Ospedale di Lanciano

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via per Fossacesia 1, Lanciano (CH)
Telefono
L'Ospedale Civile Floraspe Renzetti, situato in Via per Fossacesia 1 a Lanciano in provincia di Chieti, è Presidio Ospedaliero della Asl di Lanciano- Vasto assieme ai P.O. di Atessa, Casoli, Gissi, Vasto. La struttura, dotata di 250 posti letto ordinari e 28 in day hospital, dispone di servizi di base e reparti ad attività multispecialistica, tra i quali: Unità di Terapia Intensiva Coronarica, Rianimazione, Oncologia, Psichiatria e Centro Salute Mentale, Medicina Nucleare e Radioterapia metabolica, Odontostomatologia, Riabilitazione, Anatomia patologica, Citodiagnostica, Medicina Trasfusionale. Nel campo delle attività diagnostiche e terapeutiche più qualificanti, eseguite nelle varie unità operative, si annoverano: Tac, Diagnostica di laboratorio con certificazione di qualità Vision 2000, Ecocolordoppler vascolare, impianto pace-maker provvisorio o definitivo, Centro cefalee, Screening per Ia prevenzione dei tumori della cervice uterina, Centro di urodinamica e flussimetria, Fisiopatologia respiratoria, Polisonnografia, centro per l'obesità e centro per la cura del piede diabetico, assistenza domiciliare per trattamenti dialitici peritoneali.

3.6

CUP OSPEDALE LANCIANO

Sono al NONO MESE DI GRAVIDANZA, mi reco al Cup di Lanciano per spostare una visita di mio marito. Prendo il numero per le donne in gravidanza, fila allucinante, in piedi per 30 minuti, arrivo allo sportello e vengo brutalmente AGGREDITA dall'operatrice: "non si permetta mai più di prendere la precedenza per visite di altre persone". Io: "mi scusi, pensavo che la precedenza fosse riferita alla fila da fare e non al tipo di visita. Se sono io che devo fare la fila non posso aspettare 40 numeri davanti a me, essendo incinta di 9 mesi".
Ma niente, l'operatrice continua ad offendermi borbottando frasi sottovoce dietro lo sportello e poi scaraventando il foglio dell'impegnativa fuori dal vetro.
Metto 1 stella, ma meriterebbe ZERO stelle.
Vergogna assoluta per persone che fanno un lavoro a contatto col pubblico come lei e non dovrebbero.

Fila CUP per spostamento visita.

Pronto soccorso Lanciano

Oggi 18 Marzo 2024 mi sono recato al pronto soccorso (di Lanciano) a causa di un trauma emorragico all’occhio sinistro. Sono stato accolto in PS e mandato a visita specialistica (Oculistica di Lanciano) nel giro di 15 minuti. Arrivato in reparto, tra tempo di attesa e visita (molto approfondita) sono passati 20- 25 minuti. Competenza e professionalità al top!

Trauma emorragico occhio sx.

Pronto Soccorso

Pessimo. Scarsa attenzione nei riguardi di problematica acuta in paziente giovane, peraltro che può esprimersi con cognizione di causa, in quanto medico.

Anemia refrattaria.

Chirurgia

Ottima esperienza in Chirurgia.
Sono stato operato di ernioplastica in regime di day surgery, trovando professionisti veramente in gamba (chirurgo, anestesista, infermieri).
Oltre alla indubbia competenza, anche tanta umanità.
Continuate così.
Un paziente molto soddisfatto.

Ernia inguinale.

Elogio allo staff Day Surgery

Desidero ringraziare vivamente il personale del day surgery, in particolare l'operatore sanitario Gabriella Manuali, che si è presa cura di mia suocera anziana dimostrandosi molto gentile, paziente e scrupolosa nel trattamento pre- ricovero in vista di una operazione che effettuerà tra qualche giorno.

Tunnel carpale.

Pronto Soccorso

Mi sono recata presso il pronto soccorso a causa di dolori alla testa, vertigini, vomito e difficoltà motorie e di linguaggio. Sono stata rimandata a casa dopo 10 ore di degenza con la seguente diagnosi: NEURITE VESTIBOLARE. Nessuno dei sanitari su mia richiesta ha ritenuto approfondire con ulteriore esame diagnostico (TAC), asserendo che non ne sussisteva l'urgenza. Sono stata dimessa con assunzione terapeutica del vitaminico BETOTAL e supposte. Dopo 4 giorni ho effettuato una visita privata otorinolaringoiatrica, dalla quale mi è stato consigliato con urgenza di sottopormi alla TAC. Il giorno stesso mi sono recata nuovamente presso il pronto soccorso di Lanciano dove, nonostante aver esposto quanto dettomi dall'otorino, gli addetti sono stati infastiditi dalla mia presenza, sostenendo che io non avessi nulla di grave. A tal punto, finalmente, mi hanno sottoposto alla Tac cerebrale e, dopo aver avuto esito di sospetta lesione neoplastica, sono stata trasportata presso l'ospedale di Pescara ed operata d'urgenza. Eccomi qua, dal NON AVERE NULLA ad essermi stato diagnosticato un LINFOMA CEREBRALE!!!
Che la mia recensione possa essere di aiuto a quelle persone che avranno bisogno di assistenza. Senza parole.

Neurite vestibolare.

Intervento exeresi epitelioma spinocellulare

Il reparto di Chirurgia è ottimo per competenza e gentilezza.
Personale molto disponibile e professionale.

Epitelioma spinocellulare.

Pronto Soccorso

Recentemente ho fruito del pronto soccorso e dell’unità di osservazione breve dell’ospedale di Lanciano ed ho potuto constatare l’eccezionale professionalità ed umanità di tutto il personale. Nell’arco delle 24 ore di stanza presso la struttura, hanno operato con estrema efficacia eseguendo ogni tipo di indagine diagnostica, dimostrando non comune competenza. L’esperienza fatta mi ha impressionato positivamente e mi ha estremamente soddisfatto.

Trauma cranico.