Ospedale di Giussano

Indirizzo
Via Milano 65, Giussano (MB)
Telefono
L'Ospedale di Giussano, situato nel comune omonimo in provincia di di Monza e della Brianza in Via Milano 65, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) di Vimercate. L'Ospedale "C. Borrella" nasce nel 1891 per volontà di Rachele Rossari vedova Borrella, come fondazione voluta per "gli ammalati poveri del Comune di Giussano e Briosco". Negli anni più recenti la vecchia struttura è stata affiancata dal nuovo padiglione in cui vengono accolte le Unità di degenza ed i diversi servizi ospedalieri, nell'ottica di rispondere adeguatamente alle esigenze concrete che si presentano con il passare degli anni. Attualmente il presidio si occupa esclusivamente del trattamento dei pazienti in degenza, cronici, o in riabilitazione, disponendo di 19 posti letto nella Unità Operativa Complessa di Cure Palliative, Hospice e Day Hospice e di 20 posti letto tecnici dedicati alla Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Cure Subacute.

Hospice di Giussano

Sono il figlio di una vostra degente. Ottimi i servizi e l'assistenza da parte di dottori ed infermieri.
L'unica cosa di cui mi lamento è la cucina: la qualità del cibo è decisamente pessima, come anche le pietanze. Lo dice uno che è da 20 anni che fa questo lavoro.
Posso capire che probabilmente non è colpa dell'azienda, ma il vostro direttore o il vostro capo area se provasse a controllare, sarebbe meglio..

Tumore.

Cure dentali

Ho portato mia nipote per curare la bocca, aveva dei denti da devitalizzare e qualcuno da estrarre. Premetto che sono intervenuti sui denti senza anestesia. Poi lavoro pessimo: avendo consultato altri dentisti, è da rifare completamente.

Carie varie e denti da estrarre, con ascesso e dolore.

HOSPICE GIUSSANO - DOTT. BERETTA

Ringrazio di cuore il dottor Matteo Beretta e il suo staff che opera nell'Hospice di Giussano.
Siete stati vicini a nostra mamma sempre nel giusto modo e anche con una carezza sollevate il dolore.
Questo lavoro lo fate con il cuore, meno male che ci siete.
Con tanto affetto vi terrò nel cuore.

TUMORE.

MAI TROVATO TANTA MALEDUCAZIONE

All'accettazione 1 solo sportello aperto, ma senza nessuno. Ho aspettato 20 minuti, poi mi sono presentato all'altro sportello, ma era solo dedicato alle visite dentistiche e "arrogantemente" la ragazza mi dice: "non è questo lo sportello al quale fare l'accettazione! Ma è l'altro". Io faccio presente che all'altro in 20 minuti di attesa non c'era nessuno.
Quindi questa chiama la collega, che arriva allo sportello vuoto e senza sapere niente mi dice: "ma lei deve prima fare la prenotazione" e io: "signora, la prenotazione l'ho già fatta! Devo fare l'accettazione perchè ho la visita tra 30 minuti".
Questa si mette a preparare le carte e poi mi consegna il foglio di accettazione senza dirmi dove mi dovevo dirigere per fare la visita (ho dovuto chiedere io).
Ma non è finita qui...
Una volta raggiunto il reparto, un'infermiera invita le persone ad attendere in sala d'attesa.
Dopo 20 minuti una signora in attesa mi dice che il foglio che mi avevano rilasciato in accettazione lo devo consegnare al banco delle infermiere. Quindi chiedo alle infermiere e una mi dice: "eh, deve consegnare qui la carta di accettazione" e io: "ma se invece che stare qui a perdere tempo metteste il naso dentro la sala d'attesa per chiedere alle persone che stanno aspettando di consegnare queste carte....".
Servizio e trattamento PESSIMI.

Oculistica.

Cure dentali

In questo ospedale sto facendo il mio percorso per raddrizzare denti da ben sei anni e non si sono mai organizzati, così ho perso un sacco di tempo e soldi. I dentisti non fanno affatto bene il loro lavoro.
In base alla mia esperienza personale, sconsiglio di portare i propri figli o amici in questa struttura.

Cure dentali, apparecchio fisso.

Hospice Giussano - grazie di esistere!

Grazie di cuore a medici, infermieri, assistenti, a tutti coloro che operano nell'Hospice. Avete dato amore, affetto, cure, dignità e dolcezza alla mia mamma negli ultimi giorni su questa terra.
A noi parenti avete dato supporto, dolcezza e assistenza, sempre in modo dignitoso e affettuoso consentendoci di accompagnarla verso la pace.
Grazie di esistere. Anche la mia mamma Felicita, mancata il 1 novembre scorso, vi ringrazia da lassù.

