Ospedale di Gorizia

Viale Fatebenefratelli 34, Gorizia
L'Ospedale di Gorizia, situato a Gorizia in Viale Fatebenefratelli 34, fa parte dell'Azienda per i Servizi Sanitari n.2 Isontina. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti Dipartimenti: Dipartimento Chirurgico (responsabile dott. Alessandro Balani); Dipartimento Diagnostico; Dipartimento Materno Infantile (responsabile f.f. dott. Dana Dragovic); Dipartimento Medico (responsabile dott. Carlo Donada); Dipartimento di Emergenza (responsabile dott. Luciano Silvestri). Il Servizio di Pronto Soccorso è funzionante 24 ore su 24.

10 Agosto, 2017
Ugo Faggian

Cardiologia - dott.ssa Lardieri

Ho inserito questo commento nelle opinioni dei pazienti dell'Ospedale Cattinara, ma poiché riguarda in particolare la dott.ssa Lardieri, lo riporto pari pari.
Poco più di un anno fa mio figlio, affetto da una grave forma di miocardiopatia dilatativa di origine genetica, ha avuto un trapianto di cuore, fatto a Udine nel reparto del prof. Livi e sta bene.
Prima era stato seguito per anni a Trieste, nel reparto del prof. Sinagra dalla dott.ssa Lardieri. Nella fase di avvicinamento all'inevitabile trapianto, è stato seguito ambulatorialmente e ricoverato più volte e ci sono stati anche momenti molto delicati dal punto di vista clinico. La dott.ssa Lardieri ha sempre dimostrato professionalità e disponibilità e, durante le fasi più critiche, è rimasta accanto a mio figlio anche fuori dal suo orario di lavoro. Sempre pronta a dedicare tutto il tempo necessario per rispondere alle sue domande, dicendo sempre la verità sulle sue reali condizioni, ma presentandola in modo che lui si sentisse in grado di affrontare la situazione è di aver fiducia di potercela fare. Lui ha più volte sottolineato che la vicinanza della dottoressa lo ha molto aiutato a superare i momenti duri che in un percorso verso il trapianto sono inevitabili.
Non è difficile trovare Medici preparati (magari non a livello di Sinagra e Lardieri), ma è molto raro trovare Medici che oltre a preparati siano anche sensibili ed empátici.

Miocardiopatia dilatativa

04 Aprile, 2017
Lucio

Reparto Urologia

Un complimento all'intero reparto, dai medici agli infermieri, agli inservienti per la loro professionalità ma, soprattutto, per l'umanità dimostrata verso ogni paziente. Con mio stupore i chirurghi che mi hanno operato erano sempre presenti ad incoraggiare e chiari nelle loro spiegazioni. Grazie di tutto.

Prostatectomia radicale.
08 Agosto, 2015
Luigi

Nefrectomia laparoscopica

Sono stato ricoverato a luglio 2015 nel reparto degenze per l'intervento di nefrectomia in laparoscopia. Sono stato seguito da un angelo: il Dottor Umberto Moro. E' una medico eccezionale, voglio ringraziarlo per la sua umanità, professionalità e cortesia. Sono rimasto molto soddisfatto. Lo consiglio vivamente.

Nefrectomia.

15 Febbraio, 2015
rosanna

Ottima struttura da preservare

In due anni ho girato parecchi reparti per problemi familiari. Ho sempre trovato personale fin troppo gentile e disponibile. Ottima pulizia. Alta professionalità dei medici.

Problemi neurologici,
ortopedici,
urologici.
11 Settembre, 2014
elena

Intervento alla mammella

Ospedale eccellente per pulizia, cordialitá, gentilezza, umanitá e professionalità.

Intervento alla mammella.
04 Luglio, 2013
ercole elberti

Reparto urologia: distinguo

Se non hai la fortuna di trovare direttamente il medico, la segreteria rappresenta un serio ostacolo a chiarimenti e delucidazioni. Le cambierei tutte a cominciare dalla loro capo, scostante ed inefficace.

Calcolosi ureterale.
professionalità e capacità d'indagine del medico.
disponibilità e capacità organizzativa del personale infermieristico.
07 Gennaio, 2013
marco

Elogio alla urologia- dott. Moro

Vorrei far conoscere a più persone possibile la mia esperienza appena vissuta, e con ciò far sperare ancora gli italiani, scoraggiati dalla politica, dal menefreghismo e da tutte quelle "non qualità" che contrassegnano il nostro paese.
Purtroppo negli ultimi sei mesi mi sono dovuto ricoverare due volte in ospedale e la mia scelta è stata il San Giovanni di Dio a Gorizia.
In questa struttura ho trovato moltissima umanità, cortesia, insomma: si respira un'aria di serenità.
Tutto il personale, medico e paramedico, è molto preparato ed efficiente, ha un comportamento altamente professionale.
Porgo un ringraziamento particolare a tutto il personale del reparto di urologia ed allo staff medico, mettendo in evidenza il dott. Umberto Moro, che mi ha seguito ma, soprattutto, incoraggiato durante la cura.
Davvero un grazie di cuore a tutti.
Gonars
07/01/2013