Ospedale di Garbagnate Milanese

Strutture

Viale Forlanini 121, Garbagnate Milanese (MI)
Il Presidio Ospedaliero di Garbagnate Milanese Ospedale Guido Salvini, situato in Viale Forlanini 121 a Garbagnate Milanese in provincia di Milano, fa parte dell'Azienda Ospedaliera Guido Salvini, che aggrega anche l'Ospedale di Passirana Giuseppe Casati, l'Ospedale di Rho Monumento ai caduti per la patria e l'Ospedale di Bollate Caduti Bollatesi. La struttura ha come Direttore Sanitario il Dottor Giorgio Cattaneo ed eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità operative: Anatomia patologica; Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva; Cardiologia e Unità Coronarica; Centro Prevenzione e Cura dell'Aterosclerosi; Chirurgia Generale 2; Chirurgia Generale 3; Chirurgia Vascolare; Cure Palliative con Hospice e Medicina del Dolore; Laboratorio Analisi; Medicina 1; Medicina 2 ad indirizzo Gastroenterologico; Neurologia e Stroke Unit; Oncologia Day-Hospital; Ortopedia, Traumatologia e Riabilitazione Precoce; Ostetricia e Ginecologia; Pediatria e Neonatologia; Pneumologia; Pronto Soccorso; Unità Operativa di Psichiatria numero 41; Psicologia Clinica; Radiologia; Riabilitazione Specialistica Neurologica, Sub-Intensiva Coma; Servizio di Recupero e Riabilitazione Funzionale); Servizio Immuno Trasfusionale; Medicina del Lavoro; Urologia.

4.1

Strutture
Sono stato 1 mese ed 1 giorno al Salvini di Garbagnate, primo ricovero della mia vita e davvero ho trovato molta competenza ed umanità da parte di tutti indistintamente, dai Dottori agli Infermieri fino al personale delle pulizie. Ho cambiato 3 reparti in solo 2 giorni, ma davvero in tutti e 3 son stato benissimo, per quanto si possa in un Ospedale ovviamente. Hanno davvero preso a cuore il mio caso, li ringrazierò sempre!!!

Opinione inserita da riccardo 17 Luglio, 2014

Medici e infermieri davvero competenti e umani

Trombosi, linfonodi ingranditi ed una patologia per la quale mi hanno "raccomandato" verso altra struttura, in quanto loro non la trattano (ma mi hanno indirizzato verso il meglio).
Competenza ed umanità da parte di tutti (a parte una eccezione).
Struttura vetusta e fatiscente, senza wi-fi e possibilità di tv in camera, ma stanno completando il nuovo e credo che anche questo punto debole sparirà.
Sono una ragazza disabile in carrozzina e posso dire che questo sia il primo ospedale in cui ho trovato ottima assistenza da parte di tutti, nonchè molta umanità, che non trovi in tutti gli ospedali!
Di ospedali ne ho girati parecchi e, tutte le volte che venivo ricoverata, qualcuno della mia famiglia doveva rimanere con me per assistermi giorno e notte, mentre all'ospedale di Garbagnate ci pensava il personale assistenziale a me se avevo bisogno di qualcosa.
Sono stata ricoverata a Garbagnate il 29 gennaio e posso dire che anche al pronto soccorso sono veramente umani; sarò stata fortunata a trovare un bravissimo medico che mi ha fatto fare prima tutti gli esami prima di ricoverarmi?!

