Ospedale di Loiano

Via Roma 8, Loiano (BO)
L'Ospedale Simiani si trova in Via Roma 8 a Loiano in provincia di Bologna a fa parte dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna che aggrega anche i seguenti presidi: Ospedale di Budrio, Ospedale Bellaria di Bologna, Ospedale Maggiore di Bologna, Ospedale di Bentivoglio, Ospedale di San Giovanni in Persiceto, Ospedale di Bazzano, Ospedale di Porretta Terme, Ospedale di Vergato. L'Ospedale svolge la propria attività nelle unità di Medicina e Pronto Soccorso e garantisce servizio di dialisi domiciliare.

05 Settembre, 2017
benericetti alessandro

Giudizio di paziente

Al termine della mia degenza presso l'OSPEDALE SIMIANI di LOIANO, voglio esprimere il mio ringraziamento e compiacimento a tutti i medici del nosocomio per la professionalità e l'umanità con cui sono stato trattato, e a tutto il personale infermieristico che con la sua gentilezza, la sua disponibilità e la sua costante presenza e premura, ha reso il mio soggiorno quasi piacevole. Grazie di cuore veramente a tutti. BRAVI. Siete una eccellenza in questo sistema tante volte denigrato e offeso.

Scompenso cardiaco e broncopolmonite sinistra.

19 Ottobre, 2012
ersilia alvisi sartoni

Eccellente assistenza 118 ospedale Loiano

Voglio rendere pubblico il mio più vivo ringraziamento agli operatori del 118 dell'ospedale Simiani di Loiano, che con grande professionalità, tempestività ed estrema gentilezza hanno stabilizzato le condizioni di mio marito, durante una chiamata di emergenza. Grazie veramente di cuore. Ribadisco con forza l'importanza dell'ospedale Simiani sul nostro territorio.
Ersilia Alvisi Sartoni Loiano, 19 ottobre 2012.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di urgenza.
Servizio ad un territorio molto vasto.
Soppressione di alcuni servizi.
22 Settembre, 2012
Bianca Ferretti

Evitiamo di sopprimere strutture validissime

Questo Ospedale è indispensabile per un vastissimo territorio che spazia dalla Toscana, ai comuni di Monghidoro, Loiano, Monzuno, Monterenzio, San Benedetto Val di Sambro.
Esso ha consentito l'assistenza, nei lontani anni Trenta, a mio nonno materno malato di tumore al retto, a mio zio ed anche a mio padre.
In questo ospedale vorrei morire quando il mio tumore avrà la meglio.
Penso che rientri nella civiltà consentire alle persone di spegnersi vicino ai loro cari.

tumore al retto, osteoporosi, problemi oculistici, forame ovale pervio, tumore alle ovaie con recidiva al colon, incidenti domestici, analisi del sangue per chemioterapia.
presenza di validissimi specialisti come il cardiologo dott. Canè;
l'ottimo funzionamento del laboratorio di analisi del sangue e delle urine;
la radiologia e l'ecografia.

26 Agosto, 2011
Argentesi Alessandro

Punto di primo soccorso

Vorrei fare pubblicamente i complimenti a tutto il personale del punto di primo soccorso dell'ospedale di Loiano per l'alta professionalità e la competenza dimostrata nei riguardi di mia moglie che, a seguito di un incidente domestico, si è procurata un profondo taglio ad un piede.
Vi ringraziamo infinitamente.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Alessandro Argentesi
Elisabetta Gianasi