per raschiamento dovuto ad aborto ritenuto alla 10° settimana. Tutto il personale, dalla day surgery alla sala operatoria, mi ha coccolata comprendendo il difficile momento. Un ringraziamento speciale va al dott. Alessandro Gullotti per la sua disponibilità e umanità.

Aborto.
30 Ottobre, 2014
Alberto Fraschina

CHIRURGIA Dott. GASPARRI A 5 STELLE

Mia mamma, anni 84, è stata ricoverata in chirurgia per intervento di resezione del sigma: intervento impegnativo in laparoscopia con complicazione post operatoria e ulteriore intervento d'urgenza. Nonostante tutto ciò, ha avuto una grande assistenza medica e infermieristica di grandissima professionalità.. Un grazie speciale al responsabile di reparto dott. Gasparri e a tutto lo staff( dott. Maffioletti, dott. Facchetti. dott. Bomben).
Unica pecca: poca comunicazione tra Oncologia e Chirurgia... Dovrebbero parlarsi di più e farsi meno guerra.. ATTENZIONE!!! Comunque Grazie a tutti di cuore.
Albero Fraschina (vi dedicherò un mio concerto..).

Resezione del sigma e intervento d'urgenza per complicazioni post operatorie.
Grande assistenza e professionalità.
Pochissima comunicazione con il reparto di Oncologia, solo voglia di prevalere e farsi "guerra" inutile... ci vorrebbe più coscienza!!
26 Luglio, 2014
Maria

Reparto Ginecologia

Sono stata ricoverata per una cisti endometriosica. Ho trovato del personale fantastico, molto competente e soprattutto una grande Umanità. Un grazie particolare al Dott. Alessandro Gullotti, una persona fantastica, è stato disponibile e presente in tutte le fasi del ricovero.

Endometriosi, cisti ovarica.
Umanità, competenza, professionalità.
02 Settembre, 2013
Francesca

Reparto Chirurgia

A seguito di un ricovero di mio padre, prima nell'Ospedale Nuovo di Legnano, poi a Cuggiono, ho notato l'enorme differenza di umanità tra i due nosocomi. A Legnano pare di stare in carcere mentre a Cuggiono si viene trattati non come numeri, ma con quel pizzico di simpatia e tanta umanità che ti fanno stare meglio. Per dirla breve, riescono a strapparti un sorriso anche nei momenti cruciali della vita. Ancora i miei complimenti a Cuggiono!

Di interesse chirurgico.
tutto lo staff, dai medici agli infermieri.
31 Mag, 2013
Alfredo

OTORINOLARINGOIATRA sindrome vertiginosa

Sono entrato, il medico mi ha fatto sdraiare sul lettino, mi ha messo due bicchieri di plastica dietro ogni orecchio, mi ha inserito dell'acqua dentro le due orecchie con 2 flaconcini e, una volta uscita l'acqua dentro i bicchieri, ha detto "l'acqua é la stessa, non hai niente". Sono rimasto alquanto sconvolto e stavo peggio di prima...

Sindrome vertiginosa.
11 Settembre, 2012
bernini daniela

Reparto Medicina 1

La paziente è stata ricoverata presso il reparto medicina 1 il 04.09.12 alle ore 22.00.
Sono stata chiamata dall'infermiere il giorno 06.09.12, alle ore 10.30, per chiedermi di presenziare al colloquio con il medico di turno, che mi ha comunicato che mia madre non prendeva le medicine vitali. Ho risposto che lo sapevo, motivo per cui mi ero attivata per ricoverarla; il medico comunica che le avrebbero fatto la gastroscopia, mentre mia madre sosteneva di averla fatto lo stesso giorno (06.09.12), e di tornare il giorno dopo per parlare con la collega.
Ho notato che vi sono troppe persone all'interno del reparto che si avvicinano per farsi pagare la notte, ma il personale cosa sta a fare???
Ieri, al colloquio delle 12.30 con il medico di turno, si è dimostrata gran poca considerazione dell'ammalata (ammettendo pure che sia un soggetto particolare) ed io ho richiesto la visita dal neurologo, in quanto il vomito non è cessato e il risultato della gastroscopia è stato nullo. Ma mi è stato risposto che la visita dal neurologo non serve, senza proporre un'altra idea o soluzione per capire la causa di questo vomito, e mi hanno addirittura detto che dimetteranno la paziente senza soluzione.

Donna anziana allettata e con morbo di parkinson, arrivata dal pronto soccorso del San Carlo con referto del nefrologo e vomito dal 08.08.2012.
14 Dicembre, 2011
giovanna pomini

complimenti alla Ginecologia

complimenti al reparto di day hospital della Ginecologia: ho trovato tutti, medici e non, molto professionali e gentili.
grazie di cuore

ginecologica.
tutti.
nessuno.
22 Settembre, 2011
FRANCA GHIDOLI

Chirurgia dr. Evalli: competenza e umanità

Anche se in ritardo, voglio esprimere profonda gratitudine per il trattamento ricevuto da mio papà durante il ricovero e l'intervento avvenuti nel luglio 2010.
Veramente tutto il personale del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cuggiono si è rivelato essere preparato, professionale, disponibile e molto "umano": l'ammalato non è solo un paziente ma una "persona".
Un grazie particolare al Dott. Giovanni Evalli (primario e al Dott. Razionale.

intervento chirurgico.
TUTTI
NO
12 Settembre, 2011
Alessandro Ricca

cure palliative

un sentito ringraziamento al personale medico e a tutto lo staff sanitario del reparto cure palliative di Cuggiono per come hanno accompagnato mia mamma alla fine dei suoi giorni e per come non hanno mai fatto sentire solo mio papà, che quotidianamente si presentava in ospedale per accudire l'amore della sua vita.
cordiali saluti.

Alessandro Ricca

glioblastoma.
06 Mag, 2011
Anna

Ringraziamenti per la Terapia del Dolore

Terapia del dolore presso A.O. Ospedale Civile di Legnano Presidio di Cuggiono e Legnano U.O. Cure Palliative - Terapia del Dolore.
Avevo solo sentito parlare della Terapia del Dolore, ma ora che sono in cura mi rendo conto che Medici e personale infermieristico sono ad altissimo livello professionale, riuscendo anche a mettere a proprio agio il paziente.
un vivo ringraziamento va alla Dottoressa Maria Carmen TOIA

Lombosciatalgia
Competenza sia in campo fisico che psicologico
16 Marzo, 2010
tirolese

siete fantastici gruppo infiermeristico e dottori

SIETE TUTTI ECCEZIONALI E FANTASTICI E PROFESSIONALI

aorta ascendente con annessa valvola biologica e fisioterapia
gruppo infermieristico con caposala eccezionale
non esistono