Ospedale di Gavardo

4 (43)
Via Andrea Gosa 74, Gavardo (BS)
L'Ospedale Civile La Memoria, situato in Via Andrea Gosa 74 a Gavardo in provincia di Brescia, fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, che aggrega anche l'Ospedale di Leno, Ospedale di Desenzano del Garda, l'Ospedale di Salò, l'Ospedale di Manerbio e l'Ospedale di Lonato. La struttura è costituita da 3 padiglioni circondati da ampi giardini, di cui due sono destinati principalmente a degenza e Day Hospital, mentre il terzo, denominato Piastra dei Servizi, accoglie i principali Servizi a supporto dell'intera attività ospedaliera tra cui, in particolare, un modernissimo Blocco Operatorio, Sale Parto e Neonatologia, Laboratorio Analisi come pure una sezione di Immunoematologia-Medicina Trasfusionale, Radiologia con TAC. L'Ospedale di Gavardo, dotato di 203 posti letto (di cui 185 di degenza ordinaria e 18 di Day Hospital) a cui vanno aggiunti 20 culle del nido, 16 posti letto di dialisi e 12 di comunità protetta, eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti reparti di degenza: Ortopedia e Traumatologia, Medicina Generale, Pediatria, Cardiologia, Chirurgia generale, Ginecologia e Ostetricia.

09 Agosto, 2017
Stefania

Ostetricia e Ginecologia - Il mio parto

Ringrazio tutte coloro che hanno reso magico un momento molto importante e delicato come il parto. Nonostante la mia terza gravidanza, il personale della sala parto mi ha trattata come una persona e non un numero... veramente competenti e umane.
Grazie di cuore per avermi aiutato a far la nascere la mia principessina Amaranta.

Parto naturale.

05 Luglio, 2016
Velde

Ringraziamenti al dott. Allemand

Grazie per aver salvato mia figlia. Dottore Allemand, lei è un medico con un grande cuore e un occhio sensibile sia verso il paziente che verso la famiglia. Grazie.

Pancreatite.
14 Ottobre, 2015
Ingrid Wagner

Gastroscopia

Il 07.10.2015 ho effettuato una gastroscopia ambulatoriale presso l'ospedale di Gavardo. Sull'impegnativa era specificato che doveva essere eseguita con sedazione. Visto che era la terza volta che stavo facendo questa visita all'ospedale di Gavardo e visto che le altre volte con la sedazione mi ero addormentata ancora prima della procedura, ero tranquilla. Anche questa volta mi hanno messo l'ago per l'iniezione endovenosa. Ammetto di avere delle vene sottili, ma sono comunque donatrice di sangue e con un po' di esperienza si dovrebbe essere capaci di mettere l'ago. Mi hanno iniettato la sedazione, ma mi sono accorta subito che non mi faceva nessun effetto, anche se l'assistente infermieristica continuava a massaggiare il mio braccio vicino all'ago. Ho fatto presente al medico che la sedazione non aveva fatto effetto, ma questo non l'ha fermato a inserire il tubo nella mia gola. Si rendeva conto benissimo che non fossi addormentata, perché continuava a dirmi "brava". Penso che avrebbe dovuto fermarsi e chiedere il mio consenso, se fare la gastroscopia anche se la sedazione non aveva fatto effetto. Penso che l'ago sia stato messo male, abbia bucato la vena e l'iniezione invece di entrare in vena sia andata nel tessuto, evitando di fare la sua azione. Spero che il medico che ha effettuato la mia gastroscopia legga questa mia recensione e che in un caso simile, la prossima volta si metta nei panni del paziente prima di agire.

Gastrite.

17 Mag, 2011
adriana

RINGRAZIAMENTO

VOLEVO ANCHE IO RINGRAZIARE IL REPARTO DI GINECOLOGIA ED OSTETRICIA DELL'OSPEDALE LA MEMORIA PER IL TRATTAMENTO AVUTO. UN SNTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF DI REPARTO, DAI MEDICI AGLI INFERMIERI/E.

PARTO
15 Dicembre, 2010
isfanescu carmen

UN RINGRAZIAMENTO AL REPARTO GINECOLOGIA

IL MIO RINGRAZIAMENTO PER IL TRATTAMENTO AVUTO A TUTTO IL REPARTO DI GINEGOLOGIA DELL'OSPEDALE DI GAVARDO. MI SIETE STATI VICINI IN MOMENTI DI PANICO E DOLORE, SO CHE E' IL VOSTRO MESTIERE, MA HO TROVATO ANCHE UN LATO UMANO CHE, CREDETEMI, FA LA DIFFERENZA. UN ABBRACCIO E TANTI AUGURI A TUTTI VOI, SPECIALMENTE AL DOTT. PERANI MICHELE E ALL'INFERMIERA CARLA, CHE CON IL SUO SORRISO MI HA DATO LA FORZA DI SUPERARE IL MIO OSTACOLO.

ADDOME ACUTO DA EMOPERITONEO MASSIVO PER ROTTURA DI CORPO LUTEO