Opinione inserita da maria francesca gallo 21 Marzo, 2014

Ottimo ospedale

Ricoverata per calcoli alla cistifellea.
Settembre 2013. Entro nel reparto misto chirurgia/ginecologia. Il responsabile che ti tratta come un'idiota perchè ti permetti di fare domande. La metà del personale maleducato. Sporcizia e degrado; ogni volta che entravo in bagno mi veniva il voltastomaco. Cibo assurdo. Nessuna regola, gente che entra ad ogni ora, gente che fuma sui terrazzini (quindi il corridoio perennemente odorante di fumo), scarsa organizzazione...... Insomma, esperienza allucinante. In 40 anni ho girato diversi ospedali, ma non mi è mai capitata una cosa simile. Speriamo che quando entrerà in funzione quello nuovo, cambino le cose. Una cosa vorrei dire direttamente a medici, infermieri, assistenti diversi: un paziente entra in ospedale perché ha dei problemi, il vostro compito, oltre a curarlo, è rassicurarlo e soprattutto trattarlo come essere umano, non come un numero di letto. Sappiate anche che il vostro stipendio esce dalle nostre tasche, se io mi comportassi così con il mio datore di lavoro...

Opinione inserita da Manuela 26 Settembre, 2013

Pessima esperienza

Cisti ovarica.
Verso circa 500 euro al mese per contributi al servizio sanitario nazionale e, dopo l'esperienza presso la pneumologia a Garbagnate, per la prima volta ritengo di averli spesi bene.

Opinione inserita da Bellavia Anna 21 Novembre, 2012

Pneumologia responsabile prof. Vaghi

problemi respiratori, carenza ferro, conosciuta stenosi mitralica.
volontà nell'assistere e capire le problematiche originanti le patologie; completa dedizione del personale infermieristico; organizzazione e competenza dei medici con cui ho avuto contatto: da visita in pronto soccorso (13/11) a ricovero, a visite cardiologiche e ginecologica. Tutti i medici si sono dimostrati competenti e umani.
il reparto è vecchio come struttura, ma compensato ampiamente da chi ci lavora.
Il sottoscritto D'Ermes Vincenzo è stato ricoverato per un'infezione alle vie urinarie per 9 giorni, è stato seguito da personale competente ed attento, che ha risolto la patologia mediante terapia antibiotica. Gli sono stati fatti accertamenti legati a pregresse patologie, è stato seguito con cura.
Il cibo in ospedale è ottimo.

Opinione inserita da vincenzo d'ermes 10 Novembre, 2012

Buona esperienza

Il cibo in ospedale è ottimo.

Infezione alle vie urinarie.
gentilezza, professionalità e competenza.
ci sono pochi infermieri per i pazienti ricoverati, soprattutto di notte.
SONO ENTRATA IN OSPEDALE TERRORIZZATA PER QUESTO INTERVENTO il 15.08.2011 E NE SONO USCITA IL 19.08.2011 SERENA E RILASSATA, MIRACOLOSAMENTE.
IL DOTT. GIUSSANI E IL SUO STAFF SONO STATI MAGNIFICI!!!
DAGLI ESAMI SCRUPOLOSI ALL'ASSISTENZA PRATICAMENTE COME UN HOTEL 3 STELLE
Aggiungo inoltre: cibo ottimo; personale informato e attento; pulizia; grande, grandissima umanità.
Cosa si può desiderare di più??
firmato Loredana Pozzi

Opinione inserita da pozzi loredana 22 Agosto, 2011

CHIRURGIA VASCOLARE GRAZIE DOTT. GIUSSANI

IL DOTT. GIUSSANI E IL SUO STAFF SONO STATI MAGNIFICI!!!
DAGLI ESAMI SCRUPOLOSI ALL'ASSISTENZA PRATICAMENTE COME UN HOTEL 3 STELLE
Cosa si può desiderare di più??
firmato Loredana Pozzi

STENOSI CAROTIDEA SINISTRA.
STAFF COMPATTO E FUNZIONALE - DOTT. GIUSSANI, SPLENDIDO.
Un grazie di cuore al Prof. Orazio Privitera, primario del reparto, ed un ringraziamento a tutto il reparto per la professionalità e competenza dimostrate. Per quanto concerne il reparto di Urologia dell'Ospedale Guido Salvini, è un'ottima struttura.
paziente operato aprile 2006.

Opinione inserita da sergio 10 Luglio, 2011

reparto Urologia, dott. Privitera

paziente operato aprile 2006.

neoplasia renale
competenza e professionalità da parte del Prof. Privitera