Tumore.

Ringraziamento Hospice Giussano

La mamma si trova ad oggi ricoverata presso l'Hospice di Giussano.
Ci tengo a ringraziare tutti, ma proprio tutti...
In primis il primario Dott. Beretta e tutta l'equipe medica, infermieri e personale che lavorano in maniera esemplare presso questa struttura.
Grazie per la professionalità, per la disponibilità, grazie per il rispetto per le persone e l’amore trasmesso. Siete un grande esempio. GRAZIE DI CUORE!!!

TUMORE.

Ortopedia Giussano

Esperienza positiva. Buona l'accoglienza al pronto soccorso di Carate e l'assistenza avuta in sala gessi. Buona l'attenzione e la cura durante la degenza nel reparto di ortopedia di Giussano. Medici ed infermieri si sono mostrati attenti e competenti, oltre che comprensivi e disponibili a fornire ogni tipo di informazione e a tranquillizzare i pazienti diffidenti. Soprattutto ho trovato in tutti i medici che mi hanno visitato unilateralità di opinioni circa il trattamento e l'andamento della convalescenza. Non so ancora se l'intervento subìto mi farà tornare come nuova, ma da ciò che ho visto finora credo sia stato fatto il meglio. Grazie.

Frattura scomposta e frammentata a livello dell'epifisi del radio.
Nel reparto di ortopedia ho incontrato solo infermiere donne. Forse è stato un caso... Tenendo presente però che qui i pazienti devono spesso essere spostati a peso morto, non ho potuto fare a meno di pensare alle conseguenze che ciò potrà avere sulla loro salute. Mi auguro che la Direzione sanitaria dell'Ospedale sia attenta anche a questa problematica, perché è importante salvaguardare la salute dei propri operatori, soprattutto quando svolgono con impegno e passione il loro lavoro.

REPARTO ORTOPEDIA - DOTT. FUMAGALLI

HO PORTATO MIA FIGLIA PER IL CONTROLLO ORTOPEDICO ANNUALE AVENDO LA DIAGNOSI DI PIEDE PIATTO DI 3° GRADO. HO INCONTRATO IL DOTT. FUMAGALLI: ORTOPEDICO BRAVISSIMO, GENTILE, HA VISITATO LA BIMBA BENISSIMO CONTROLLANDOLE PIEDI, SCHIENA... INSOMMA, UNA VISITA COMPLETA, COME QUELLA CHE AVEVO FATTO PRIVATAMENTE L'ANNO PRIMA ALL'OSPEDALE DI MONZA! A LUGLIO MI SONO RECATA AL NUOVO AMBULATORIO DI ORTOPEDIA PRESSO L'OSPEDALE DI CARATE PER VISITA DI CONTROLLO E PRESCRIZIONE PER PLANTARI (CHE VANNO RIFATTI CIRCA OGNI 10- 12 MESI) E L'ESPERIENZA è STATA INVECE COMPLETAMENTE NEGATIVA.

PIEDE PIATTO.

Odontoiatria

Personalmente ho riscontrato poca professionalità, in quanto volevano estrarmi i denti del giudizio, quando non era affatto necessario per l'inserimento dell'apparecchio.

Ortodonzia - apparecchio.
I numerosi servizi.

Ortodonzia

Nel complesso ho trovato il servizio ortodontico dell'ospedale molto valido ed economico.

Carie, estrazioni, protesi, apparecchio correttivo.
Molte persone competenti e gentili; prezzi bassi.
Qualche difficoltà logistica.

maleducazione all'accettazione pronto soccorso

ho portato mio padre, 73 anni cardiopatico e diabetico, al pronto soccorso per un grosso ed anomalo gonfiore al viso.
arrivata al pronto soccorso, nessuno era presente in accettazione e, quando il medico di turno e' arrivato, si e' chiuso in saletta per circa 30 minuti; poi si e' deciso ad effettuare l'accettazione.
io non volevo certo passare davanti a nessuno, ma almeno, magari, chiedere il motivo per cui uno si presenta in pronto soccorso si potrebbe fare.., o almeno domandare se si hanno patologie croniche e serie, prima di decidere di fare aspettare una persona.

gonfiore esagerato ed anomalo al viso in paziente anziano cardiopatico e diabetico

ringraziamenti al Day Hospital di Ortopedia

vorrei ringraziare il prof. Manzini ed il Suo staff per il riuscito intervento al ginocchio.. A distanza di mesi tutto OK.

intervento al ginocchio