Ospedale di Luino

Voto ospedale

Voto reparti

4 (21)
Indirizzo
Via Forlanini 6, Luino (VA)
Telefono
L'Ospedale Luini Confalonieri, situato in Via Forlanini 6 a Luino in provincia di Varese, fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST dei Sette Laghi, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Circolo e Fondazione Macchi Varese, di Filippo del Ponte, di Cuasso al Monte, di Cittiglio, di Angera e di Tradate. Realizzato nel 1827, si tratta di una struttura di media specializzazione che offre, nell'ambito della specialità di base, servizi di primaria assistenza per rispondere e soddisfare i bisogni di salute della popolazione del bacino di riferimento. Al suo interno si trovano i servizi e reparti di Chirurgia generale, Anestesia e Rianimazione, Day Surgery, Punto prelievi, Medicina generale, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso, Radiologia, Recupero e Rieducazione funzionale. Presso il Padiglione centrale (al 5° piano) del Luini Confalonieri è inoltre operativo l’ospedale di Comunità, con venti posti letto.

Poco personale al pronto soccorso

Il pronto soccorso è un vero caos, ci sono troppi pochi medici, c'è troppo poco personale. Questo credo sia un problema che riguarda la maggior parte degli ospedali del Paese.
Ho atteso 12 ore per uscire con poco niente in mano, ma almeno con la consapevolezza di non avere fratture.
Personale sottodimensionato, esausto, hanno turni aggiuntivi di reperibilità assurdi.
Come paziente ti senti poco seguito, non considerato, i tempi si dilatano all'inverosimile. Poi magari le cose vanno finalmente lisce (ad esempio, finalmente la RX!!!) ma poi non c'è nessuno presente per darti il referto e passano così altre ore ed ore inutilmente.
Un disastro.
Meglio tenere aperti i PS solo per i codici rossi e basta a questo punto, o sperare di avere fortuna...

Sospetta frattura metatarso.

Ortopedia Luino eccellente

Operata per una frattura del femore, ho trovato nell'Ortopedia un reparto incredibile sotto tutti gli aspetti. Ambienti ben tenuti e pulitissimi, compresi i bagni, che in genere sono il unto debole delle degenze.
Staff infermieristico gentile e disponibile, medici chirurghi eccellenti visto come sto oggi!
Aggiungo anche che il vitto è molto buono.
Mi sono sentita seguita con amore e professionalità in ogni istante, grazie.

Frattura femore.