Ospedale di Lecco

5 (3)

Via dell'Eremo 9/11, Lecco
L'Ospedale Alessandro Manzoni, situato a Lecco in Via dell'Eremo 9/11, è presidio ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera di Lecco, che aggrega anche l'Ospedale di Merate e l'Ospedale di Bellano. La struttura, punto di riferimento anche a livello regionale per diverse attività cliniche, ha circa 750 posti letto accreditati e 35 Unità Operative, tra le quali le principali sono: chirurgia generale, chirurgia vascolare, medicina oncologica, ginecologia e ostetricia, nido e patologia neonatale, pediatria, medicina generale, cardiologia, cardiologia riabilitativa, urologia, medicina II, malattie infettive, medicina riabilitativa, radioterapia, nefrologia, oncologia, ortopedia, dermatologia, oculistica, ORL, radiologia, neuroradiologia, neurologia, neurochirurgia, neuropsichiatria infantile, laboratorio analisi, pronto soccorso.

26 Novembre, 2015
malimpensa silvano

Neurochirurgia - idrocefalo

Sono stato operato di idrocefalo dal dottor Scollato e mi trovato molto bene con lui che, oltre ad essere un bravissimo medico, è una persona di una grandissima umanità. Purtroppo ora è andato a lavorare a Trieste e io mi sento un po' abbandonato, perchè non c'è nessuno in grado di regolarmi la valvola.. Fortunatamente da Trieste si sposta sempre ad Appiano Gentile dove riceve presso le Betulle (dove lavora con altri colleghi di Como e Lecco).

Idrocefalo.

03 Luglio, 2013
pirovano maria grazia

Neurochirurgia: ringraziamento

Il 10 maggio 2013 mio fratello è stato operato per asportare un adenoma ipofisario gigante, era ricoverato nel reparto Neuroscienze 2 dell'ospedale A. Manzoni di Lecco.
E' stato assistito con amorevoli e pazienti cure dal personale infermieristico, è stato operato dai medici, dott. Arena e dott. Scollato, con grande competenza. Tutti hanno dimostrato capacità professionali ma anche umane: in questi momenti è importante essere ben informati e sostenuti.
UN GRAZIE GRANDE GRANDE per tutto ciò che abbiamo ricevuto.
Mio fratello Davide adesso sta bene e continua ad essere ben assistito e seguito dai medici.

Adenoma ipofisario gigante (asportazione parziale).
la professionalità dei medici dott. Arena e dott. Scollato, la capacità di comunicare le informazioni e di sostenere il paziente e i famigliari nei momenti più critici.
23 Febbraio, 2011
angelo rigamonti

quando la struttura pubblica funziona ottimamente

Un sentito grazie a tutto lo staff della Chirurgia Giornaliera del reparto di Oculistica dell'Ospedale Manzoni di Lecco che mi ha assistito per l'operazione di cataratta. Accoglienza, preparazione e assistenza post intervento effettuato da personale preparato, disponibile e molto gentile. Un particolare ringraziamento al Dott. De Grandis e all'equipe chirurgica che lo ha coadiuvato.

cataratta in miopia